Home » Notizie » Italiano: “Dobbiamo ritrovare il nostro furore”
Notizie

Italiano: “Dobbiamo ritrovare il nostro furore”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano si è presentato in conferenza stampa in vista della sfida di lunedì sera al Franchi contro la Roma.

Il posticipo della 36esima giornata Fiorentina-Roma potrebbe definire in maniera chiara le posizioni per le prossime competizioni europee o continuare ad alimentare le possibilità delle squadre ancora in gara: i viola, le due romane e l’Atalanta.

Fiorentina-Roma si presenta come l’ultima possibilità per i gigliati, che con tre sconfitte consecutive hanno visto allontanarsi un obiettivo che sembrava alla portata un mese fa. Queste le parole di Italiano: “Veniamo da quattro sconfitte ma prima venivamo da 6 risultati utili consecutivi e vorrei ritrovare quella Fiorentina, concreta e compatta dietro. Quella era la Fiorentina migliore, che prendeva in mano le partite, comandava le gare… Quella di 20 giorni fa insomma, spietata soprattutto in casa. In questo finale serve essere concreti, quella di Napoli potrebbe fare tanti punti tanto per ricordarne una, perché era di grandissimo livello e questo ti fa vincere“.

Italiano era all’Olimpico giovedì scorso quando la Roma di Mourinho ha ottenuto il pass contro il Leicester per la finale di Conference League contro il Feyenoord a Tirana: “In tv è un conto e dal vivo hai una percezione diversa, la Roma è una squadra forte ed essere sotto di tre punti da lei che si giocherà una finale europea per noi è un orgoglio. E’ forte in tutti i reparti e bisognerà lavorare di più. Cercheremo di darle filo da torcere. In casa ci siamo spesso riusciti.

Ci vuole massima concentrazione in tutto ciò che si andrà a proporre perché loro arriveranno con grande entusiasmo. Ma noi giochiamo in casa e il Franchi sarà come l’Olimpico per loro giovedì. Noi abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi perché all’Olimpico giovedì ho visto anche la spinta dei loro tifosi. E noi dobbiamo cercare di spingere al massimo, tutti uniti, cercando l’ultimo sforzo per ottenere ciò che meritiamo”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie