I nostri Social

Serie A

Genoa, caso presunte estorsioni, ascoltati due ex

Pubblicato

il

NON USARE!

Gli ex Genoa Gian Piero Gasperini e Dario Dainelli  sono stati ascoltati al tribunale di Genova come testimoni per l’accusa.   

Genoa, in tribunale una vicenda dell’era Preziosi

Genoa

Enrico Preziosi

I fatti risalirebbero al periodo 2010-2017. Fu allora che quindici ultras del Genoa avrebbero tentato estorsioni verso la precedente proprietà del club ovvero quella di Enrico Preziosi. 

Quali testimoni dell’accusa sono stati ascoltati al tribunale di Genova l’ex tecnico Gian Piero Gasperini e Dario Dainelli, ora esponente dello staff di lavoro di Alberto Gilardino.

Assistito dall’avvocato Alessandro Vaccaro, Gasperini ha dichiarato, con parole riprese da Pianeta Genoa: “per me tifosi sono quelli che sono felici quando si vince, la stragrande maggioranza della gente si rivoltò contro la squadra per colpa di alcuni striscioni, queste situazioni hanno creato problemi durante la stagione, contestazioni abbastanza pesanti, non tanto nei numeri ma nella durezza”.

Gasperini ha affermato di avere parlato dell’argomento con Preziosi ” che – prosegue – mi disse che le contestazioni sarebbero finite non appena sarebbero arrivati i risultati, con un clima così è ovvio che cerchi una soluzione, e la soluzione fu che andai ad allenare l’Atalanta ma non venni esonerato”.     

Dainelli, invece, ricorda di “una delegazione di tifosi che venne in società”. Non ricorda cosa dissero ma che “volevano più impegno dalla squadra”. E scelse di andarsene perché, prosegue, “non mi sentivo più apprezzato”. 

La voce degli ultrà è stata espressa dal loro capo storico Massimo Leopizzi:è un processo per quattro striscioni – dice-  e sembra che processino Riina”.   

 

 

 

 

 

 

Serie A

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Pubblicato

il

Hellas Verona

Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in vista della prossima stagione. Questa volta è un difensore.

Hellas Verona, riscattato Tchatchoua dal Charleroi

Nonostante l’addio di Baroni, il DS Sogliano continua il lavoro per confermare parte della rosa di questa stagione. Date le scadenze di alcuni riscatti in questi giorni si sono fatte delle operazioni.

Ieri la società gialloblu ha riscattato Suat Serdar dall’Herta Berlino per circa 4 milioni di euro, un colpo importante che va a confermare l’ottimo impatto del centrocampista tedesco in Serie A.

hellas verona

Nella giornata di oggi invece, il Verona ha investito circa la metà della cifra (2 milioni di euro) per riscattare Jackson Tchatchoua. Per lui 27 presenze 2 assist nella sua prima stagione in Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Smalling: “Ora è tempo di ricaricare le pile…”

Pubblicato

il

Roma, Smalling

Il difensore della Roma Chris Smalling ha parlato al termine dell’amichevole vinta sul Milan per 5-2 svoltasi a Perth, in Australia. 

Le parole di Smalling

È stato un bello spettacolo.
“Siamo contenti, ci sono stati tanti gol e una bella partita, è stata una bella giornata.”

Com’è stato essere a Perth?
“E’ stato breve, solo un paio di giorni, ma ce la siamo goduta. Una grande esperienza giocare davanti ai nostri tifosi così lontano da Roma.”

Ora cosa succede?
“Ora è il momento di fermarci, ci sono gli europei, c’è la Copa America, ci ricaricheremo per la prossima stagione.”

Cosa volevate da questa partita?
“Ovviamente non c’erano punti o una coppa in palio, ma volevamo essere sicuri che i tifosi avessero qualcosa per cui essere orgogliosi. È stato un bello spettacolo, con tanti gol.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito: “Calciatori troppo attaccati ai soldi, non esistono più i Klose”

Pubblicato

il

lazio

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni di dotsport.it in merito alla situazione legata agli stipendi e ai rinnovi di contratto.

Lazio, le parole di Lotito

Lotito, Lazio

Di seguito le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito rilasciate ai microfoni di dotsport.it, facendo il punto della situazione sui rinnovi  e sui contratti dei calciatori:

“Il mercato del calcio non è quello di una volta. I giocatori sono spesso attaccati ai contratti lunghi che firmano e non pensano più a confermarsi di anno in anno”.

Il mondo è cambiato. Un tempo i giocatori si accontentavano, ora chiedono sempre di più e difficilmente rinunciano a qualcosa.

Questo è un problema globale. In tutte le squadre, appena si ottengono risultati, sembra che tutto sia dovuto. Nel calcio ci sono 4 categorie di giocatori: normali, buoni, ottimi e campioni.

I campioni sono quelli che riescono a esprimere le proprie qualità in qualsiasi condizione. Klose, un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale, prendeva la metà di quello che guadagnano i giocatori attuali.

Pensava a lavorare, non a chiedere aumenti in continuazione. Il calcio ha un problema serio, perché le nuove generazioni sono troppo attaccate al denaro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato18 minuti fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 54 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie38 minuti fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 65 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni58 minuti fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 55 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 63 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato1 ora fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 119 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera1 ora fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 71 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie2 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 189 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Notizie2 ore fa

Sudakov: “Il mio sogno è la Premier League. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 70 Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, Georgiy Sudakov, ha parlato, in una recente intervista, del suo futuro in vista...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, Smalling: “Ora è tempo di ricaricare le pile…”

Visualizzazioni: 231 Il difensore della Roma Chris Smalling ha parlato al termine dell’amichevole vinta sul Milan per 5-2 svoltasi a...

Pepe Pepe
Calciomercato3 ore fa

Porto, Pepe non rinnova: la decisione è di Villas-Boas

Visualizzazioni: 82 Il nuovo presidente del Porto, Villas-Boas, ha deciso di non rinnovare il contratto di Pepe, che dunque lascerà...

Le Squadre

le più cliccate