Serie A
Fiorentina, Dodò confessa: “Volevo la Viola ad una sola condizione”
Fiorentina, il terzino brasiliano Dodò ha rilasciato oggi una bella intervista a La Nazione, con cui racconta anche l’arrivo dall’Ucraina.
Colpo importante del mercato estivo viola, costato quasi 15 milioni, Dodò inizia adesso a far vedere i propri lati positivi. L’inizio di stagione, dopo esser stato fermo a lungo per la guerra in Ucraina e qualche problema muscolare, è stato difficile con un ritardo di forma rispetto ai compagni.
Adesso grazie alla pausa a gennaio vedremo un Dodò a pieno regime: “Sto bene. Sì, posso dirlo, finalmente. Sto bene, molto bene. Mi sento in forma. Pronto. Sono stato in Brasile due settimane ma non ho fatto vacanza. Ho lavorato con il fisioterapista ogni giorno e adesso punto forte, anzi tutto, sul 2023.
Sono sicuro di fare grandi cose, di essere uno dei protagonisti della prossima parte della stagione. Farò capire alla società che anche se mi ha pagato molti soldi ha fatto bene a scommettere su di me”.
Sull’arrivo in Italia, il perché di una trattativa che poi è diventata un po’ lunga: “Mi arrivò una telefonata di Burdisso, poi l’interessamento diretto di Barone e di Pradè. Quasi non ci credevo potessi arrivare a giocare in Italia. Non ci pensai due volte, dissi subito di sì. Ma a un patto: volevo diventare della Fiorentina a titolo definitivo e non solo in prestito perchè là, in Ucraina non volevo tornare. Mi chiamò anche il presidente Rocco e il sogno è diventato realtà”.
Adesso Dodò è un giocatore tutto viola ed è felice della città: “A Firenze ci sono piazze bellissime, si mangia alla grande. E appena ho una giornata libera, si va in centro“.
Serie A
Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice societario. La priorità è quella di potenziare la squadra.
Assente Massara, che però ha avuto modo di parlare con gli agenti di Giacomo Raspadori. Non parliamo di un incontro decisivo, ma trapela maggior ottimismo per la chiusura dell’affare.
La situazione dell’italiano è particolare: l’attaccante è stato convocato da Simeone per la gara contro il Real Madrid di Supercoppa spagnola, con il tecnico argentino che ha dichiarato le seguenti parole: “Il modo in cui si allena non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, ora siamo concentrati sulla prossima partita”.

Roma, il punto su Raspadori
L’idea, come già detto, è di potenziare la squadra. Tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita, cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma l’affare riguardante Raspadori è sempre più vicino a raggiungere una conclusione.
Serie A
Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cancellieri falso 9?
Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.
La squadra biancoceleste è nel bel mezzo del marcato con giocatori che vanno ed altri che vengono. Questa sera c’è però bisogno di pensare al campo e di ritrovare una vittoria che manca da 4 turni. Dall’altra parte la Viola vuole dare continuità alla vittoria arrivata allo scadere contro la Cremonese, per rialzare l’umore e trovare nuove energie. Scopriamo le scelte di formazione ufficiali di Maurizio Sarri e Paolo Vanoli.

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Lazio: (In attesa)
Fiorentina: (In attesa)
Serie A
Atalanta, Palladino: “De Ketelaere sta diventando un leader. Noi vogliamo continuare così”
Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi sulla partita in trasferta contro il Bologna. Ecco le parole dell’allenatore.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, le parole di Palladino
“Noi vogliamo continuare la nostra scalata. Per due mesi l’abbiamo fatto, ce la dobbiamo giocare. È uno scontro diretto, sappiamo che sarà difficile ma vogliamo uscire da questo campo con un risultato positivo”.
Come ha preparato tatticamente la partita?
“Non sveliamo troppo ai nostri avversari (ride, ndr). Con il nostro DNA, di cercare ad andare a prendere palla. La squadra deve capire che affrontiamo avversari molto diretti, con individualità, che attacca la profondità e possono attaccarti alle spalle. Noi dobbiamo avere il nostro DNA, quello visto con la Roma. Loro hanno forze fresche stasera, hanno cambiato tanto dopo l’Inter”.
Cosa vogliamo dire di De Ketelaere?
“Charles sta diventando un leader, in fase di possesso e non possesso. Lui è molto felice, si sente dentro e coinvolto dalla squadra. Ha avuto tante occasioni per fare gol. Gli sta mancando un po’ di fortuna nelle ultime partite, però deve continuare a lavorare così, con questo atteggiamento e mentalità. Non gli chiediamo tanti gol, ma il lavoro che sta facendo”.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
