I nostri Social

Serie A

Bologna, Mihajlovic: l’obiettivo è la parte sinistra della classifica

Pubblicato

il

SORIANO

Il Bologna, contro la Lazio, scenderà in campo per il primo incontro della giornata 25 di serie A, in conferenza stampa Il tecnico Mihajlovic insieme a Ibrahima Mbaye al rientro dopo la vittoria in Coppa d’Africa con il Senegal.

Indice

Il match di domani

Alle ore 15:00 di domani, sabato 12, il Bologna scenderà sul terreno di gioco dell’Olimpico di Roma, contro la Lazio di Maurizio Sarri reduce dalla pesante sconfitta di Milano in coppa Italia.

La squadra felsinea sta attraversando un periodo difficile, arriva infatti da 3 sconfitte consecutive ed un pareggio nell’ultima partita casalinga contro l’Empoli.

Nella partita contro la Lazio, mister Mihajlovic dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato De Silvestri, oltre che degli infortunati Dominguez, Kingsley e Santander.

Le parole del tecnico del Bologna

Bologna

Le prime parole di Sinisa Mihajlovic “ci siamo allenati bene e sta tornando la condizione fisica, vado là fiducioso e spero di poterla vincere” si mostra fiducioso l’allenatore serbo, dicendo anche di aver visto, nell’ultima partita con l’Empoli, dei miglioramenti da parte della squadra.

Su Mbaye e la vittoria in coppa d’Africa dice il tecnico “Ibrahima è un grande professionista, si allena sempre bene e mi dispiace dal punto di vista umano lasciarlo in panchina, ma lui si fa sempre trovare pronto”

Aggiunge poi che avere giocatori vincenti con la loro nazionale, come appunto Mbaye con il Senegal e Dominguez con l’Argentina, da ai giocatori stessi qualcosa in più in fatto di consapevolezza ed un pizzico di sana presunzione che non guasta.

“Noi faremo di tutto per arrivare nella parte sinistra, ce la possiamo fare. Il nostro obbiettivo è arrivare tra le prime dieci.” cerca Mihajlovic così di stimolare i suoi giocatori, fissando un obiettivo ambizioso e al tempo stesso non impossibile per il Bologna.

Riguardo la Lazio poi dice che contro la Fiorentina aveva giocato una partita meravigliosa, ma avendo, con Sarri in panchina, intrapreso un nuovo percorso è normale che possa incappare in serate sbagliate.

Mihajlovic si aspetta che la Lazio contrapposta al Bologna domani sia una via di mezzo tra quella bellissima di Firenze e quella decisamente brutta di Milano.

Riguardo alcuni singoli dice poi che Arnautovic ora sta molto bene e ad Empoli secondo il mister l’austriaco ha giocato la miglior partita da quando è a Bologna, che Schouten dopo la lunga assenza finalmente sta bene e negli ultimi dieci giorni ha fatto grandi progressi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Emergenza Bologna, Santander fuori a lungo

Le parole di Mbaye

Bologna

Sulla vittoria in coppa d’Africa “Sapevamo che potevamo vincerla, non lo dicevamo ma lo sapevamo” dice poi che per il risultato è stato fondamentale il CT della nazionale senegalese Cissè insieme ai suoi collaboratori.

Per Mbaye “tutta la nazionale del Senegal è stata formidabile nella competizione”.

“Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma sto lavorando duramente e mi voglio far trovare pronto” il calciatore africano fa poi mea culpa riguardo il poco impiego nel Bologna, promettendo di impegnarsi a fondo per conquistare un posto in squadra.

Serie A

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e Arthur rimontano l’inziale vantaggio brianzolo con Djuric.

La Fiorentina rimonta posizioni in classifica: con la vittoria contro il Monza i viola salgono all’ottavo posto, che darebbe un altro piazzamento in Conference League.

Se venerdì la Fiorentina al Franchi coglierà i tre punti contro il Napoli, per Italiano e i suoi ragazzi ci sarà la qualificazione per il terzo anno consecutivo alla manifestazione che il 29 maggio proverà ad alzare al cielo. Se così fosse per i viola, oltre a mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2001 ci sarebbe l’accesso anche all’Europa League.

Italiano e i suoi ragazzi intanto non lasciano nulla di intentato, anche stasera contro il Monza, dopo essere passati in svantaggio al 9′ per un gran colpo di testa di Djuric hanno assaltato la porta di Di Gregorio. Attacco riuscito: prima Nico al 31′ poi Arthur al 79′ hanno regalato questi preziosissimi punti per la classifica viola.

Fiorentina – Monza, le pagelle viola

Terracciano 6 – Sul gol del Monza non può nulla: Djuric è troppo vicino. Poi inoperoso.

Kayode 5,5 – Confusionario, attacca con costanza ma la tecnica a volte gli manca. Più utile in qualche recupero.
Dall’80’ Faraoni sv.

Martinez Quarta 5,5 – Ha sulla coscenza il gol di Djuric, si fa sovrastare. Poi non sbaglia più nulla e guida gli attacchi viola. Clamorosa l’occasione in pieno recupero del primo tempo.

Milenkovic 6,5 – Stasera finalmente bene. Djuric è un attaccante giusto per il suo fisico. Bel duello dove spesso ne esce a testa alta.

Parisi 6 – Meglio in fase avanzata che in quella difensiva. Una sufficienza stiracchiatissima.
Dall’80’ Biraghi sv.

Arthur 7 – Sembra quello di inizio stagione, veloce e rapido di testa. Trova un gol bellissimo: il primo in viola, il secondo in assoluto in Serie A.
Dall’80’ Duncan sv.

Mandragora 6,5 – Esce maggiormente nella ripresa. Si fa trovare spesso in zona gol, dove è anche un po’ sfortunato.

Gonzalez 7 – Pare in gran forma. Se nelle ultime partite il gol aveva nascosto qualche problema di condizione, stasera c’è tutto: giocate e gol.

Barak 6,5 – Il ceco è in diesel: passo lento che pian piano fa girare le gambe e la squadra.

Castrovilli 5,5 – Passo indietro rispetto al Bentegodi. Meglio nel primo tempo, nel secondo scompare del tutto.
Dal 74’ Beltran sv.

Nzola 5 – L’attaccante che non c’è… un’altra prova da uomo invisibile. I fasti europei non alzano il rendimento in campionato.
Dal 60’ Kouame 5 – Non cambia nulla rispetto al compagno. Ancora più leggero nei contrasti con la ruvida difesa brianzola.

Continua a leggere

Serie A

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Pubblicato

il

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si sono distinti per lealtà, correttezza e fair play.

Premio Gentleman, i 4 candidati alla vittoria

L’edizione 2024 del tanto ambito riconoscimento è giunta alla conclusione. Anche in questa stagione tanti campioni si sono distinti per fair play e partecipazione a iniziative benefiche.

Tramite le votazioni aperte a tutti, sono emersi 4 nomi che si candidano alla vittoria finale. Si tratta di Lautaro MartìnezMike Maignan, Dusan Vlahovic e Albert Gudmundsson.

Genoa, Gudmundsson

La serata di Gala si svolgerà alla Scuola Militare Teuliè di Milano e a presentare l’evento ci saranno Massimo Caputi in compagnia di Laura Barriales e Giorgia Rossi.

Inoltre, riceveranno un premio anche Marotta Galliani rispettivamente dalla presidenza AIPS e dal CONI Lombardia. Spazio anche per il premio alla carriera che vedrà protagonista Daniele Massaro.

premio gentleman

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Pubblicato

il

Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino non regala nulla.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano punta alla vittoria e schiera Mandragora a centrocampo per dare solidità nel palleggio e alimentare gli inserimenti offensivi. L’ex Milan completerà la linea mediana insieme ad Arthur. Davanti a Terracciano ci saranno Kayode e Parisi nel ruolo di esterni bassi mentre Martinez Quarta Milenkovic formeranno la coppia di centrali.

Sulla trequarti invece Nico Gonzàlez Castrovilli con Barak che fungerà da rifinitore per l’unica punta che è stata individuata in Mbala Nzola.

Qui Monza

Palladino è rimasto soddisfatto dalla prestazione offerta contro la Lazio e schiera pressoché la stessa formazione. Di Gregorio tra i pali completerà il reparto arretrato composto da Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni con Marì Izzo che formeranno la coppia centrale.

In mediana spazio a Pessina Bondo mentre sulla trequarti agiranno Zerbin Dany Mota sulle fasce con Colpani che occuperà il ruolo di trequartista dietro a Djuric.

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 291 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga7 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 262 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A7 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 391 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League7 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 321 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League8 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 320 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League8 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 249 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League8 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 300 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A9 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 369 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus9 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 336 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia10 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 363 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Le Squadre

le più cliccate