Home » Serie A » Daniele Garbo commenta la 21ª giornata
Serie A

Daniele Garbo commenta la 21ª giornata

Il campionato italiano affronta una settimana atipica vista lo svolgimento della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita  che vede coinvolte Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio.

Il Milan sembra aver trovato la continuità e vince contro l’Udinese una partita sofferta anche per gli spiacevoli episodi che hanno visto coinvolto il portiere francese Mike Maignan.

Di questo e di tutti gli altri temi più importanti parleremo nel nostro consueto appuntamento con dove attraverso le parole dell’ autorevole firma del giornalismo sportivo italiano Daniele Garbo analizziamo la giornata di campionato appena trascorsa.

Indice

In questa giornata il Milan vince contro l’Udinese e sogna addirittura qualcosa in più del terzo posto. Secondo lei è possibile che la squadra di Pioli possa pensare di unirsi a Juventus ed Inter?

“Secondo me no. La vittoria contro l’Udinese certifica il carattere di una squadra che non si arrende mai e che segue in tutto e per tutto il suo allenatore. Ma la Juventus e l’Inter sembrano davvero troppo lontane, quindi credo che la dimensione dei rossoneri sia il terzo posto che mi sembra abbondantemente blindato.”

LEGGI ANCHE:  Milan-Parma 2-2: le pagelle dei rossoneri

La Roma sembra aver recepito bene il cambio di guida tecnica. Daniele De Rossi vince all’esordio. Dove può arrivare secondo lei il nuovo allenatore dei giallorossi?

“La Roma onestamente non la vedo pronta per lottare per un posto in Champions League. Daniele De Rossi è un ottimo allenatore e potrà fare bene, ma la situazione mi sembra altamente compromessa. Se vuoi un mio parare sulla lotta per le posizioni che contano, io direi che vedo l’Atalanta favorita con Napoli e Lazio più staccate.”

de rossi

Vorrei un suo parere sulla questione dell’intervista rilasciata dall’arbitro al programma “Le Iene”, esiste davvero un problema arbitri?

“Io sono sempre stato uno che non ha creduto alla malafede degli arbitri, però la testimonianza di questo arbitro spinge a fare delle riflessioni davvero importanti sull’utilizzo del Var e su chi arbitra le partite. Io credo che la classe arbitrale dovrebbe essere rivoluzionata dall’interno inserendo delle figure intermedie come i calciatori delle serie minori a fine carriera, far si che la loro diventi una vera e propria professione e nel caso di errori gravi del direttore di gara di metterlo alla porta o quanto meno prendere seri provvedimenti.”

LEGGI ANCHE:  Roma: rientra Mancini, il caso Veretout e Spinazzola

Milan - Roma

Torniamo ai temi del nostro calcio giocato. La Juventus continua a vincere. ed ora è prima in classifica. Ora sono loro i favoriti?

“Si, l’Inter ora rischia grosso, in quanto tutto sta per ricominciare: i big match in campionato e soprattutto il doppio impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid. La Juventus ha una rosa molto ampia soprattutto in attacco. Ora io non so come la dirigenza dell’Inter stia lavorando per rinforzare il suo attacco, ma credo che sarà proprio come l’Inter e il suo allenatore manterranno il doppio impegno la chiave di volta di questo campionato”.

Situazione salvezza: Alla luce delle ultime giornate chi vede meglio posizionato per la permanenza in Serie A?

“Il Frosinone e il Sassuolo sembrano le squadre che meglio affrontano questa lotta per la salvezza, sottolineo l’ottimo impatto di Davide Nicola in casa Empoli, il tecnico punterà sicuramente a ripetersi dopo la grande impresa svolta con la Salernitana. Il Cagliari continuerà a lottare con le unghie e con i denti con una Salernitana che sembra essere ormai in balia delle proprie difficoltà. Il Verona sta affrontando una strana crisi che vede coinvolti i membri più importanti della sua rosa, sarà davvero dura per Baroni condurre la squadra in salvo.”

Sassuolo

Sassuolo

LEGGI ANCHE:  Serie A, Juventus-Torino: le formazioni ufficiali

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A