I nostri Social

Serie A

Empoli-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Spezia è una partita valida per la 32° giornata di campionato di Serie A che si giocherà  Sabato alle ore 15:00 allo stadio Castellani di Empoli.

Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo diversi, la squadra di mister Andreazzoli nell’ultima giornata ha perso il derby toscano contro la Fiorentina per 1 a 0 giocando bene ma non riuscendo ad uscire con dei punti dal Franchi.

La squadra ligure invece nella scorsa giornata ha vinto una partita delicatissima in zona salvezza contro il Venezia per 1 a 0 con rete nel recupero di Gyasi. Questo risultato porta la squadra di mister Thiago Motta in una zona più tranquilla di classifica permettendo di giocarsi le prossime partite con più serenità visto i 10 punti di distanza dalla zona retrocessione.

Empoli

Per la sfida di sabato mister Andreazzoli non avrà a disposizione i tre calciatori che hanno chiuso anzitempo la stagione, cioe Tonelli, Haas e Marchizza oltre allo squalificato Luperto.
Per il resto formazione che avrà un ballottaggio per ogni reparto, in difesa ci sarà Viti assieme ad Ismajli, a centrocampo Stulac può giocare al posto del giovane Asslani e in attacco Di Francesco può giocare titolare facendo rifiatare Bajrami.

Spezia

Mister Thiago Motta per la trasferta di Empoli non avrà a disposizione gli infortunati Salcedo, Bourabia e Sena. Per il resto formazione confermata con possibile panchina per Manaj, verrebbe sostituto da Agudelo, con Verde e Gyasi sulle fasce in attacco.

Probabili Formazioni

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Viti, Parisi; Zurkowski, Stulac, Bandinelli;
Henderson, Di Francesco; Pinamonti;   allenatore: Andreazzoli.

Spezia(4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou,  Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni;
Verde, Agudelo, Gyasi;        allenatore: Thiago Motta.

I Precedenti

I Precedenti fra le due squadre in serie A è solamente uno, la partita d’andata giocata al Picco finita 1 a 1 con due autoreti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva streaming sull’applicazione Dazn.

Serie A

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Atalanta

Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.

Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.

I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

Qui Bologna

Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Bologna-Atalanta

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.

Dove vedere Bologna-Atalanta

La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Fiorentina

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica, i viola sono sempre all’ultimo posto.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, mentre i viola sono reduci dalla vittoria sulla Cremonese per 1 a 0.

Lazio-Fiorentina è valida per la 19° giornata della Serie A

Lazio-Fiorentina

Qui Lazio

La Lazio è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, sconfitta che mette i biancocelesti sempre più in difficoltà, si ritrovano a -6 dal Como sesto in classifica. Una situazione davvero difficile per la squadra di Sarri, che cercherà di riprendersi contro una Fiorentina finalmente tornata  a vincere.

Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.

Qui Fiorentina

La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Cremonese, finalmente ritorno alla vittoria per i viola che stanno disputando il peggior campionato dall’anno del fallimento nel 2002. La squadra gigliata rimane sempre ultima, ma ora in compagnia di Pisa ed Hellas Verona. Ora inizia un altro campionato per la formazione di Vanoli, contro una Lazio delusione di questo torneo.

Il tecnico dei viola schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Pongracic, Comuzzo e Ranieri; centrocampo formato da Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour e Gosens; attacco formato da Kean e Gudmundsson.

Lazio-Fiorentina probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All . Sarri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.

Lazio-Fiorentina dove vederla 

La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio

Pubblicato

il

Hellas Verona

Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno avuto troppe difficoltà a portare a casa i 3 punti dal Bentegodi.

I gialloblu perdono l’occasione di agganciare il Genoa al quart’ultimo posto e restano appaiati a Fiorentina Pisa in ultima posizione. Prestazione decisamente negativa e ritiro imposto dalla società.

Hellas Verona, un tris che fa male: Simeone punisce

La 18° giornata di Serie A ha evidenziato nuovi limiti per l’Hellas, che torna alle vecchie abitudini e incassa un pesantissimo tris dall’ex di turno Marco Baroni. Un match dominato, come detto dallo stesso Zanetti, dalla paura e da tantissimi errori in fase di impostazione ma non solo. L’attacco è parso spento e a corto di idee, risultando spesso inconcludente e incapace di impensierire seriamente Paleari.

Il gol che ha aperto le marcature firmato da Simeone ha ulteriormente inciso sull’umore generale dell’ambiente, quello che però ha scatenato maggiormente l’ira dei tifosi è stata la mancanza di una reazione nonostante lo svantaggio dopo soli 10′. Per tutto il corso del primo tempo infatti, la difficoltà nel costruire un’azione da gol efficace si è espressa in tutta la sua totalità e la casella dei gol segnati rimasta sullo zero ne è la dimostrazione.

A differenza delle prime giornate, quando l’Hellas Verona era tra le squadre che tirava di più in porta, sembra ci sia stata un’involuzione dal punto di vista del posizionamento in campo e soprattutto della creazione di occasioni.

Dopo il KO col Milan le attenutanti erano diverse, a partire dal grande primo tempo dal punto di vista difensivo passando per i tre gol tutti ravvicinati e a cavallo tra primo e secondo tempo. Anche per questo motivo perciò una prestazione come quella vista contro il Torino trova ben poche giustificazioni.

Subito dopo il fischio finale la società ha deciso di mandare la squadra in ritiro in vista della trasferta di Napoli per la 19° giornata. Tra poche ore infatti, i gialloblu saranno di scena al Maradona contro gli azzurri di Conte mentre domenica al Bentegodi arriverà la Lazio.

giovane hellas verona

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Atalanta Bologna-Atalanta
Serie A14 minuti fa

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta,...

Genoa Genoa
Calciomercato45 minuti fa

Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli

Visualizzazioni: 80 Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica,...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace,...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio

Visualizzazioni: 32 Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno...

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato11 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 72 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 191 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato11 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 108 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato11 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 37 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato12 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 392 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android