I nostri Social

Serie A

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Pubblicato

il

Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.

Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.

La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.

Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.

Asllani

Kristian Asllani

Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.

Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.

Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.

In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.

L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.

Serie A

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Pubblicato

il

Bologna-Roma, Italiano

Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto: Italiano soddisfatto.

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa del post-partita, dopo la vittoria di oggi pomeriggio della sua squadra (3-1) in casa contro il Monza.

Bologna, Italiano

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Italiano

Di seguito le sue parole.

Vittoria & Classifica
Bellissima soddisfazione, sono contento soprattutto per la vittoria in una partita dove eravamo andati sotto e siamo riusciti ancora una volta a reagire. Giocare ogni tre giorni è molto dura, ma la squadra non si è disunita. Anche sotto l’aspetto mentale però i ragazzi hanno grandi capacità. Dopo la prestazione di Milano abbiamo dato continuità con questa vittoria e ora focus sulla Champions: vogliamo vincere”.

Orsolini
Orsolini non mi aveva fatto impazzire nei primi quindici minuti, ma dopo l’assist ci siamo abbracciati e gli ho detto che aveva messo una gran palla. Noi non ci possiamo permettere di partire sottotono e di essere superficiali, poi sul gol dovremmo lavorarci bene in settimana“.

Castro & Dallinga
Si, sono d’accordo su Dallinga e gli ho fatto i complimenti, E’ entrato bene e ha sfiorato il gol. Castro l’ho cambiato perché aveva preso giallo e anche per farlo rifiatare in vista di martedì. Sottolineo ancora la prestazione di Dallinga perché oggi è entrato davvero bene“.

Difesa

Questo è un altro aspetto positivo di oggi. Avevamo preparato questa partita ipotizzando il loro 4-4-2 e fortunatamente ce lo siamo ritrovato oggi, ma è difficile affrontare tante gare così ravvicinate. Siamo stati bravi e attenti, oltre che pazienti a ricercare il gol. Abbiamo però ancora da lavorare su quanto concediamo agli avversari. La cosa più importante, però è saper reagire. Mi è piaciuto tantissimo il terzo gol perché anche Lykogiannis è entrato benissimo, ha messo una gran palla e poi Orsolini, che si è svegliato, ha fatto gol con grande freddezza. Con Orso c’è un bel rapporto perché dentro lo spogliatoio è una pedina fondamentale“.

Prestazione

Io vedo maturità da parte dei ragazzi soprattutto nella gestione di tanti impegni ravvicinati, a cui non erano abituati. Tanti si stanno guadagnando minuti importanti, altri si stanno rivelando giocatori fondamentali, come Odgaard. Poi ci sono coloro che subentrano e che lo fanno dando anche l’anima per questa squadrasquadra. Questo è quello che mi piace e che dobbiamo portare avanti. Stiamo creando una mentalità e un pensiero calcistico che sta dando frutti e nessuno deve cercare di minare quest’atmosfera. Allo stadio, sotto di un gol, nessuno ha mugugnato e anche questo è bellissimo“.

Odgaard & Ferguson 
Ferguson ha duttilità, inoltre in quella zona fa meno chilometri e può continuare a crescere ancora di condizione. Odgaard in trequarti è una grandissima sorpresa e in questo momento è fondamentale“.

Tifosi
L’aspetto del reagire allo svantaggio ci era già riuscito a Milano, dove siamo stati bravi a lavorare sull’aspetto preventivo della partite e siamo riusciti a rientrare in gara. Oggi dopo il primo gol del Monza un po’ di timore di avere troppa frenesia di pareggiare l’ho avuto, e invece siamo stati bravi. Questo aspetto è bellissimo. L’empatia con il pubblico? Forse la parola empatia è troppo. Io faccio i complimenti a questa gente perché sono sempre vicini alla squadra. Durante le partite bisogna stare tutti uniti, poi dopo il fischio finale ci stanno le critiche, ecc. Ricordo che quando giocavo le mie orecchie erano sempre ad ascoltare cosa veniva fuori dalle tribune e questo è un aspetto importante per i giocatori. Complimenti alle persone di Bologna perché ci hanno sostenuto sempre, anche nelle situazioni di svantaggio“.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus-Milan risultato e tabellino – Juventus-Milan è proprio a regalare grandi emozioni ai tifosi delle due squadre, che hanno tanto da farsi perdonare in queste ultime settimane. Motta si gioca la carta Nico Gonzalez mentre Conceicao si affida ad Abraham con Vlahovic e Camarda pronti a subentrare a partita in corso.

Juventus-Milan, risultato e tabellino:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Savona, Rouhi, Douglas Luiz, Fagioli, Vlahovic, Weah, Adzic. All. T. Motta

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Jimenez, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Jovic, Camarda, Omoregbe. All. Conceicao

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Torino: numeri, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Tutti i numeri riguardanti la sfida tra Fiorentina e Torino, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, in programma domani al Franchi alle 12:30.

Domani alle 12:30 allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena il match tra Fiorentina e Torino, gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A.

Quali sono le curiosità storiche e statistiche della sfida tra viole e granata?

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Il bilancio delle sfide tra Fiorentina e Torino è il seguente: 50 vittorie a testa, con 51 pareggi. Negli ultimi dieci confronti con i viola, però, la squadra di Vanoli ha collezionato solamente due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Dal ritorno del Torino in Serie A (stagione 2012/13) la Fiorentina ha pareggiato 11 delle 25 sfide totali contro i granata (con 9 vittorie e 5 sconfitte). Solamente contro il Genoa i viola hanno ottenuto più pareggi nello stesso arco di tempo (11 volte).

Torino-Juventus, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Torino, mentre le ultime 23 reti sulle 24 totali dei confronti tra viola e granata in Serie A sono arrivate su azione.

Negli anticipi delle 12:30 la Fiorentina ha vinto sette volte su dieci (con due pareggi ed una sconfitta), mentre il Torino non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite giocate all’ora di pranzo (tre pareggi e due sconfitte).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato21 minuti fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 29 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato25 minuti fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 24 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato30 minuti fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 32 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A35 minuti fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 21 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Bundesliga41 minuti fa

Bayern: i numeri dello straordinario impatto di Olise

Visualizzazioni: 23 Michael Olise brilla al Bayern Monaco: 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione con il club...

Calciomercato41 minuti fa

Milan, Ibra: “Walker gran giocatore, faremo il possibile”

Visualizzazioni: 41 Zlatan Ibrahimović conferma l’interesse del Milan per Kyle Walker: “Un grande leader che stiamo valutando per un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato46 minuti fa

Como, dopo Dele Alli toccherà ad Alex Valle

Visualizzazioni: 32 Il Como è pronto ad accogliere lo svincolato Dele Alli, mentre il prossimo colpo potrebbe essere Alex Valle...

West Ham West Ham
Premier League50 minuti fa

Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25  Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato55 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Kolo Muani arriva, Cambiaso resta”

Visualizzazioni: 30 L’operazione Kolo Muani alla Juventus è confermata: il talento francese vestirà la maglia bianconera dalla prossima settimana. Juventus,...

Le Squadre

le più cliccate