Home » Serie A » Inter, l’impatto sulle casse della vittoria in Coppa Italia
Serie A

Inter, l’impatto sulle casse della vittoria in Coppa Italia

L’Inter, con la conquista della Coppa Italia, porta in casa il secondo trofeo stagionale. Le conseguenze, tuttavia, sono soprattutto monetarie. Di seguito spieghiamo gli introiti che i nerazzurri si aggiudicano dopo la finale di Roma.

L’Inter si aggiudica la Coppa Italia, piegando in finale la Juventus nei tempi supplementari. Il 4-2 finale consegna, quindi, alla truppa Inzaghi, il secondo trofeo stagionale.

La gioia per la vittoria diventa doppia se si parla del lato economico. La società Inter, infatti, con il trofeo, si porta in casa anche un bel gruzzolo che fa felici le casse nerazzurre.

Inter

A spiegare le ricadute finanziare è il portale Calcio e Finanza, secondo il quale l’Inter si è aggiudicata ben 7 milioni di euro. Un gettone da 3 milioni di euro, infatti, è stato garantito dalla qualificazione all’ultimo atto.

La vittoria ha poi consegnato altri 4,5 milioni di euro all’Inter, a cui se ne devono sommare altri 2,3 derivanti dalla biglietteria.

Oltre a tutto ciò, però, in base a certi contratti di sponsorizzazione, come quelli con Socios.com e Digitalbits/Zytara Labs, i nerazzurri hanno potuto rimpinguare ulteriormente le casse .Questi partners hanno garantito all’Inter, in seguito alla vittoria, ulteriori introiti.

Inter

Nel caso di Socios.com, oltre ai compensi stabiliti dalla Federazione, sono previsti dei premi in caso di conquista di un posto in Champions League o Europa League. Oltre a questo, altri introiti sono previsti per la vittoria del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa di Lega.

Un discorso analogo vale anche per Digitalbits/Zytara Labs, secondo il quale sono previsti premi analoghi per il raggiungimento dei medesimi traguardi.

L’Inter, dunque, sorride e guarda con fiducia a questo finale di stagione, ma soprattutto del futuro. Suning ha designato il futuro nerazzurro su basi sostenibili, ma vincenti.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A