Home » Serie A » Frosinone, ecco Reinier: è stato mandato da Ancelotti
Serie A

Frosinone, ecco Reinier: è stato mandato da Ancelotti

Frosinone. Uno degli ultimi colpi del mercato estivo è Reinier, 21 anni, giunto in prestito dal Real Madrid. Ecco che cosa ha detto alla sua presentazione.

Tra gli ultimi colpi messi a segno del neo-promosso Frosinone c’è un centrocampista brasiliano: si tratta di Reinier, arrivato in prestito dal Real Madrid.

Indice

Da Madrid a Frosinone. Mandato da Ancelotti

Pare proprio che a mandarlo in Ciociaria sia stato il suo ex allenatore, Carlo Ancelotti:

Sapere che il mister ha parlato di me qui mi fa tanto piacere. Lui è uno dei migliori e allena uno dei top club al mondo“.

Prima di farsi conoscere sul campo per le performance con il pallone, Reinier si è fatto conoscere per il flirt con una nota tiktoker, Sofia Moreno.

Ma ora è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Lui è ben disposto verso la sua nuova avventura: “Sono qui con tanta umiltà e voglia di lavorare“.

LEGGI ANCHE:  Serie A, verso Udinese-Juventus: l'arbitro del match

Frosinone, la scelta italiana di Reinier

Ha motivato così la sua scelta di andare a giocare per un club italiano: “Volevo conoscere una nuova cultura e poi conosco Kaio Jorge da quando siamo bambini e ho cercato di sapere qualcosa di più sulla città“.

Nella scelta, è stato importante anche il parere di suo padre: “Ho scelto questa piazza assieme a mio padre. Ho avuto sin da subito un’impressione positiva e sono felice“.

Reinier, il feeling con Di Francesco al Frosinone

Stando alle sue parole, pare che gli allenamenti con Di Francesco siano partiti con il piede giusto: “Il mister ama il contatto con la palla e sono in linea con questo. In questi cinque giorni ho avuto modo di conoscere i compagni e siamo carichi per il Sassuolo“.

Il nuovo giocatore del Frosinone è versatile, per sua stessa ammissione: “A centrocampo è la mia posizione preferita ma posso anche fare l’esterno a destra o sinistra, anche l’attaccante.

Sono a disposizione per aiutare e a prescindere dal ruolo voglio dare il massimo ovunque deciderà il tecnico“.

LEGGI ANCHE:  Lazio, siluro di Lotito ai tifosi

Maglia numero 12, come Falcao

Come numero di maglia, ha optato per il 12, una scelta che lui ha motivato così: “Ho scelto il 12 perché è il compleanno di mia sorella e perché è la maglia che indossa Falcao“.

Non mancano nemmeno parole di affetto nei confronti di due giocatori e connazionali a lui cari, Rodrygo e Vinicius:

Sono due amici e grandi calciatori. Li seguo sempre per imparare. Difficoltà? Anche Vinicius le ha avute ma sto lavorando in silenzio con la testa bassa. Sono convinto che tutti qui mi aiuteranno a esprimermi al meglio“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A