I nostri Social

Serie A

Fiorentina, dal centro sportivo una bella notizia

Pubblicato

il

Italiano

La Fiorentina prepara la sfida al Meazza contro il Milan, poi si chiude l’anno 2022 per la lunga sosta per i mondiali in Qatar 2022.

Oggi sono arrivate le convocazioni di Serbia e Argentina per i prossimi mondiali, tra i viola partiranno Milenkovic, Jovic e Nico Gonzalez, mentre Terzic e Quarta non faranno parte della rassegna mondiale.

Come riporta Radio Bruno non ci saranno a Milano novità sugli esterni, mentre per Sottil l’arrivederci era già scontato all’anno nuovo, qualche piccola speranza restava su Nico Gonzalez. A quanto pare l’ex Stoccarda nonostante si sia allenato in gruppo non farà parte dei convocati che affronteranno i rossoneri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, Zurkowski ai Mondiali e poi uno scambio?

Fiorentina, Castrovilli passi in avanti

Giungono ottime notizie sul fronte Gaetano Castrovilli, lo sfortunato centrocampista fermo da tempo per un gravissimo infortunio al ginocchio, oggi si è allenato con il gruppo e ha partecipato anche alla partitella in famiglia. Ottimo segnale, che potrebbe rivederlo tra i convocati già all’inizio dell’anno nuovo alla ripresa della Serie A.

Serie A

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Pubblicato

il

Parma

Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed ha una percentuale di parate del 76,5%. 

Il Parma ha subito 18 gol in 16 giornate di Serie A e, il portiere italiano classe 2001 ha subito 17 tiri in porta sino ad ora.

Sta sostituendo efficacemente Zion Suzuki, che sta lavorando per rientrare in campo entro la seconda metà di febbraio.

Al momento, Edoardo Cervi si sta rivelando un portiere assolutamente affidabile ed in grado di sostituire il giocatore giapponese.

5 partite sono davvero poche per poterlo dire, ma bisogna dare dei meriti importanti in ogni caso.

Parma

Adrian Benedyczak ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, Edoardo Cervi va contro le aspettative

Alla prima occasione in Serie A, è rimasto calmo, tranquillo. Nonostante la pressione mediatica e il delicatissimo compito di sostituire uno dei migliori portieri del campionato, in piena lotta salvezza.

Un portiere alto 183cm, ormai 24enne e con il più esperto Guaita arrivato da poco, c’erano tutti i pregiudizi per far rimanere l’italiano ancora in panchina.

Ciò nonostante, è riuscito a trovare spazio e, al momento, a convincere Carlos Cuesta a metterlo titolare.

Abbiamo già l’alto numero di parate eseguite ed è altrettanto importante segnare il numero di gol evitati, cioè 1.91. In sole 5 partite non è affatto un numero banale.

Per il numero di tiri nello specchio (17) e per come sono arrivati, il numero di xGOT affrontato è di 5.9 contro i soli 4 subiti.

Continua a leggere

Serie A

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della delicatissima sfida contro la Cremonese.

Nuovo ritiro in casa Fiorentina. Dopo il ritiro deciso in seguito alla sconfitta contro il Verona e poi interrotto subito dopo la vittoria sull’Udinese, la squadra tornerà a condividere alcuni giorni all’interno del Viola Park, secondo quanto riportato in esclusiva da Viola News.

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, ritiro fino a domenica

I giocatori rimarranno al centro sportivo da oggi fino a domenica, per un totale di quattro giorni di ritiro. L’obiettivo è preparare con la massima concentrazione la sfida di domenica al Franchi contro la Cremonese, un match che ha il sapore dell’ultima chiamata.

Una scelta forte, che conferma la tensione e l’urgenza del momento. Per la Fiorentina, ma soprattutto per Paolo Vanoli, si tratta dell’ennesima spiaggia a cui aggrapparsi per provare a invertire una stagione fin qui complicatissima.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, cosa serve per un grande 2026?

Pubblicato

il

Juventus

La vittoria di Pisa ha chiuso l’anno della Juventus in crescita. Ora però il salto di qualità è richiesto sia a tecnico che società.

La Juventus ha chiuso l’anno con un successo pesante a Pisa e con la sensazione di aver rimesso ordine dopo una partenza complicata. Il 2-0 in casa della squadra di Gilardino, sofferto ma fondamentale, ha completato un filotto di vittorie che ha restituito fiducia e riporta i bianconeri stabilmente in corsa per la zona Champions.

Spalletti ha salutato il 2025 con tre punti “sporchi”, ma preziosi, frutto di una squadra sempre più solida e capace di dare continuità ai risultati raccolti negli scontri diretti contro Bologna e Roma. La classifica non è ancora del tutto sistemata, ma le basi per rilanciarsi nel 2026 ci sono tutte.

Juventus 2026, da dove ripartire?

A Pisa, però, sono emersi anche i limiti di una Juventus che fatica ancora a produrre gioco e inventiva. In una serata non brillante di Yildiz, al netto del gol nel recupero, la svolta è arrivata dalla panchina: l’ingresso di Zhegrova ha cambiato il volto della partita, portando qualità, imprevedibilità e maggiore coraggio offensivo.

Juventus

EDON ZHEGROVA IN AZIONE IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )

È proprio da qui che Spalletti vuole ripartire nel nuovo anno. La fase difensiva appare ormai blindata, ma per alzare l’asticella servirà osare di più nelle scelte, valorizzando il talento a disposizione e intervenendo sul mercato per colmare le lacune più evidenti. A Pisa la fortuna ha dato una mano, ma quando la Juve ha alzato il ritmo e il baricentro ha dimostrato di poter fare la differenza. Occorre tuttavia continuare a lavorare su numerosi altri aspetti, come ad esempio il fatto che la squadra subisce ancora troppi gol.

Il 2026 bianconero inizia così con fiducia ritrovata, una base solida e la consapevolezza che il prossimo passo passa dal coraggio, in panchina come nelle strategie societarie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Focus13 minuti fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 40 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato23 minuti fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 81 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato33 minuti fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A43 minuti fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato53 minuti fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 61 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato1 ora fa

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Visualizzazioni: 57 L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Serie C1 ora fa

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Visualizzazioni: 91 L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Visualizzazioni: 46 Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della...

Monza Monza
Serie B2 ore fa

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Visualizzazioni: 43 L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android