I nostri Social

Serie A

Torino, Juric soddisfatto: “Ripartiamo da qui”

Pubblicato

il

Torino

Il Torino esce sconfitto dalla gara interna contro il Napoli. Nel dopo gara il tecnico Juric fa già un primo bilancio della stagione.

Juric al termine della sfida persa contro la formazione di Spalletti, decisa da una rete di Fabian Luiz, nel dopo gara si mostra moderatamente soddisfatto della stagione in conferenza stampa. Ieri è arrivata una sconfitta interna dopo due mesi e mesi di imbattibilità.

Una sconfitta che va diluita all’interno di una stagione che è stata positiva, secondo Juric, “Perché dopo due anni tristi, abbiamo costruito delle basi molto solide“, le parole raccolte dalla Gazzetta dello Sport.

Da quando abbiamo iniziato la stagione, la squadra ha fatto veramente tanto per fare un campionato del genere: devo ringraziare i ragazzi perché non hanno mai mollato niente. Reputo che sia stata una stagione molto positiva, pensando a quale è stato il nostro punto di partenza».

Dopo un primo commento alla stagione, Juric è tornato sulla partita con il Napoli dove ha chiaramente fatto capire che i suoi giocatori dal punto di vista fisico sono in debito di ossigeno in questo finale di stagione: “La squadra ha dato tutto quello che poteva. Nelle scelte di formazione avevo preferito i nostri giocatori più tecnici, e sono proprio loro quelli che mi hanno deluso di più.

Ricci, ad esempio, se vuole giocare deve alzare di tanto il livello. Purtroppo non avevamo Lukic, perché squalificato, che è di un livello superiore.

Ma se devo dirvela tutta, la mia sensazione è che un po’ alla frutta adesso lo siamo. Questi ragazzi hanno dato tantissimo sin dal primo giorno del ritiro, mettendo una grande volontà di ribaltare gli ultimi due anni.

Hanno speso tante energie, sia fisiche sia mentali: ora vedo qualche segnale di rilassamento. Ma non deve succedere, perché è giusto non mollare niente fino alla fine».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Calciomercato Torino, nuovo nome per la difesa: i dettagli

Serie A

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Pubblicato

il

All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini insegue la Champions.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono vuole onorare il campionato e non rinuncia ad alcuni titolari di sempre. Fiorillo tra i pali sarà accompagnato nel reparto difensivo con FazioPasalidis e Pirola. Basic Coulibaly formeranno la linea mediana mentre Bradaric Sambia agiranno sulle fasce.

Tchaouna Vignato a fare da collante tra centrocampo e l’unica punta Ikwuemesi.

Qui Atalanta

Gasperini deve dosare le forze in vista dell’Europa League ma vuole i tre punti per continuare le rincorsa alla Champions League visto lo stop di Roma Lazio. Davanti a Carnesecchi c’è il terzetto formato da Hien, Scalvini De Roon arretrato. Hateboer e Zappacosta sugli esterni mentre Pasalic ed Ederson agiranno sulla linea dei centrocampisti.

Lookman giocherà sulla trequarti insieme a Miranchuk. Entrambi agiranno alle spalle della punta Scamacca.

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana-Atalanta

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Pubblicato

il

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor

Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo gol dei gialloblù contro la Fiorentina.

Volpi

Aia

Nell’appuntamento di Open Var su Dazn, un componente dell’AIA ha analizzato e spiegato l’episodio che porta al secondo gol dell’Hellas Verona dove c’è il tocco di mano di Lazovic non sanzionato dall’arbitro e non richiamato dal Var.

Di seguito il dialogo al Var:

“Il pallone non cambia mai posizione, non cambia mai il giro e non c’è evidenza di un contatto”.

Di seguito il parere di D’Amato:

“Qua il Var Chiffi e il Var Valeri hanno selezionato tutte le telecamere possibili, nessuna immagine certifica il tocco di mano, e non siamo in evidenza di un chiaro ed evidente errore, è stato corretto confermare la posizione.

Quando non ci sono immagini controvertibili che fanno cambiare la decisione dell’arbitro rimane la decisione di campo”.

Open Var

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas: portiere che sta stupendo in bianco celeste.

Lazio-Mandas, la situazione

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron bianco celeste, Claudio Lotito, ha un’idea ben precisa per rinnovare il portiere greco Mandas, ma occhio all’interesse concreto del Manchester City.

Il portiere greco, dopo l’infortunio di Provedel, ha collezionato 8 presenze e 4 clean sheet, sta sorprendendo tutti a suon di ottime prestazioni ed è anche merito suo se i capitolini sono risaliti in classifica.

Le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni riportano come il club romano starebbe lavorando per far proseguire l’avventura del portiere greco nella Capitale almeno fino al 2029.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League5 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 165 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A15 minuti fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 170 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League46 minuti fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 270 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A1 ora fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 336 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 456 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social2 ore fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 198 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 321 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Visualizzazioni: 411  Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Giroud, record con la maglia del Milan

Visualizzazioni: 400 Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del centravanti francese è...

Le Squadre

le più cliccate