I nostri Social

Serie A

Il Milan stenta, ora l’Inter ha una ghiotta occasione

Pubblicato

il

Inter

Ed ora ritorna l’Inter di Inzaghi la padrona del proprio destino in questo stranissimo campionato.

E’ vero che le 3 big in testa alla Serie A ci hanno abituato a numerosi colpi di scena (sia le due milanesi ma anche il Napoli che ieri è caduto al ‘Maradona’ contro la Fiorentina sotto i colpi di Gonzalez, Ikoné e Cabral), ma è pur vero che ora i nerazzurri sembrano aver ritrovato la fluidità e spensieratezza in fase di gioco.

Inter

Che tutto coincida col ritorno in campo dell’imprescindibile per eccellenza di Inzaghi in questa stagione (cioè Marcelo Brozovic) non possiamo affermarlo con certezza, ma sicuramente col suo playmaker i nerazzurri hanno riacquistato fiducia e sicurezza nei propri mezzi.

E Torino è stata la svolta: il blitz contro la Juventus che ha portato la firma su rigore di Chalanoglu (una vittoria allo ‘Stadium’ che mancava addirittura dal 2012) è come se avesse chiuso la ferita che si era aperta dal derby contro il Milan.

Inter

E ora lo Scudetto è nelle loro mani, del resto soltanto chi è in testa può perderlo: attualmente sono i cugini rossoneri ad essere primi in classifica, ma l’Inter sarà attesa dalla partita da recuperare al Dall’Ara contro il Bologna, da cui possono spiccare il volo in maniera definitiva.

 

Inter, le fasi della svolta

Una virata decisiva, per l’appunto, maturata a Torino: contro l’Hellas Verona i nerazzurri sono scesi in campo regolando di fatto l’avversario, e chiudendo la pratica nel giro di 10 minuti, prima Barella e poi comodo tap-in di Dzeko sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Certo, nulla è ancora detto/scritto (anche perché ripetiamo che nel ‘periodo no’ i nerazzurri hanno perso punti contro Genoa e Sassuolo), e comunque si ritroveranno ad affrontare la Roma in A che non perderà di certo le speranze per una Champions che dista 5 punti: la vittoria in rimonta contro la Salernitana ha riacceso le speranze giallorosse.

Inter

In più c’è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (guarda caso) proprio contro il Milan: quando si dice che una partita ha un’importanza capitale.. che va ben oltre il risultato: certo in palio c’è la finale di Coppa, ma c’è morale e soprattutto il fattore emotivo a determinare certi momenti.

Lo stesso fattore emotivo che ha negato 4 punti ai cugini rossoneri, fermati da due grigi 0-0 di fila: difesa over power (sono ben 6 le partite in cui Maignan mantiene la propria porta inviolata), ma lì davanti si latita eccome.

Inter

E’ un derby a distanza infinito, e soltanto il mese di Maggio metterà la parola fine e decreterà la vincitrice di questo Scudetto, Napoli permettendo.

Serie A

Juventus, nella storia del campionato con…

Pubblicato

il

La Juventus ha vinto diverse volte il campionato italiano

La storia del club piemontese è nota a tutti ed anche i suoi tesserati – passati e presenti – hanno giovato di queste statistiche incredibili. La redazione di Calciostyle è andata ad analizzare i giocatori più vincenti della storia del campionato osservando un trend incredibile. Solo due giocatori non hanno vestito la camiseta bianconera nella top 10 dei calciatori più vincenti della Serie A e si tratta di Paolo Maldini e Billy Costacurta (entrambi con 7 scudetti con ai tempi del Milan). Il podio è tutto a tinte bianconere con Virginio Rosetta, Giovanni Ferrari, Giuseppe Furino e Andrea Barzagli con ben 8 campionati vinti. Sopra di loro, a quota 9, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Gianluigi Buffon rimane in testa con 10 titoli nazionali in bacheca.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, UFFICIALE: Zaccagni rinnova

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

Lazio, è ufficiale: si rinnova il sodalizio tra Mattia Zaccagni e il club biancoceleste. Ecco tutti i dettagli del rinnovo di contratto.

Alla Lazio oggi è un giorno importante, in termini di consolidamento di rapporti con giocatori importanti del club.

Dopo gli esodi pressoché improvvisi di Luis Alberto e Felipe Anderson, oggi è giorno di rinnovo fino al 2029 per Mattia Zaccagni. L’attaccante 28enne è uno dei pilastri della squadra, spesso titolare, che in stagione ha portato a casa finora 4 gol e 1 assist.

Per un club che sta perdendo pezzi trattenerlo si dimostra, ad oggi, un’operazione essenziale.

Il rinnovo era stato preannunciato ieri dal direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani.

Di seguito uno dei post dedicati al giocatore dalla società proprio stamattina:

Continua a leggere

Serie A

Roma, UFFICIALE: De Rossi è confermato!

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

La notizia è di poco fa: la Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Ecco il comunicato ufficiale della proprietà.

È ufficiale: Daniele De Rossi resterà ancora sulla panchina della sua Roma. Non si può dire che non se lo sia guadagnato, l’ex centrocampista e capitano che, fin dal suo arrivo, ha subito dato un’impronta incisiva e di impatto alla squadra e al club.

Lo hanno annunciato i proprietari del club giallorosso, Dan e Ryan Friedkin in un comunicato stampa di recentissima pubblicazione.

Roma, il comunicato stampa dei Friedkin

Questo il testo: “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.

Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Juventus, nella storia del campionato con…

Visualizzazioni: 99 La Juventus ha vinto diverse volte il campionato italiano La storia del club piemontese è nota a tutti...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A35 minuti fa

Lazio, UFFICIALE: Zaccagni rinnova

Visualizzazioni: 135 Lazio, è ufficiale: si rinnova il sodalizio tra Mattia Zaccagni e il club biancoceleste. Ecco tutti i dettagli...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 155 minuti fa

Ligue 1, i giocatori più decisivi della stagione

Visualizzazioni: 153 La Ligue 1 sta volgendo al termine e si possono stilare i primi bilanci Il Paris Saint Germain...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, UFFICIALE: De Rossi è confermato!

Visualizzazioni: 213 La notizia è di poco fa: la Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa....

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, diversi club su Martial

Visualizzazioni: 277 Il calciomercato non è ancora aperto ma già ci sono i primi sondaggi Anthony Martial è al centro...

Juventus, Chiesa e Vlahovic Juventus, Chiesa e Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, mancanze nel reparto offensivo? Parlano i numeri

Visualizzazioni: 279 La Juventus di questa stagione è una squadra che ha realizzato solo 45 gol. A rivelare il perché...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il futuro di Karsdorp da decidere

Visualizzazioni: 276 La Roma sta valutando il futuro di Rick Karsdorp Da diverse sezioni di mercato la società capitolina cerca...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Visualizzazioni: 446 Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, si avvicina il derby ligure: Pirlo recupera il suo faro

Visualizzazioni: 175 Sampdoria, sabato andrà in scena il derby contro lo Spezia e i blucerchiati stanno preparando la sfida. Andrea...

Champions League3 ore fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 214 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Le Squadre

le più cliccate