Home » Serie A » Inter, le parole di Inzaghi pre Roma
Serie A

Inter, le parole di Inzaghi pre Roma

Inter, dopo aver raggiunto la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus (che ha superato la Fiorentina all’Allianz), è tempo di pensare al campionato.

Gettarsi nel vero senso della parola sulle ultime 6 di campionato (considerando la partita da recuperare contro il Bologna che però può far diventare i nerazzurri padroni del proprio destino: una vittoria consentirebbe di piazzarsi in vetta al campionato scavalcando il Milan di Pioli).

A cominciare da domani, quando al ‘Meazza’ di San Siro arriverà la Roma di José Mourinho, l’eroe della notte di Madrid: il popolo interista ben ricorda quella magica notte del 2010 in cui l’Inter si impose 0-2 contro il Bayern Monaco, conquistando l’ultimo Triplete della sua storia.

Inter

Tuttavia, l’eventuale percorso netto da qui a fine maggio della Milano sponda nerazzurra porterebbe un insolito ‘tripletino’: campionato, Coppa Italia e Supercoppa (già conquistata a gennaio contro la Juventus).

Alla vigilia del match, qui di seguito le parole di Inzaghi in conferenza stampa.

 

 

Inter, le parole di Inzaghi alla vigilia della Roma

Simone Inzaghi è consapevole del momento cruciale che sta attraversando la sua squadra, che ha ritrovato lucidità e morale dalla vittoria contro la Juventus e galvanizzata dal passaggio in finale di Coppa.

Inter

Prima un commento sulla Roma:Ci troveremo davanti una tra le squadre più forti del campionato, allenata da un grande come Mourinho, faremo molta attenzione’.

Giusto due parole sul post derby:Eravamo carichi prima e dopo la partita, ci ha dato tanta convinzione nei nostri mezzi, anche se non l’abbiamo persa. Siamo lì anche in campionato e dobbiamo fare un gran finale di stagione’.

Inter

Dubbi di formazione, soprattutto a centrocampo: ‘Non ci sarà turnover forzato: c’è chi ha giocato di più ed è stanco, ma sono fortunato ad avere giocatori molto importanti per la squadra’.

In 4 giorni tra Roma e Bologna ci si gioca tutto: ‘Ci metto anche contro l’Udinese. Una settimana fondamentale per noi, arriveremo a 53 partite, un numero incredibile, ma deve spronarci a dare il meglio per raggiungere grandi obiettivi’.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A