I nostri Social

Serie A

Atalanta-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sfida dal sapore di Champions al Gewiss stadium dove si affrontano Atalanta-Bologna. I bergamaschi per ripartire dopo il poker di San Siro, Motta per sognare.

Qui Atalanta

Gasperini recupera completamente Lookman e potrebbe schierarlo dall’inizio contro i felsinei. In particolare potrebbe affiancare De Ketelaere con Koopmeiners sulla trequarti.

atalanta-bologna

Il nigeriano dovrebbe dunque scalzare Miranchuk e sorpassare Scamacca nelle gerarchie dell’attacco nerazzurro. Confermatissimo invece il belga che era riuscito a colpire l’Inter salvo poi vedersi annullare il gol.

In mediana spazio alla coppia EdersonDe Roon con Ruggeri Holm sulle fasce. In difesa confermato il trio ScalviniKolasinacDjimsiti davanti a Carnesecchi.

L’unico ballottaggio riguarda Pasalic che potrebbe insidiare Lookmann e piazzarsi sulla trequarti insieme e Koopmeiners a supporto di De Ketelaere.

Qui Bologna

Thiago Motta arriva a Bergamo con parecchie certezze e una squadra in forma. Saelemakers recuperato ma andrà con tutta probabilità in panchina a favore di Ndoye che si posizionerà sulla sinistra, con Orsolini dal lato opposto, a supporto di Zirkzee.

Vista l’ottima prestazione col VeronaGiovanni Fabbian sarà riconfermato in mediana al fianco di FreulerFerguson agirà da trequartista nei tre alle spalle dell’olandese.

Pacchetto arretrato che ricalcherà quello visto nelle ultime uscite con la coppia Beukema-Calafiori al centro e Posch-Kristiansen sulle fasce.

Atalanta-Bologna, probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Kolasinac, Djimsiti, Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, De Ketelaere.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Fabbian, Ndoye, Ferguson, Orsolini, Zirkzee.

Atalanta-Bologna: dove vederla

Il match dei Gewiss sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio domenica 3 marzo alle 18.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Fiorentina-Cagliari 1-2, Palestra stende la viola

Pubblicato

il

Cagliari

Il sabato di Serie A non smette di sorprendere, Fiorentina-Cagliari 1-2. I sardi agganciano l’11° posto grazie a Kilicsoy e Palestra. Brescianini ha accorciato.

Colpo esterno per la squadra di Pisacane che balza a 25 punti in classifica e consolida la classifica dopo due vittorie consecutive. Dall’altra parte arriva la prima sconfitta del 2026 per i viola di Vanoli.

Fiorentina-Cagliari 1-2, Brescianini non basta: Palestra domina la fascia

Il match si è aperto con tanta voglia di attaccare da entrambe le parti. I padroni di casa hanno cercato da subito di impensierire Caprile con Gudmundsson Piccoli ma la difesa sarda ha retto il colpo.

Dal punto di vista offensivo invece il Cagliari si è mostrato più organizzato e capace di mettere in difficoltà la difesa viola. Alla mezz’ora la sblocca proprio Kilicsoy su cross dalla destra di uno scatenato Palestre, complice la deviazione di Comuzzo, batte De Gea. Il primo tempo si chiude dunque con gli ospiti in vantaggio in una partita però ancora molto aperta.

Nella ripresa Vanoli inserisce Fabbian, all’esordio con la maglia viola, ma è proprio l’ex Bologna a sbagliare l’appoggio che porta al contropiede rifinito da Esposito per Palestra, che batte De Gea a incrociare. Un grande Cagliari al Franchi che però inizia a subire il ritorno della Fiorentina e il gol che riapre le danze di Brescianini, che sfrutta il cross basso dalla destra di Dodò.

Nel finale però, nonostante l’ingresso dell’altro nuovo acquisto Harrison, la viola non riesce a reagire e incassa la prima sconfitta del 2026. Il rischio è quello di tornare in zona retrocessione, in base al risultato del Lecce che giocherà tra poco contro la Lazio. Il Cagliari invece sale a 25 punti e vola a +11 sulla zona calda.

Nella prossima giornata la Fiorentina sarà di scena al Maradona contro il Napoli mentre i sardi ospiteranno l’Hellas Verona.

Fiorentina-Cagliari 1-2

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Lazio sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Via del mare alle 20:45.

Tra poco Lecce e Lazio scenderanno in campo per chiudere questo sabato di Serie A della 22° giornata. La squadra giallorossa, reduce in campionato da 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate, vuole sfruttare il fattore campo per trovare la prima vittoria nel 2026. Tre punti permetterebbero ai salentini di abbandonare la zona retrocessione diretta e agganciare momentaneamente il Genoa a quota 20.

Per i capitolini, invece, diventa fondamentale trovare un successo per ritrovare un entusiasmo che sembra ormai smarrito, vista anche una classifica che vede la zona Europa distante ormai 11 punti.

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

lecce-lazio

Lecce (4-3-3): Falcone, Veiga, Gabriel, Siebert, Gallo, Ramadani, Gandelman, Coulibaly, Pierotti, Stulic, Banda.

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Taylor, Vecino, Basic, Cancellieri, Dia, Zaccagni.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Pubblicato

il

Hellas Verona giovane

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus, dopo aver firmato con gli azzurri.

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà tra i convocati di Antonio Conte domani contro la Juventus, dopo aver fatto visite mediche e firma del contratto con la squadra azzurra.

Napoli, Giovane sarà tra i convocati di domani per la sfida contro la Juventus

Napoli, Giovane sarà tra i convocati di Antonio Conte per la sfida di domani contro la Juventus

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana, proveniente dall’Hellas Verona, sarà tra i convocati di domani per il match contro la   Juventus allo Stadium. Dopo aver effettuato visite mediche e firma del contratti, la decisione del tecnico azzurro di averlo subito disposizione per il match contro i bianconeri. Un convocazione senza disputare un allenamento, decisione che ha un motivo.

Per Conte è emergenza in attacco, con Neres Politano sono ko, Lang e Lucca sono stati ceduti e non ci sarà neanche Ambrosino, in attesa di essere ceduto al Venezia. Ecco perché il tecnico azzurro ha deciso per la convocazione del brasiliano, che vedrà anche la presenza di Lukaku, finalmente recuperato. Si attende la lista dei convocati per vedere finalmente il nome di Giovane tra i giocatori che fanno parte della squadra azzurra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A8 minuti fa

Fiorentina-Cagliari 1-2, Palestra stende la viola

Visualizzazioni: 27 Il sabato di Serie A non smette di sorprendere, Fiorentina-Cagliari 1-2. I sardi agganciano l’11° posto grazie a...

Lazio Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Lazio, tutto fatto per Mandas al Bournemouth: le cifre

Visualizzazioni: 38 Bournemouth e Lazio finalizzano l’accordo per il trasferimento di Christos Mandas, con un prestito da 3 milioni di...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato48 minuti fa

UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 51 Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo...

Serie A55 minuti fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 71 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Lazio sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion

Visualizzazioni: 33 Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2

Visualizzazioni: 17 Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna...

Hellas Verona giovane Hellas Verona giovane
Serie A1 ora fa

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Visualizzazioni: 36 Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus,...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031

Visualizzazioni: 110 Ultim’ora Milan, Mike Maignan e la società rossonera hanno finalmente raggiunto l’accordo totale per il rinnovo del contratto....

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato2 ore fa

PSG, Dro sempre più vicino: cambiano le cifre con il Barça

Visualizzazioni: 45 Il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain è ormai questione di tempo, mentre si avvicina l’accordo con il...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, altra figuraccia: Baroni al capolinea?

Visualizzazioni: 44 A Como arriva un 6-0 senza appello e la quarta sconfitta di fila. Il Torino sprofonda e la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android