I nostri Social

Serie A

Fiorentina, a Torino turn over totale?

Pubblicato

il

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

La Fiorentina domani alle 15 sarà di scena a Torino contro i granata di Juric, per Italiano possibile turn over totale...

Nenche il tempo di festeggiare il merita accesso alla finale di Conference League di Praga, appuntamento il 7 giugno contro il West Ham, che la Fiorentina di Italiano è chiamata a scendere in campo contro il Torino.

Sfida sulla carta complicata contro una squadra che vuole primeggiare sui viola in classifica, ma il tecnico Italiano dovrà ragionare molto sulla formazione, vista la finale di Coppa Italia alle porte, il prossimo mercoledì contro l’Inter.

Italiano potrebbe propendere per un turn over totale o quasi, rispetto alla partita di Basilea. Se in porta Terracciano ha ancora un margine di preferenza su Cerofolini, sulle corsie di difesa dovrebbero esserci Venuti e Terzic.

Al centro della difesa Quarta potrebbe essere affiancato da Igor. In mediana Duncan potrebbe affiancare Mandragora, entrato nel finale a Basilea, mentre l’eroe della serata Barak giocherà dal primo minuto, vista la squalifica di Bonaventura. In attacco Jovic, poi si giocano due maglie Saponara, Sottil e Kouamé.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Pellegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Barak, Mandragora, Duncan; Kouamé, Jovic, Saponara

Serie A

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli sabato 20 aprile, alle ore 18:00.

Empoli-Napoli

Empoli vs Napoli

Indice

Qui Empoli

Rispetto alla partita di Lecce, Nicola dovrebbe rischierare  il duo d’attacco formato da Cambiaghi e Niang con Cerri e Cancellieri in panchina.

In difesa Pezzella dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Cacace.

Maleh dovrebbe ritornare titolare a centrocampo.

Qui Napoli

Calzona in emergenza in difesa, dove dovrà far a meno degli squalificati Rrahmani e Mario Rui oltre all’infortunato Olivera.

Torna titolare, quindi, Mazzocchi sulla fascia sinistra, così come Juan Jesus che farà coppia con Ostigard al centro della difesa.

In attacco dovrebbe esserci Kvaratkshelia, malgrado la gastroenterite, nel tridente con Politano e Osimhen.

Probabili formazioni di Empoli-Napoli

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Dove vedere Empoli-Napoli

La partita Empoli-Napoli sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di sabato 20 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i primi responsi sulle sue condizioni.

Roma, ecco come sta Lukaku

Piccolo sospiro di sollievo in casa Roma. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i primi esami strumentali avrebbero scongiurato un interessato di collaterale e menisco. Lukaku ha accusato un problema muscolare che, quasi certamente, lo terrà fuori dallo scontro diretto con il Bologna di lunedì pomeriggio.

La certezza la si avrà nelle prossime 24-36 ore, quando l’attaccante belga si sottoporrà a nuovi esami che appureranno l’entità del problema. La speranza di De Rossi è che il suo problema non sia troppo serio, visto che il calendario che attende i giallorossi. Dopo la partita con il Bologna, infatti, la formazione capitolina sarà attesa a Napoli, prima di ospitare a sua volta il Bayer Leverkusen e la Juventus.

Roma

(FOTO FAMA/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Pubblicato

il

Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel rinnovo dell’americano.

McKennie-Juventus, la situazione

A spiegare la situazione di stallo fra McKennie e la Juventus è Daniele Longo, esperto di calciomercato e redattore di Calciomercato.com, sulle pagine dell’omonima testata. Nei giorni scorsi, infatti, è andato in scena un incontro fra David Müller (uno dei procuratori dell’agenzia Wassermann Group) e la dirigenza bianconera.

Nel suddetto incontro, la Juventus avrebbe proposto all’americano un rinnovo del contratto annuale o biennale alle stesse cifre attualmente percepite. La Juventus, pur riconoscendo al giocatore la crescita che nella stagione in corso lo ha portato a fornire dieci assist, non può permettersi errori.

Sia dal punto di vista economico (il bilancio richiede parsimonia e massima attenzione) sia dal punto di vista tecnico, nell’impossibilità di conoscere chi sarà l’allenatore della prossima stagione e che giudizio darà dei giocatori presenti in rosa.

McKennie

Senza rinnovo sarà cessione in estate

Da canto suo, l’ex-Schalke e il suo entourage vorrebbero che l’ottima stagione del centrocampista venisse riconosciuta attraverso un aumento dell’ingaggio. Una prospettiva che al momento da Vinovo non prendono in considerazione, considerando anche il probabile addio di Allegri a fine stagione.

Il tecnico labronico è colui che meglio ha valorizzato McKennie, che nel giro di pochi mesi è passato dall’essere un separato in casa e prossimo alla cessione a presenza fissa nell’undici titolare della Juventus.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nella mattinata odierna le trattative per il rinnovo si sono arenate. Considerato il contratto in scadenza il 30 Giugno del 2025, qualora le due parti non dovessero trovare un accordo last-minute è molto probabile che l’americano possa salutare Torino in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A14 minuti fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 91 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A24 minuti fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 185 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato32 minuti fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 326 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus44 minuti fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 404 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A54 minuti fa

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Visualizzazioni: 175 Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 177 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 180 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 380 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Le Squadre

le più cliccate