I nostri Social

Serie A

Genoa-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

genoa vs napoli

Accantonate le forti emozioni che può regalare l’Europa, il Napoli in Serie A si trova sabato alle 20:30 ad affrontare al Ferraris il Genoa di Juric. I genoani reduci dalla pesantissima sconfitta per 5-0 al San Siro contro l’Inter, sono in cerca di risposte e conferme contro il Napoli di Ancelotti. I partenopei sempre più in uno stato di grazia, sperano di continuare in campionato la striscia di risultati positivi consecutivi e dare prova di essere lei la vera antagonista della Juventus.

Sfida sicuramente alla portata del Napoli che vincendo metterebbe pressione alla capolista, che affronta nel match del sunday night, il Milan al San Siro.

Indice

Il Genoa senza Ballardini

Situazione molto più complessa per quanto riguarda i grifoni. Orfani inaspettatamente del loro ex allenatore Ballardini, non riescono a trovare la luce in fondo al tunnel. Dopo il pareggio contro ogni previsione a Torino contro la Juventus si sono susseguiti le sconfitte contro Milan e Inter. I rossoblù, dopo il cambio d’allenatore, sperano di poter ritrovare i gol del bomber più prolifico d’Europa Piatek ancora in testa della classifica marcatori di Serie A.

Juric e la sua squadra sono ad un crocevia contro i gemellati partenopei, obbligati a fare risultato perché in caso di sconfitta si troverebbe con le valigie sotto l’uscio della porta, avendo totalizzato solo due punti nelle ultime 4 partite sotto la guida del croato.

Il Napoli ritrova Milik

La squadra di Ancelotti reduce dal pareggio contro il PSG in Champions League e dalla strabordante vittoria in campionato contro l’Empoli per 5-1, in campionato torna a Genova ma questa volta per affrontare i grifoni di Juric.

A distanza di otto turni la squadra di Ancelotti è completamente rivoluzionata e rifondata. A partire dal modulo, il 4-3-3, ancora figlio di Sarri, con cui il Napoli affrontò la Sampdoria ha lasciato spazio ad un più classico 4-4-2. Le geometrie emblema del sarrismo sono superate per proporre un forte proposizione all’attacco e alla giocata individuale.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni della partita Genoa-Napoli:

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Bessa, Veloso, Romulo, Pedro Pereira; Kouamé, Piatek. All. Juric

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

I Precedenti

In totale i precedenti in serie A tra Genoa e Napoli sono stati ben 92: vantaggio napoletano con 35 vittorie a 25, con 32 pareggi totali. Per quanto riguarda i precedenti a Genova, nei 46 precedenti della massima categoria, i liguri sono in vantaggio 18 vittorie a 11, con 17 pareggi.

Da notare che negli ultimi 8 anni, il Napoli ha sbancato il Marassi ben 5 volte, avendo segnato negli otto scontri ben 14 reti contro le 8 dei rossoblù.

Ecco tutte le statistiche di Genoa-Napoli:

Precedenti in Serie A
Giocate: 92
Vittorie Genoa: 25
Pareggi: 32
Vittorie Napoli: 35
Gol Genoa: 111
Gol Napoli: 129

Precedenti Genoa-Napoli
Giocate: 46
Vittorie Genoa: 18
Pareggi: 17
Vittorie Napoli: 11
Gol Genoa: 76
Gol Napoli: 61

Dove vederla

La partita del Luigi Ferraris tra Genoa e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN essendo in programmazione alle 20:30 del posticipo del sabato. Sarà quindi possibile vedere la partita in streaming DAZN su tutti i dispositivi compatibili, computer, smart tv, smartphone e table.

Serie A

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

RomaBologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 22 aprile alle ore 18:30.

Roma-Bologna

Roma-Bologna si giocherà allo ‘Stadio Olimpico’ di Roma

Dopo il successo per 2-0 nella gara d’andata dello scorso 17 dicembre, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro la Roma per la prima volta dal 1966/67 con Luis Carniglia allenatore.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Roma è l’avversaria contro cui il Bologna ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 52 successi degli emiliani in 151 sfide, completano 45 pareggi e 54 vittorie giallorosse.

La Roma ha segnato una sola rete nelle ultime 5 sfide contro il Bologna in campionato, restando a secco di goal nelle 2 gare più recenti; gli emiliani potrebbero registrare almeno 3 clean sheet di fila contro i giallorossi in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1966 e il 1968 (4 in quel caso).
La Roma è rimasta imbattuta in 8 delle ultime 9 sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A (6V, 2N), mantenendo 6 volte la porta inviolata (inclusi tre clean sheet negli ultimi 3 match all’Olimpico): l’unico successo degli emiliani nel periodo risale al 7 febbraio 2020 (3-2 con Sinisa Mihajlovic alla guida).
La Roma ha vinto 11 delle 16 partite casalinghe in questa Serie A (3N, 2P), tanti successi quanti nelle gare interne dell’intero scorso campionato (11, ma in 19 match).
I giallorossi potrebbero registrare almeno 12 vittorie dopo 17 partite casalinghe in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2016/17 (14 in quel caso).
Il Bologna ha perso solo una delle ultime 12 gare di campionato (8V, 3N): 0-1 contro l’Inter lo scorso 9 marzo. I rossoblù hanno però pareggiato 0-0 le due partite più recenti e non registrano più segni “X” consecutivi in Serie A dallo scorso settembre (tre 0-0 di fila contro Hellas Verona, Napoli e Monza in quel caso).
Il Bologna non ha subito alcun goal negli ultimi 4 match di campionato, gli emiliani potrebbero registrare 5 clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra l’ottobre e il novembre 1999.
Solo il Bologna (7) e l’Atalanta (6) hanno segnato più goal della Roma (5) nei minuti di recupero finali in questa stagione di Serie A.
Paulo Dybala ha realizzato 7 goal contro il Bologna in Serie A, mai più di uno a partita; l’attaccante della Roma è andato a segno in più gare diverse solamente contro un’avversaria nel massimo campionato italiano: 8 contro l’Udinese.
Dopo la rete contro la Lazio all’Olimpico dello scorso 18 febbraio, Joshua Zirkzee potrebbe diventare solo il secondo giocatore del Bologna negli ultimi 50 anni in grado di segnare in entrambe le trasferte contro Roma e Lazio in una stagione di Serie A, dopo Julio Cruz nel 2001/02.
Continua a leggere

Serie A

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi

Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto prima, soprattutto per il futuro. La società bianconera deve decidere cosa vuole fare da grande ed arrivare nelle prime posizioni dovrebbe essere la normalità per la Vecchia Signora. Il tecnico, dunque, non può fare a meno dei giovani che devono integrarsi quanto prima nei meccanismi di gioco. La sfida contro il Cagliari può essere l’occasione giusta per far esplodere definitivamente la fiducia in questi giocatori. Iling Junior e Yildiz si giocano un posto dal primo minuto rispettivamente con Kostic e Federico Chiesa.

Torino-Juventus, Allegri

L’incognita dell’ex Fiorentina riguarda la sessione estiva di mercato perchè da questo finale di stagione si valuterà per bene il da farsi. L’esterno ha ancora estimatori in giro per l’Europa ed il rientro alla base di Soulè – unita alle buone prestazioni di Yildiz – potrebbe allontanare l’attaccante da Torino. Fondamentale anche per lui giocare ad un livello adeguato alle sue caratteristiche.

Juventus, Chiesa e Vlahovic. Allegri

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A

Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto al mondo come l’uomo delle imprese e alla mente viene subito impresso quando fatto in Premier League, ma la permanenza in Serie A con i rossoblu non è da meno. Lavoro e dedizione che messe in pratica in campionato stanno facendo saltare agli occhi una squadra che non mollerà un centimetro da qui a fine campionato. Il 3-5-1-1 è una certezza – ad oggi – e la sfida contro la Juventus dovrà servire come spinta emotiva per proseguire al meglio il finale di stagione.

Le diverse alternative in avanti permettono a Ranieri la possibilità di far male alla sua ex-squadra con Luvumbo e Gaetano sulla trequarti e Shomurodov e Lapadula in attacco. Le staffette in fase offensiva possono dare quel quid in più ad un gruppo che è fermo a quota 31 a quattro punti dal Frosinone con poche giornate al termine del campionato. La storia può essere scritta di nuovo, questa volta alla Sardegna Arena.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nizza Nizza
Ligue 18 minuti fa

Ligue 1, testa coda in Francia: Nizza-Lorient

Visualizzazioni: 26 In Ligue 1 il Nizza affronterà il Lorient con due obiettivi diversi I padroni di casa sono in...

Serie A28 minuti fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 192 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Notizie38 minuti fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 497 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 222 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A1 ora fa

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Visualizzazioni: 234 Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto...

Calciomercato1 ora fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 754 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 207 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 220 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 235 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri2 ore fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 218 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Le Squadre

le più cliccate