Serie A
Empoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Milan, ci troviamo nella vigilia del match contro l’Empoli di Zanetti, che ospiterà il Diavolo nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato.
Una sosta nazionali devastante per Pioli, che ha perso sicuramente due pezzi da 90 come Theo Hernandez, ma soprattutto Mike Maignan: una tegola per il Milan che, esattamente come un anno fa, dovrà affidarsi a Cyprian Tatarusanu in una fase estremamente delicata di questa stagione.

Tra la doppia sfida di Champions contro il Chelsea e la Juventus in campionato, vediamo come Mr Pioli sta preparando l’importante sfida contro i toscani; dal suo canto, l’Empoli non farà sconti ai meneghini, determinato nel conquistare punti davanti al proprio pubblico. Di seguito le scelte dei due allenatori.
Qui Empoli
Zanetti ha perso il centrale di difesa Ismajli, infortunatosi mercoledì con la nazionale albanese.
Nel 4-3-1-2 a supporto del portiere italiano Vicario ci sarà il quartetto difensivo composto da Luperto e De Winter (centrali), con Stojanovic e Fabiano Parisi sulla sinistra (sarà sicuramente un osservato speciale di Maldini-Massara, considerando che le sue caratteristiche e qualità in campo stuzzicano i dirigenti rossoneri).
In mezzo al campo si posizioneranno Bandinelli a sinistra, con Marin e Haas di supporto. Trequartista Bajrami (l’anno scorso fece male ai rossoneri), con Satriano e Lammers coppia d’attacco.
Qui Milan
Sarà di fatto schierata la formazione tipo almeno per 9/11.
La prima delle buone notizie per Pioli è il rientro di Leao, dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il big match (perso a San Siro) contro il Napoli.
Come detto in precedenza, sarà Tatarusanu a sbarrare la porta del Diavolo, con Tomori e Kalulu (in ballottaggio con Simon Kjaer) centrali di difesa.
Il Capitano Calabria è ristabilito e sarà regolarmente schierato a destra, a sinistra l’altro ballottaggio per supplire all’assenza di Theo Hernandez: la soluzione naturale si chiama Ballo Tourè, ma non è da escludere un adattamento di Sergino Dest.
L’altro recupero fondamentale è in mediana, dove Tonali affiancherà Bennacer in cabina di regia.
Sulla linea della trequarti troviamo Leao (sinistra), De Ketelaere (sempre prescelto su Brahim Diaz, il belga vuole trovare il primo centro in maglia rossonera), e Messias (favorito dal primo minuto sulla destra a Saelemaekers).
Straordinari per il neo 36enne Olivier Giroud, anche se il francese vive uno strepitoso momento di forma dal punto di vista realizzativo, e vuole continuare ad aggiornare il proprio score personale.
Ai box sicuramente Origi, la novità, tuttavia, può essere Ante Rebic: nell’allenamento di rifinitura, Pioli deciderà se convocarlo almeno per la panchina, dato che il croato pian piano sta dando dei segnali incoraggianti (ma non si correranno rischi, visto il calendario fittissimo da qui al Mondiale).
Le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Parisi, Luperto, De Winter, Stojanovic, Bandinelli, Marin, Haas, Bajrami, Satriano, Lammers.
Allenatore: Zanetti
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Ballo Tourè, Tomori, Kalulu, Calabria, Bennacer, Tonali, Messias, De Ketelaere, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli
Empoli-Milan, dove vedere la sfida del Castellani
La partita sarà trasmessa su Dazn e su SkySport, ai canali 201, 202, 251 e 213 (SkySport 4K).
Sarà possibile seguire il match in streaming su tablet, smartphone e pc, e potrete seguire la diretta grazie alla nostra ”Serie A nel pallone”.
Serie A
Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!
L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed operazione da 3 milioni di euro.
L’Udinese è sempre attenta ad acquistare giovani di prospettiva e, questa, è l’ennesima dimostrazione. Il profilo di Arizala corrisponde a quello di un terzino classe 2005, che con l’Independiente Medellín conta 2 gol e 1 assist questa stagione.
Il giocatore è stato anche un obiettivo del Milan, ma ha preferito il progetto friuliano. l’idea dei rossoneri era quella di acquistare il giocatore e di farlo approdare in Europa tramite il Tolosa, così da aggirare i limiti degli slot extracomunitari.
Il problema? Il club francese non ha slot disponibili in rosa e, questo, ha portato l’Udinese ad inserirsi nella trattativa nel momento perfetto.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, il comunicato ufficiale su Juan Arizala
“Corsa, tecnica e potenza per la corsia sinistra dell’Udinese. Juan David Arizala è un nuovo giocatore bianconero. Arriva a titolo definitivo dall’Independiente di Medellin ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Il colombiano è l’emblema dell’esterno moderno, adatto a disimpegnarti in tutti i ruoli da laterale, come quinto ma anche come terzino in una linea a quattro e, all’occorrenza, da esterno alto.
Juan David Arizala nasce ad El Charco (Colombia) il 10 ottobre 2005. Cresce nel settore giovanile dell’Independiente di Medellin con cui debutta in prima squadra nel 2023. Accumula minutaggio ed esperienza anche a livello continentale in Copa Sudamericana, in totale, in due anni e mezzo, ha raccolto 54 presenze segnando 3 gol tra campionato, coppe nazionali e competizioni continentali.
Arizala è considerato uno dei migliori talenti del Sudamerica in quel ruolo. Vanta 22 presenze con un gol segnato con la Colombia under 20 con cui ha disputato pochi mesi fa, da protagonista, il mondiale di categoria.
Adesso per lui è tempo di iniziare questa nuova avventura proseguendo la grande tradizione dei Cafeteros in bianconero. Indosserà la maglia numero 20.
Bienvenido Juan!”
Serie A
Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero
Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore è pronto per giocare all’estero.
Il centrocampista italiano Bove, dopo l’ultima esperienza in Italia alla Fiorentina, è tornato nella capitale. Il classe 2002 non ha avuto modo di mettersi in mostra durante il prestito alla viola della scorsa stagione, dato un malore che l’ha costretto a fermarsi sino ad oggi.

Roma, perché Bove va via?
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’italiano ha risolto il contratto con i giallorossi. Non potrà continuare a giocare nello stivale e il motivo è presto detto. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.
Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo, ma non in Italia. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.
Serie A
Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla
Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 20:45.
Il Torino prova vincere anche tra le mura amiche dopo aver espugnato, in grande stile, il campo dell’Hellas Verona.
Con i tre del Bentegodi, infatti, i granata hanno dimostrato di saper essere grandi lontano dell’Olimpico, ma altrettanto scostanti davanti ai propri tifosi.
Un’altalena che caratterizza anche il campionato dell’Udinese, ospite dei torinesi e reduce dal ko del Sinigaglia contro il Como.
Qui Torino
Simeone, Casadei e Njie regalano l’ennesima vittoria esterna a Marco Baroni, che può vantarsi di avere uno dei migliori rendimenti del campionato lontano da casa.
Per rendere più regolare il proprio cammino, tuttavia, ai granata dovremmo cercare i tre punti anche in casa, e l’Udinese sarà l’occasione migliore per centrare il secondo successo di fila.
Vista la rete di Verona, arrivata dopo due mesi di digiuno, Baroni dara’ ancora fiducia al Cholito, in coppia con Adams.
Panchina iniziale, dunque, per Duvan Zapata, pronto a entrare a gara in corso.
Sarà ballottaggio, infine, a centrocampo, con Casadei in vantaggio su Gineitis.
Qui Udinese
Kosta Runjaic si augura un esito migliore dalla seconda gara di fila in trasferta dopo il ko di Como.
Il tecnico bianconero attende risposte convincenti dai suoi, vista la necessità di chiudere con una gara positiva il girone di andata.
Nell’undici iniziale Okoye si riprenderà il posto tra i pali a discapito di Padelli, con Kristensen, Kabasele e Solet a proteggerlo in difesa.
A centrocampo Zanoli e Kamara saranno i titolari sulle fasce, mentre al centro sono Miller, Karlstrom e Ekkelenkamp i giocatori sicuri di partire dal 1′.
In avanti sarà la collaudata coppia Zaniolo-Davis a cercare la via del gol.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Aboukhlal, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Dove vederla
Torino-Udinese sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato9 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
