Home » Serie A » Cremonese, ricorso storico amaro
Serie A

Cremonese, ricorso storico amaro

Il campionato appena concluso dalla Cremonese è stato la fotocopia di una stagione precedente. Un ricorso storico dal retrogusto amaro. 

Cremonese, amaro come diciassette anni fa    

Cremonese

Davide Ballardini

Come nel 1995-96. Stesso numero di punti e di vittorie. Solo che in panchina vi era allora il compianto Gigi Simoni e ora, invece, Davide Ballardini. E anche allora fu retrocessione in cadetteria.

Non tutti i ricorsi storici mettono il sorriso. E questo, alla Cremonese, meno che mai, dato che si è concluso con lo stesso, amaro copione di allora.

“I due tornei dei lombardi- ricorda Calcio Cremonese – si sono conclusi con gli stessi punti, 27 , lo stesso numero  di vittorie, cinque e la stessa posizione di classifica, ovvero l’ultimo posto che vale la retrocessione in serie B”. In quella stagione i grigiorossi scivolarono in cadetteria con Bari, Torino e Padova.

Un dato mette il sorriso, sia pur di valore platonico. “Con i ventisette punti conquistati in questo campionato – conclude Calcio Cremonese – i grigiorossi hanno superato quota 200 nel massimo campionato italiano“. Furono infatti  16 nella stagione 1929-30, la prima nel massimo campionato, 15 nella stagione 1984-85, ventitrè nella stagione 1989-90, venti nel 1991-92, trentadue nel 93-94 dove la squadra ottenne il decimo posto in classifica, 41 nel 1994-95 con il tredicesimo posto, 27 nel 1995-96, 27 nel campionato appena archiviato.

LEGGI ANCHE:  Atalanta, Cortinovis sul futuro: "Mi piacerebbe tornare"

In tutto fanno 201 punti. Un numero che la Cremonese vorrebbe far lievitare tra due stagioni.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A