I nostri Social

Notizie

Milan 2.0, tra ambizioni e dubbi: tre sono le certezze

Pubblicato

il

Milan 2.0, tutto è pronto – o quasi – per sognare in grande. Andiamo a vedere quali sono al momento le certezze e su cosa starebbe lavorando la proprietà al fine di iniziare al meglio la prossima sfidante stagione.

Potrà accadere di tutto, ma sicuramente non ci annoieremo in estate. Le aspettative per un mercato importante sono altissime e le premesse sono del tutto incoraggianti. Per quanto riguarda il passaggio di consegne tra il Fondo Elliott ed il Fondo Investcorp possiamo dire che la fase di due diligence proseguirà indicativamente fino alla fine del mese di aprile. L’annuncio del closing, se ci sarà, ma siamo ottimisti, potrebbe esserci verso metà-fine maggio.

Andiamo ora ad analizzare quali sono le tre certezze che al momento siamo in grado di potere riferire e sviscerare. La prima è senz’altro la solidità del Fondo Investcorp che è pronto a sborsare la bellezza di 1,1 miliardi di euro senza alcuna certezza legata allo stadio che, stando a rumors insistenti, potrebbe essere costruito in solitaria e senza la presenza dei cugini interisti. Il fondo del Barhein ha la missione di agire in continuità con la Famiglia Singer la quale potrebbe rimanere nel board rossonero con una quota di minoranza del 10%, notizia però ancora tutta da verificare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la bomba dall’Inghilterra: è Lukaku il colpo a sorpresa? | La verità

Milan 2.0, certezze di mercato

E veniamo qui di seguito alle altre due certezze, questa volta legate al mercato. Al di là dei nomi altisonanti e delle faraoniche spese folli destinate ad un ipotetico mercato a cinque stelle, noi preferiamo rimanere cauti e con i piedi ben saldi a terra. Come scritto in precedenza, il club andrà in continuità con il passato, con un occhio vigile sui conti, sul pareggio di bilancio e sul fair play finanziario. Sicuramente verranno effettuati investimenti importanti e questo a prescindere da quale proprietà ci sarà il prossimo anno. I conti adesso permettono di spendere sul mercato grazie ad una gestione vigile ed oculata di Elliott negli anni.

La seconda e la terza certezza hanno nome e cognome, rispettivamente Sven Botman Divock Origi. Entrambi i giocatori sbarcheranno a Milano in estate e completeranno l’iter di acquisto iniziato in inverno con la firma di precontratti vincolanti. Saranno loro i primissimi rinforzi del Milan che verrà. Al momento ribadiamo che ogni interessamento di mercato continuerà sulla linea impostata da Paolo Maldini Frederic Massara, i nomi al vaglio sono quelli scritti da noi in precedenza. Per le sorprese o eventuali colpi ad effetto aspettiamo novità da parte della proprietà, poi effettueremo altre valutazioni a freddo.

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Modena, Sarris torna in Grecia: accordo con il PAOK

Visualizzazioni: 39 Il giocatore classe 2007 greco Ioannis Sarris lascia il Modena e firma con il PAOK. Dopo due anni...

Atalanta Atalanta
Serie A18 minuti fa

Atalanta, il post Gasperini è (al momento) un 6 pieno: da gennaio riparte la corsa all’Europa

Visualizzazioni: 19 Atalanta, al tramonto del 2025 è tempo di fare un bilancio dei primi mesi della stagione, quella del...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato28 minuti fa

Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”

Visualizzazioni: 47 Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato39 minuti fa

Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni

Visualizzazioni: 71 La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio....

Serie A48 minuti fa

Roma, l’ingrediente perfetto è la pazienza

Visualizzazioni: 81 Roma, finalmente con l’arrivo di Gasperini i giallorossi sono tornati nella top 4 in classifica, dopo tanti anni...

Al Khaleej. Al Khaleej.
Serie A58 minuti fa

Lazio, Conceição chiama Tavares: ecco il nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 64 Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: l’Al-Ittihad di Conceição spinge, valutazione da 15 milioni. Per il post-Tavares spunta...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee

Visualizzazioni: 106 Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima...

Soulé Soulé
Serie A1 ora fa

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Visualizzazioni: 76 Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 96  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 178 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android