I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, fiducia nella salvezza

Pubblicato

il

Hellas Verona, quattro turni utili

Il conto è salito a quattro. L’Hellas Verona aumenta il numero dei turni nei quali non si è lasciato sottrarre la posta piena da alcuna contendente. E quattro sono anche le sfide consecutive in cui la pattuglia di mister Marco Zaffaroni non si inchina alle avversarie al “Bentegodi”. Insomma, gli scaligeri sembrano avere imboccato la strada maestra.

Hellas Verona, l’impronta di Zaffaroni

E nell’infondere loro il giusto morale sembra avere avuto un peso notevole quel Marco Zaffaroni che, ex calciatore del Legnano e con i primi passi da tecnico mossi in serie D sulla panchina della Caronnese, società della provincia di Milano, ha scalato le gerarchie calcistiche per arrivare fino alla massima serie. Certo, resta il terzultimo posto con diciotto punti che , a oggi, indurrebbero la squadra a scendere di un gradino. Ma i risultati danno fiducia e la Roma, prossima avversaria all'”Olimpico”, ora spaventa un po’ meno. Anche se, nella terra del Soave e dell’Arena , la parola spavento non ha mai avuto porte spalancate.

Hellas Verona, difesa migliorata

“Hellas live” fa intanto quattro calcoli e intona il canto di giubilo per la retroguardia scaligera: “se nel girone d’andata i gialloblù avevano subito 29 reti in quindici giornate, nei primi sette turni della seconda parte di campionato  hanno incassato appena quattro reti”.  Indubbiamente un salto in avanti per una squadra che annovera nella sua storia uno scudetto conquistato nell’era di Osvaldo Bagnoli.

Hellas Verona, il ricordo dello scudetto

Nella città dei Capuleti e dei Montecchi, il ricordo dello scudetto e di  Briegel, Elkjaer, Tricella, Marangon. Fontolan, Di Gennaro e del compianto Garella per non citarne che alcuni fa ancora vibrare il cuore come in quell’anno 1984-85. Trentotto anni fa come ora. Per questo, in casa Hellas, l’idea di congedarsi dalla massima serie è un’ipotesi che non si vuole prendere nella più lontana considerazione.


Serie A

Lazio, Nuno Tavares sempre più un fattore negativo

Pubblicato

il

Lazio, Nuno Tavares

Il terzino della Lazio Nuno Tavares, è stato protagonista dell’ennesima prestazione negativa stagionale. Lontano anni luce dalla forma della passata stagione.

Lo scorso anno l’ambiente biancoceleste era rimasto incantato dalle prestazioni del laterale portoghese. Un giocatore in grado di abbinare un’ottima qualità tecnica ad un incredibile strapotere fisico.

Assist e partecipazione alla manovra offensiva erano gli ingredienti principali di quello che era diventato un vero e proprio fattore per la squadra biancoceleste.

Con Baroni Nuno Tavares sembrava aver ritrovato il suo stato di forma ideale e nonostante qualche problema fisico di troppo, la capitale sembrava essere l’ambiente ideale della sua rinascita.

Lazio

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, l’ennesima prestazione negativa di Tavares

In questa stagione il portoghese sta rendendo decisamente al di sotto delle aspettative. Dal grave errore nel derby è iniziata una parabola discendente condita da prestazioni non all’altezza, distanti anni luce da quelle della passata stagione.

Anche contro il Bologna, il laterale portoghese si fa saltare con troppa facilità da Zortea in occasione della rete degli ospiti. Nuno Tavares ha lasciato il campo tra i fischi dell’Olimpico, con il tecnico Maurizio Sarri che ha evidenziato i suoi limiti difensivi nella conferenza stampa post partita.

L’ex Arsenal sembra essere diventato a tutti gli effetti un fattore negativo per la Lazio, che almeno al momento, sembra aver perso un giocatore che ha dimostrato di poter essere determinante.

Vedremo se con l’andare avanti della stagione, Tavares riuscirà a riconquistare l’ambiente con prestazioni convincenti, o se invece potrebbe essere già l’ultima annata in maglia biancoceleste.

Continua a leggere

Serie A

Inter, finalmente Luis Henrique: il brasiliano convince contro il Como

Pubblicato

il

Inter

Un assist nella vittoria dell’Inter sul Como che può riscrivere la storia nerazzurra di Luis Henrique. L’ex OM ripaga la fiducia di Chivu con un’ottima prestazione.

Da oggetto misterioso a solida alternativa. La parabola di Luis Henrique all’Inter può aver preso tutta un’altra piega a partire da ieri. Il brasiliano, arrivato in estate all’Inter come alternativa di livello per Dumfries, ci ha messo più del previsto per integrarsi nel sistema di Christian Chivu. Tanto che, in assenza dell’olandese, il tecnico dell’Inter ha preferito spesso adattare Carlos Augusto a destra.

Ieri, in una gara sulla carta difficile contro il Como, è arrivata la sua grande occasione di partire dal 1′ a San Siro in campionato. Sfruttata alla grande dal classe 2000: Luis Henrique è stato autore della prima prova convincente nella larga vittoria contro la squadra di Fabregas, impreziosita dell’assist nell’azione dell’1-0 di Lautaro Martinez. Più in generale nella prova contro i lariani si è visto anche il maggior coinvolgimento nella manovra collettiva.

Prima assistenza nerazzurra per il brasiliano ex OM che ha, di fatto, dimostrato finalmente il suo valore da quando è approdato a Milano in estate per un investimento da 23 milioni di euro. E da qui in avanti può diventare l’arma in più dei nerazzurri, anche nei finali di partita.

Inter, la crescita di Luis Henrique aggiunge imprevedibilità

Calciomercato Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arrivato dal Marsiglia con il compito di risolvere in parte i numeri dell’Inter per quanto riguarda i dribbling e la capacità di creare superiorità numerica, Luis Henrique ha affrontate non poche difficoltà nel suo ambientamento in Italia. Abituato a giocare principalmente nel ruolo di ala sinistra a piede invertito con De Zerbi, in nerazzurro gli viene richiesto  di agire da quinto sul lato destro.

Un ruolo che il brasiliano fatica ad interpretare, tanto da venir usato con il contagocce da Chivu nella prima parte di stagione; e quando viene chiamato in causa, nelle trasferte di Cagliari e Verona, appare un pesce fuor d’acqua. Difficoltà, come sottolineate da Chivu, dovute anche per via del carattere del calciatore. Ma alla fine la gestione del tecnico rumeno ha portato i suoi frutti: Luis Henrique si è rivelato utile alla causa nerazzurra. Chissà che non possa rappresentare, anche con il rientro di Dumfries, un’arma in più da sfruttare anche nei finali di gara.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, il momento è d’oro: De Rossi punta l’Udinese

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa si prepara a tornare in campo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Obiettivo allungare la striscia in A.

Una rosa rinvigorita e un ritmo salvezza ormai consolidato stanno caratterizzando il momento del Grifone, che in Friuli cerca altri punti pesanti.

Genoa, con De Rossi è un’altra musica: oggi l’esame Runjaic

Dopo il cambio in panchina con l’esonero di Vieira, il Genoa sembra aver ritrovato la fiducia e la condizione sufficiente per giocarsi al massimo le proprie possibilità in ottica salvezza. La striscia di risultati utili consecutivi in Serie A da quando il francese non siede più in panchina è arrivata a con due vittorie due pareggi.

L’arrivo di De Rossi, a partire dalla partita con la Fiorentina, ha proprio l’aria di essere stata la scelta più giusta per dare una svolta alla stagione. I rossoblu arrivavano da una partenza horror, culminata con l’ultimo posto in classifica e perciò la situazione ha reso obbligatorio un segnale da parte della proprietà.

Le vittorie con Hellas Verona e Sassuolo in primis, ma anche i pareggi con appunto Fiorentina (2-2) e Cagliari (3-3) hanno rilanciato il Grifone in classifica e ora i punti sono 11 (uno in più rispetto alla zona retrocessione) perciò è necessario mantenere la continuità per allungare ulteriormente.

Runjaic dal canto suo non intende regalare punti e dopo la vittoria di Parma è deciso a ripetersi anche davanti al proprio pubblico. Il rendimento in casa dell’Udinese è in perfetto equilibrio (2V, 2P, 2S) ma l’ultimo precedente ha visto il Bologna calare un pesante tris. Un ritrovato Colombo ma anche più aggressività e fame dovranno condizionare positivamente la prestazione del Genoa, che in un momento d’oro vuole continuare a brillare.

malinovskyi genoa

Rome, Italy 27.08.2023: Malinovskyi in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 2, between SS Lazio vs Genoa CFC at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A22 minuti fa

Lazio, Nuno Tavares sempre più un fattore negativo

Visualizzazioni: 47 Il terzino della Lazio Nuno Tavares, è stato protagonista dell’ennesima prestazione negativa stagionale. Lontano anni luce dalla forma...

Inter Inter
Serie A52 minuti fa

Inter, finalmente Luis Henrique: il brasiliano convince contro il Como

Visualizzazioni: 87 Un assist nella vittoria dell’Inter sul Como che può riscrivere la storia nerazzurra di Luis Henrique. L’ex OM...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 dicembre

Visualizzazioni: 70 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: il Napoli batte la Juventus 2-1 e...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma, qualcosa si è inceppato: ora il Celtic per ripartire

Visualizzazioni: 62 Nella sconfitta contro il Cagliari la Roma è sembrata sterile ed affaticata. Ora contro gli scozzesi arriva l’occasione...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, il momento è d’oro: De Rossi punta l’Udinese

Visualizzazioni: 76 Il Genoa si prepara a tornare in campo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Obiettivo...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz? Ci ha aiutato, ma deve aumentare il contributo. La storia con Napoli resterà per sempre””

Visualizzazioni: 94 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Napoli...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, Conte: “In un momento di difficoltà stiamo facendo cose incredibili”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria casalinga per 2-1...

Hojlund Hojlund
Serie A10 ore fa

Napoli-Juventus, finalmente Hojlund: finisce 2-1 al Maradona con la doppietta del danese

Visualizzazioni: 60 Termina 2-1 la sfida del Maradona tra Napoli–Juventus. A deciderla ci pensa la doppietta di Hojlund, che torna...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato11 ore fa

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Visualizzazioni: 79 Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli...

Serie B12 ore fa

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android