I nostri Social

Serie A

Inter-Salernitana 2-0, Lautaro e Barella piegano Nicola: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter sfrutta a pieno il turno casalingo e mette ko la Salernitana. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 6: un solo vero tentativo, di Kastanos, impegnativo ma deviato. Per il resto pomeriggio di relativa tranquillità.

Skriniar 6: va vicino al gol, ma trova contro un Sepe attento. Una leggerezza costringe Acerbi agli straordinari per evitare guai peggiori.

De Vrij 6: in armonia con il ritmi del resto della difesa. Puntuale e preciso.

Acerbi 6: bene in marcatura e in anticipo, “salva” un pallone pericoloso deviato da Skriniar, tiene in ordine l’area.

Dumfries 6,5: acceleratore innescato e una corsa quasi irresistibile. Suggerisce spesso, Lautaro non sfrutta un suo assist a pennello (dal 44’st Bellanova sv).

Barella 7,5: decisamente il migliore in campo. Sfrutta al volo un passaggio di Mkhitaryan e infila in rete, serve a Lautaro anche l’assist che sblocca la partita.

Calhanoglu 7,5: da regista è esattamente ciò che serve all’Inter. Bravissimo a innescare le ripartenze, saggio nel palleggiare e a giocare con i tempi (dal 44’st Darmian sv).

Mkhitaryan 6,5: cervello e muscoli, tempi rispettati e armonia con i compagni di reparto (dal 27’st Asllani 6: entra a giochi ormai fatti e si applica con leggerezza).

Dimarco 6: ci mette la solita e la solita volontà di arare la fascia. Sfortunato, esce per un problema fisico (dal 17’st Gosens 6: un buon spezzone di partita).

Dzeko 6: si mette al servizio della squadra, andando a prendersi palloni preziosi e giocando di sponda. Non segna ma il suo lavoro si tocca con mano (dal 27’st Correa 6: una occasione offerta da Lautaro: nulla da fare).

Lautaro 7: sblocca la partita ben servito dall’appoggio di Barella. Dialogo spesso con Calhanoglu, avrebbe meritato il secondo gol.

 

Inzaghi 7: la condizione fisica è in ripresa, la vittoria arriva con una certa serenità. Sta ritrovando le certezze perdute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lecce-Fiorentina, ultima chiamata per Italiano

 

 

Serie A

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus ha parlato della questione Acerbi-Juan Jesus, rimarcando l’importanza delle iniziative contro il razzismo.

Napoli, Acerbi, Tardelli

 

Le parole di Tardelli

Questione Acerbi-Juan Jesus
“I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social”.

E’ una decisione giusta?
“Diciamo che nell’ultimo periodo sono state emesse delle condanne particolari da parte della giustizia sportiva. Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.

Qualcuno ne esce pulito?
“Non tutti. Juan Jesus aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo. Lui è il vero vincitore”.

La corsa scudetto della Juve.

“A un certo punto ci hanno creduto, ma oggettivamente la distanza con l’Inter era e resta enorme”.

Sulla stagione dell’Inter.
“Si sono mossi bene sul mercato e Inzaghi è stato bravissimo. Peccato per la Champions a Madrid, ma hanno buttato la qualificazione nella gara d’andata a San Siro”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Pubblicato

il

petagna

Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match in programma Lunedì alle ore 15.00

Cagliari, Luvumbo

Continua il lavoro in casa Cagliari in vista del match di Lunedì contro l’Hellas Verona.

Nella giornata di oggi mister Claudio Ranieri avrà a disposizione quasi l’intero gruppo, tranne Gianluca Lapadula che riprenderà gli allenamenti domani mattina.

Il tecnico ha recuperato sia Luvumbo che Gaetano, entrambi al lavoro anche ieri con il resto del gruppo.

Ancora ai box Yerry Mina, che invece continua a lavorare a parte

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Pubblicato

il

Inter, Pavard

Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo di 28 anni fa. Ecco qualche curiosità sul difensore.

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è nato il 28 marzo 1996 a Maubeuge. Cresciuto a Jeumont, ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Lille, per poi trasferirsi allo Stoccarda in Germania nel 2016, ottenendo una promozione in Bundesliga.

Nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia prima di passare al Bayern Monaco nel 2019 e, successivamente, all’Inter.

Soprannominato Benji l’Interista, in passato ha segnato anche contro l’Inter in Champions League, indossando la maglia del Bayern Monaco. Alla fine dello scorso anno, Pavard è stato costretto in panchina da un infortunio di lieve entità (una lussazione della rotula, ndr).

Questa stagione, per lui, in maglia nerazzurra ha totalizzato 25 presenze e due assist.

Per lui, come ha svelato in un’intervista a DAZN tempo fa, il pallone è un affare di famiglia: “Mia madre giocava a basket, io giocavo con lei ma con i piedi e così mi ha iscritto subito in una squadra di pallone insieme a mio papà che era il mio allenatore.

Ho iniziato a 4-5 anni. Se non fossi diventato calciatore? Forse sarei diventato un barbiere. Non saprei davvero, ma mi sono sempre piaciuti i capelli. Ma non ci ho mai pensato”.

Nel tempo libero, Pavard pratica yoga, ama ascoltare musica, guardare le serie tv e le partite di tennis.
Il suo idolo nerazzurro? Javier Zanetti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League2 minuti fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 3 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie12 minuti fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 60 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato17 minuti fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 121 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato22 minuti fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 147 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A32 minuti fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 8 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A42 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 12 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A1 ora fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 235 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 275 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 190 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 269 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Le Squadre

le più cliccate