I nostri Social

Serie A

Bologna-Inter: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

BolognaInter, match valido per la 28ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna Sabato 9 Marzo alle ore 18:00.

Bologna-Inter

Bologna-Inter si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna

Dopo il 2-2 del match d’andata dello scorso 7 Ottobre, Bologna e Inter potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali solo per la seconda volta in Serie A, dopo il 2013/14.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Bologna è rimasto imbattuto in 3 delle ultime 4 sfide contro l’Inter in campionato (2V, 1N), incluse le 2 più recenti.

L’ultima volta che gli emiliani hanno evitato la sconfitta in 3 gare di fila contro i nerazzurri in Serie A risale al periodo tra il Marzo 2013 e l’Aprile 2014.

Il Bologna ha vinto le ultime 2 gare casalinghe contro l’Inter in campionato e non ottiene 3 successi di fila al ‘Dall’Ara’ contro i nerazzurri in Serie A dal periodo tra il 1973 e il 1975 con Bruno Pesaola allenatore.

Il Bologna ha vinto le ultime 6 partite di campionato, solo 1 volta ha ottenuto almeno 7 successi consecutivi nella sua storia in Serie A: 10 tra Novembre 1963 e Febbraio 1964 con Fulvio Bernardini alla guida.

L’Inter ha guadagnato 72 punti in questo campionato e in caso di successo contro il Bologna salirà a quota 75 punti dopo 28 match.

Solo 1 volta nella storia della Serie A una squadra ha conquistato più punti dopo altrettante partite stagionali: sempre l’Inter nel 2006/07 con Roberto Mancini allenatore (76).

I nerazzurri potrebbero inoltre vincere almeno 10 partite di fila solo per la terza volta nella loro storia in Serie A: dopo le 17 tra l’Ottobre 2006 e il Febbraio 2007 e le 11 tra il Gennaio e l’Aprile 2021.

Da una parte solo la stessa Inter (37) ha guadagnato più punti in gare casalinghe del Bologna (35 in 14 match) nel campionato in corso, dall’altra il Club nerazzurro è quello che ha ottenuto più punti in trasferta nei maggiori 5 campionati europei 2023/24: 35 in 13 gare fuori casa.

In generale, l’Inter ha sia il miglior attacco (69 gol fatti) che la miglior difesa (13 reti subite) in questa stagione nei Big-5 campionati Europei.

Sfida tra 2 delle 3 squadre che nel 2024 hanno guadagnato più punti in Serie A: Bologna 20 (6V, 2N, 1P – al pari del Milan) e Inter (27, con 9 successi su 9).

Nessuna squadra ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio del Bologna in questo campionato: 15, al pari del Napoli; 11 di questi sono arrivati nel 2024 (altro record per i rossoblù).

Joshua Zirkzee ha segnato 10 reti in questo campionato, l’ultimo giocatore olandese che ha realizzato più goal in una singola stagione di Serie A è stato Ruud Gullit nel 1994/95 (12).

Lautaro Martínez ha realizzato 3 goal contro il Bologna in campionato, tutti però al Meazza; il Dall’Ara è infatti lo stadio in cui l’argentino ha disputato più minuti senza mai segnare in Serie A (341).

Serie A

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Pubblicato

il

lautaro

Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene banco: soprattutto quello di Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro

Inter, il contratto di Lautaro ha scadenza giugno 2026. Parti a lavoro da mesi per la quadra

L’Inter e l’entourage di Lautaro sono a lavoro da mesi per trovare un accordo sul prolungamento di contratto che scade a giugno dell’anno prossimo, ma le vicissitudini societarie potrebbero aver rallentato le trattative.

La volontà di entrambe le parti sembra la medesima, ovvero proseguire insieme. I nerazzurri necessitano delle prestazioni del proprio condottiero e viceversa. “El Toro” a Milano sembra proprio aver trovato la sua dimensione ideale.

Al momento la trattativa pare stia attraversando una fase di stallo, dovuta all’incongruenza tra la richiesta dell’entourage dell’argentino e l’offerta che la società avrebbe proposto.

Nelle ultimissime ore, infatti, sono circolate indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe ancora distanza e le parti sarebbero ancora alla ricerca di un esito positivo.

Nei 6 anni di permanenza in nerazzurro, Lautaro ha rinnovato una sola volta e ribadiamo che la sua volontà è quella di trovare un’intesa per proseguire con la maglia dell’Inter.

Continua a leggere

Serie A

Chievoverona, marchio acquistato dal Clivense

Pubblicato

il

La nuova squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro della “vecchia” Clivense.

FC Clivense sceglie i nomi e colori

Il nome e i colori del Chievoverona sarann0 scelti dagli 800 soci del Clivense.

Successivamente, la squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro di Clivense.

Clivense nel Chievoverona

Logo del Clivense

E’ terminato ieri il sondaggio inviato ai soci clivensi per conoscere la loro opinione sul nome e i colori della squadra. Inoltre, il sondaggio è stato voluto fortemente da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin. Anche il logo del Chievo rimane invariato. Nei prossimi giorni saranno aggiornati logo e nome della società.

Le parole del presidente del Chievoverona

Il presidente del Chievo, Sergio Pellissier ha ringraziato i soci per la loro disponibilità. Infine, per Pellissier l’esito scelto dai tifosi è l’unione tra il marchio veronese e l’eredità del Clivense: ovvero i colori bianco e azzurro. Ha altresì sottolineato il suo orgoglio per l’unione delle due squadre.

Continua a leggere

Serie A

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi.

Pomeriggio di presentazioni in casa Inter, con il fondo Oaktree che passa alla conoscenza del settore tecnico.

In Viale della Liberazione, infatti, e’ avvenuto un summit tra i rappresentanti del nuovo proprietario nerazzurro e l’allenatore Simone Inzaghi. 

Nulla trapela in merito agli argomenti trattati, ma intanto c’è stato il primo incontro tra l’allenatore meneghino e coloro che sono subentrati a Steven Zhang come azionisti di maggioranza dell’Inter.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League3 minuti fa

Sokratis: “L’ambiente non inciderà sulla finale, l’Olympiacos è nel momento perfetto”

Visualizzazioni: 5 L’ex calciatore Sokratis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League di...

Notizie23 minuti fa

Milan-Camarda, ci siamo: a breve la fumata bianca

Visualizzazioni: 134 Milan-Camarda, avevamo annunciato giorni fa una forte accelerata da parte del club rossonero e possiamo dire che le...

Serie B33 minuti fa

Sassuolo, accordo trovato per Grosso: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nuovo allenatore del Sassuolo dopo la retrocessione sarà Fabio...

Inter Inter
Calciomercato43 minuti fa

Inter, Marotta ha in mente due nomi per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 77 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’amministratore delegato dell’Inter Marotta sarebbe al lavoro per rinforzare il club nerazzurro...

Flick Flick
Liga53 minuti fa

UFFICIALE: Flick è il nuovo allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 49 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore del Barcellona. Si tratta del tedesco Hans-Dieter Flick, che...

Liga1 ora fa

Siviglia, Lamela saluta: “Ho vissuto momenti incredibili”

Visualizzazioni: 104 Erik Lamela non rinnoverà il suo contratto con il Siviglia, in scadenza a giugno, e andrà via a...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per l’attacco spunta il nome di Lucca dell’Udinese

Visualizzazioni: 94 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino l’attaccante  dell’Udinese Lorenzo Lucca per rinforzare...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic contatta Raiola: interesse per Gravenberch

Visualizzazioni: 389 Ultim’ora Milan, si è mosso in prima persona l’ex attaccante rossonero al fine di capire la fattibilità del...

Buffon Buffon
Notizie2 ore fa

Juventus, Buffon: “Thiago Motta ha qualcosa di speciale”

Visualizzazioni: 163 Gianluigi Buffon, al Globe Soccer Awards Europe 2024, si è espresso su vari temi. Ha parlato della nazionale,...

Bologna, Ferguson Bologna, Ferguson
Le interviste2 ore fa

Bologna, Ferguson: “Questa stagione non è irripetibile”

Visualizzazioni: 125 Il capitano del Bologna, Lewis Ferguson, ha parlato della gloriosa impresa dei rossoblu e dell’infortunio che gli impedirà...

Le Squadre

le più cliccate