Home » Calciomercato » Milan, colloquio con Fabrizio Corsi
Calciomercato

Milan, colloquio con Fabrizio Corsi

Milan, colloquio con Fabrizio Corsi dell’Empoli. Summit in vista della sessione estiva del calciomercato. Tutti i dettagli della chiacchierata

Il presidente della squadra toscana è stato a Milano la settimana scorsa per affari di lavoro e ha sfruttato la coincidenza per una chiacchierata informale con la dirigenza rossonera. Nel taccuino da tempo in realtà, ma non c’era stata occasione.

La cena è avvenuta in un noto ristorante nel centro storico di Milano. Oltre al massimo dirigente biancazzurro accompagnato dalla figlia Rebecca, c’erano Frederic Massara, Geoffrey Moncada, Angelo Carbone e Paolo Scaroni.

Argomento di discussione, il calciomercato che riaprirà i battenti fra qualche mese. I rapporti fra Empoli e Milan sono storicamente sempre stati buoni e favoriti dalla ultratrentennale gestione della famiglia Corsi.

Nelle file della squadra toscana ci sono alcuni giovani entrati nell’interesse rossonero, mentre fra i giovani under 19 di Ignazio Abate ci sono alcuni profili che intrigano l’allenatore Paolo Zanetti. Ma la discussione è stata ampia.

LEGGI ANCHE:  Il Milan e il caso Kessie, le voci incontrollate e il silenzio di una società seria

Mirino su Baldanzi e Parisi, chieste informazioni su Fazzini

L’area scouting capitanata da Geoffrey Moncada da tempo aveva messo in allerta la coppia composta da Paolo Maldini e Frederic Massara su alcuni ragazzi biancazzurri. A partire dal trequartista Tommaso Baldanzi, classe 2003.

Il ventenne nato a Poggibonsi (Siena) sta offrendo prestazioni di alto livello fra Empoli e Nazionale Under 21. Può giocare oltreché da trequartista, da esterno sinistro. E’ ambidestro, dotato di grande visione di gioco e senso del gol.

Oltre al giovane attaccante, piace molto Fabiano Parisi. Il terzino sinistro, classe 2000 è in rampa di lancio e ha catturato anche l’attenzione del ct Roberto Mancini. Il Milan lo vede al posto di Fode Ballo Touré. E’ seguito anche da Inter e Juventus.

All’interno del confronto è uscito anche il nome di Jacopo Fazzini. Il biondo centrocampista fu lanciato da Aurelio Andreazzoli e sta conquistando consensi. Il ventenne di Massa Carrara è un jolly per il centrocampo.

LEGGI ANCHE:  Genoa: dalla Capitale l'interesse per un big della difesa

Tutte le ipotesi di lavoro per uno scambio di atleti fra le due società

Difficilmente arriveranno a Milanello tutti e tre i ragazzi biancazzurri, ma l’ipotesi più credibile riguarda Fabiano Parisi. Con 5/6 milioni potrebbe approdare in rossonero. All’Empoli passerebbe Andrea Bozzolan, pari ruolo, classe 2004.

Ovviamente il passaggio del giovane under 19 rossonero avverrebbe in prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei toscani e contro riscatto a favore dei rossoneri con cifre da stabilire al momento di mettere nero su bianco.

Per Tommaso Baldanzi, inseguito anche da Napoli e Inter il discorso è più complesso. Il Milan potrebbe acquistarlo e lasciarlo in Toscana un altro anno, per completare il processo di maturazione. Il ragazzo sogna il rossonero, è tifoso.

L’Empoli ha chiesto Daniel Maldini per assegnargli una maglia da titolare e l’erede della dinastia potrebbe ritrovarsi a giocare proprio con il giovane talento biancazzurro. Un percorso comune con destinazione finale a Milanello.

 

LEGGI ANCHE:  Torino, spiragli per Vlasic: fissato nuovo summit

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato