I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Milan: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Hellas Verona vs Milan

Hellas VeronaMilan, match valido per la 29ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Bentegodi’ di Verona Domenica 17 Marzo alle ore 15:00.

Hellas Verona-Milan

Hellas Verona-Milan si giocherà allo Stadio ‘Bentegodi’ di Verona

L’Hellas Verona ha perso le ultime 6 partite contro il Milan in Serie A e nella sua storia solo contro 2 squadre è arrivato a 7 sconfitte di fila nella competizione contro una singola avversaria: contro il Napoli tra il 1988 e il 1996 e contro l’Inter in una serie attualmente in corso, iniziata nel 2020.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro l’Hellas (1-0, 23 Settembre 2023) e non ottiene 2 clean sheet di fila contro gli scaligeri in Serie A dal Maggio 1992.
Il Milan ha vinto le ultime 4 trasferte contro gli scaligeri in Serie A, con un punteggio aggregato di 8-2; l’ultima volta che i gialloblù hanno raccolto punti in casa contro il Diavolo nella competizione risale al 17 Dicembre 2017: 3-0 sotto la guida di Fabio Pecchia.
L’Hellas Verona arriva da 2 vittorie consecutive senza subire goal (1-0 vs Sassuolo e Lecce): non ottiene 3 vittorie di fila in Serie A da Ottobre 2013 e non ci riesce abbinando a ciascun successo un clean sheet da Aprile 2000 (una serie di 4 con Prandelli alla guida).
Così come i gialloblù, anche il Milan ha vinto per 1-0 ciascuna delle ultime 2 partite in Serie A (vs Lazio ed Empoli); in particolare, i rossoneri sono la squadra di questo campionato ad aver vinto più partite con questo punteggio (7).
Il Milan ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte in Serie A (1P), segnando in media 2.4 gol a partita nel parziale, dopo una serie di 4 gare esterne in cui aveva raccolto solo 3 punti (3N, 1P).
Ben 5 delle ultime 8 reti dell’Hellas in Serie A sono arrivate da fuori area, incluse le ultime 2 (decisive per le vittorie per 1-0 vs Sassuolo e Lecce), mentre il Milan ha realizzato soltanto 2 goal dalla distanza in questo campionato, più solo del Cagliari (1).
Michael Folorunsho ha preso parte a 3 gol (2 reti, 1 assist) nelle ultime 3 presenze in Serie A.
3 dei 4 goal del classe ’98 nel torneo in corso sono arrivati da fuori area, tra i centrocampisti dei maggiori 5 tornei Europei 2023/24 solo Teddy Teuma e Jan-Niklas Beste (entrambi 4 ) contano più reti dalla distanza.
Christian Pulisic ha segnato 8 goal in questo campionato e con una rete eguaglierebbe sia Weston McKennie come miglior marcatore statunitense in Serie A (9 reti) e sia la sua miglior stagione realizzativa nei top-5 campionati Europei: 9 centri nel 2019/20, con il Chelsea.
Rafael Leão ha preso parte a 6 gol (3 reti, 3 assist) nelle ultime 5 presenze contro l’Hellas in Serie A, andando a segno in ciascuna delle ultime 2 sfide; in particolare, contro nessuna avversaria ha partecipato a più reti nella competizione (6 anche vs Roma).

Serie A

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.

Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.

Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

cagliari-milan

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.

Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.

Continua a leggere

Serie A

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Pubblicato

il

Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli. 

Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

como

Como, i convocati di Fàbregas

Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina

Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt

Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne

Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Pubblicato

il

Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.

Lecce, i convocati di Di Francesco

Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda.  Ecco la lista dei convocati.

Portieri: Bleve, Falcone, Samooja

Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.

Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala

Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Danilo Danilo
Calciomercato10 minuti fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 58 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato20 minuti fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 67 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato31 minuti fa

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Visualizzazioni: 103 Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo...

Siviglia Siviglia
Liga51 minuti fa

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat,...

Brighton Brighton
Calciomercato1 ora fa

Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 34 Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 961 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Visualizzazioni: 44 Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme...

bari bari
Calciomercato2 ore fa

Bari, domani è il giorno di Cistana: i dettagli

Visualizzazioni: 53 Andrea Cistana è pronto a firmare con il Bari, arrivando in prestito secco dallo Spezia per rafforzare la...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

Visualizzazioni: 100 Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android