I nostri Social

Serie A

Lecce-Fiorentina, ultima chiamata per Italiano

Pubblicato

il

Lunedì sera alle 20.45 andrà in scena al “Via del mare” Lecce-Fiorentina, una partita delicatissima che potrebbe già segnare le sorti delle due contendenti in questo Campionato.

Non è certo un inizio memorabile quello della Viola, la squadra allenata da Italiano infatti ha collezionato soltanto nove punti in altrettante partite. Il Lecce ha invece sette punti, pochi ma comunque buoni per i salentini che sono fin ad oggi la squadra  migliore tra le neopromosse.

Diamo uno sguardo alle statistiche, tenendo conto che la Fiorentina ha uno dei peggiori attacchi del Campionato, un disastro per una squadra “di peso”.

Il lecce nelle ultime sette partite ha collezionato altrettanti punti, è il peggior inizio di Campionato per i salentini, che fatto punti in rimonta tranne che nella sfida con la Salernitana.

Tre punti dei sette totali sono arrivati dalle partite casalinghe e il clima nella tifoseria leccese è infuocato, i giallorossi in casa hanno infatti battuto la Fiorentina ben nove volte, facendo meglio soltanto contro l’Udinese (10).

Per la Viola si tratta di un inizio deludente, dopo il primo successo in Campionato ha collezionato soltanto una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. Con soli sette goal segnati, quello della Fiorentina è certamente un attacco poco prolifico.

Soltanto nella stagione 1896/87 aveva fatto peggio con soli cinque goal. Dopo il doppio successo in Conference League, otto goal complessivi contro gli scozzesi dell’Hearts, la Viola cerca il riscatto in Campionato dato che non vince in trasferta da dieci partite (2 pareggi e 8 sconfitte) non riuscendo a segnare per ben sette gare.

Insomma, la Viola ha bisogno di risollevarsi, quale occasione migliore della sfida contro la neopromossa Lecce? Per Italiano potrebbe essere l’ultima chiamata, per il Lecce è un banco di prova importante per cercare più ampio respiro in Campionato.

Tra i giocatori di cui prendere nota, per il Lecce il più pericoloso è certamente il brasiliano Strefezza, per lui tre goal in tre partite e cinque dei suoi sei goal complessivi hanno portato il Lecce in vantaggio. Considerato che è da poco rientrato da un’infortunio, il suo bottino non è niente male.

Per la Fiorentina l’uomo più pericoloso è senza ombra di dubbio Nicolas Gonzales, cinque dei sui ultimi sei goal sono arrivati dopo il 75°, quindi nel finale potrebbe essere l’asso nella manica di Italiano.

Per concludere ecco una statistica curiosa. In quindici delle sue diciotto partite la squadra Viola ha visto concludere la partita con lo stesso esito del primo tempo.

Insomma, Lecce-Fiorentina sarà certamente una partita non adatta ai deboli di cuore. Può succedere di tutto come non accadere nulla, quindi mettetevi comodi sul divano e preparatevi a fare il tifo per vostra squadra del cuore, comunque vada sarà una partita spettacolare perché le due compagini promettono battaglia. Buon divertimento!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Verso Lecce-Fiorentina, Italiano: “Finalmente un gol da palla inattiva”;

Serie A

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Pubblicato

il

hellas verona

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica contro i granata 

Hellas Verona

Dopo la sconfitta dell’Hellas Verona nell’ultimo match contro il Torino per 2-1, arriva la sanzione da parte del giudice sportivo.

3 mila euro di multa per il club gialloblù per “avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giouco, numerosi rotoli di cartaanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.b”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo: sono 4 gli squalificati

Pubblicato

il

Milan

Il giudice sportivo, tramite comunicato ufficiale, ha squalificato 4 calciatori per la 37°giornata di Serie A, penultima della stagione.

Thomas Henry

Stangata per Thomas Henry, che finisce il suo campionato in anticipo, dopo essere stato espulso nel finale di Hellas Verona vs Torino per una frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro.

Per lui due giornate di squalifica e stagione finita.

I tre calciatori fermati per un turno sono Matteo Gabbia e Teun Koopmeiners, per aver rimediato nell’ultima partita la quinta sanzione della stagione, invece per Alessio Romagnoli è arrivato il decimo cartellino giallo del suo campionato.

Tutti e tre torneranno a disposizione per l’ultima giornata.

Per quanto riguarda gli allenatori, squalificato Gian Piero Gasperini per aver rimediato il quinto giallo della stagione.

Assente causa espulsione, Nicola Caccia, vice allenatore del Frosinone, che non sarà in panchina insieme a Di Francesco nella trasferta di Monza, per avere al termine del primo tempo, nel
tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario spingendolo, facendosi notare da un Assistente.

Per Caccia oltre la squalifica ci sarà anche un’ammenda di €5000,00.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “Dobbiamo alzare l’asticella, questa squadra può crescere tanto”

Pubblicato

il

monza

Le parole del mister del Monza Raffaele Palladino dopo il match perso nella giornata di ieri dal club brianzolo per 2-1 contro la Fiorentina.

Monza, le parole di Palladino

Sassuolo-Monza

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino rilasciate a Sky dopo il match perso contro la Fiorentina per 2-1:

PARTITA

“Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una grande squadra sul loro campo. I primi 20 minuti molto bene, poi dopo il gol loro ci siamo abbassati e abbiamo fatto tanti errori tecnici. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo abbassati troppo.

Loro sono passati meritatamente in vantaggio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché la Fiorentina è una squadra forte con molti cambi di qualità e che tiene il possesso. La Fiorentina è brava a recuperare palla alta.

Noi cercavamo la superiorità per fargli male negli spazi che si creavano. Peccato perché la partita era stata preparata bene, però accettiamo il verdetto perché dobbiamo dare meriti alla Fiorentina”.

SALVEZZA ANTICIPATA 

“Io analizzo sempre le prestazioni. I risultati dicono che ci mancano dei punti, ma nelle ultime sei abbiamo fatto ottime prestazioni e abbiamo paradossalmente conquistato pochi punti. Le prestazioni ci sono state. La squadra non manca a livello mentale. Abbiamo fatto meno bene nel secondo tempo ma per meriti della Fiorentina“.

OBIETTIVI

«Il Monza ha fatto tanti investimenti anche prima del mio arrivo. Poi sono stati presi giocatori esperti e giovani di qualità.

Questa squadra può crescere ancora perché con giocatori di livello si alza l’asticella. Poi sta alla società decidere se farlo e come farlo. Però le basi ci sono e sono buone».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Notizie7 minuti fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 16 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B17 minuti fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 111 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia26 minuti fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 191 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia46 minuti fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 196 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato57 minuti fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 391 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, obiettivo: vincere la Coppa Italia

Visualizzazioni: 209 L’Atalanta vuole assolutamente vincere la finale di Coppa Italia Mister Gasperini ha l’intenzione di scrivere la storia del...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Visualizzazioni: 174 Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due...

Serie B1 ora fa

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Visualizzazioni: 161 Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Visualizzazioni: 885 Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso....

Serie B2 ore fa

Mantova, e’ corsa contro il tempo per adeguare il Martelli | Spunta un’alternativa

Visualizzazioni: 231 Mantova, il club virgiliano dovrà sistemare lo stadio Martelli in vista del prossimo campionato di B. In caso...

Le Squadre

le più cliccate