I nostri Social

Notizie

Atalanta, addio a Congerton: i migliori colpi fra Dea e Leicester

Pubblicato

il

Lee Congerton e l’Atalanta hanno rescisso consensualmente l’accordo lavorativo che sarebbe scaduto nel 2025: lo aspetta l’Al-Hilal.

Atalanta, il meglio di Congerton

5. James Justin (7,2 milioni di euro)

Lo scout gallese lo ha portato dal Luton al Leicester nell’estate del 2019. Il suo arrivo destò qualche preoccupazione, poiché parliamo di un giocatore la cui carriera all’epoca aveva visto come picco massimo la terza divisione inglese.

Il salto dalla League One alla Premier League fu traumatica e infatti il suo primo anno di ambientamento fu complicato, ma già alla seconda stagione si impose come uno dei migliori laterali della Premier League.

Justin ha subito due gravi infortuni al ginocchio che hanno frenato la sua ascesa, soprattutto a livello di nazionale, ma ora con Maresca sta diventando un giocatore estremamente completo, disimpegnandosi fra il terzino e il centrale, e si candida a essere protagonista anche nella massima serie inglese.

Atalanta

Photo Source: LCFC.com

4. Rasmus Holjund (17 milioni di euro)

Arrivato all’ultimo giorno di mercato un po’ a sorpresa. Prelevato dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro. Celebrato in patria e a livello internazionale, ma non particolarmente conosciuto dalla stampa nostrana.

Il gigante danese ci ha messo sei mesi a conquistare il popolo bergamasco e dodici a fare breccia nella dirigenza del Manchester United, che questa estate ha speso oltre ottanta milioni di euro per portarlo a Old Trafford.

Atalanta

3. Ederson (25 milioni di euro)

Ennesima intuizione di Walter Sabatini, che si è dimostrato per l’ennesima volta fine conoscitore del calcio sudamericano, Ederson ci ha messo sei mesi a salvare la Salernitana e ad attirare le attenzioni dei principali club europei.

Su di lui c’era anche il PSG, ma ad assicurarselo è stato l’Atalanta che adesso si sfrega le mani. Sia per l’importanza che il brasiliano ha nello scacchiere tattico di Gasperini, sia per la futura plusvalenza che gli orobici potranno realizzare con lui. A Gennaio su di lui era forte l’interesse di Barcellona e Newcastle.

Atalanta

2. Wesley Fofana (30 milioni)

Corteggiato a lungo dal Milan, Congerton lo ha portato a Leicester e subito il centrale francese si è imposto come uno dei migliori difensori del campionato.

Con le foxes ha vinto una F.A. Cup da titolare e ha perso il Community Shield per un grave infortunio alla gamba, che però non gli ha impedito di tornare in tempo per giocare la semifinale di Conference contro la Roma.

La scorsa estate è stato ceduto al Chelsea per una cifra superiore agli ottanta milioni di euro, divenendo il quinto difensore più pagato di sempre.

Atalanta

(Photo by Jean Catuffe/Getty Images)

  1. Harry Maguire (93 milioni di euro)

La trattativa che ha reso Harry Maguire il difensore più costoso della storia del calcio, un record economico tutt’ora saldo, l’ha condotta proprio il gallese.

Nei suoi due anni nel Leicestershire, il centrale della nazionale inglese è stato un elemento fondamentale della difesa delle volpi. Tuttavia, la sua cessione è stata ammortizzata prima con l’acquisto di Soyuncu e poi con quella di Fofana.

Nonostante il turco e il francese, presi singolarmente, siano difensori meno forti dell’ex-capitano del Manchester United, con i proventi derivanti dalla sua cessione il Leicester ha costruito la squadra che lo ha tenuto per tre anni consecutivi nell’élite inglese.

Atalanta

Notizie

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Pubblicato

il

Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e Italiano è al passo d’addio.

Fiorentina, Italiano

Fiorentina, il futuro sembra delineato. Italiano che lascerà a fine stagione e Aquilani è un candidato forte per sostituirlo

Sembra ormai chiaro che a fine campionato partirà la girandola di panchine in Serie A. Un valzer che coinvolgerà molte squadre, tra le quali anche la Fiorentina.

Milan, Napoli, Juventus, Bologna, Torino e, appunto, la Fiorentina, sono le squadre più accreditate a cambiare guida tecnica per la nuova stagione e trovarsi coinvolte in un vero e proprio intreccio.

Vincenzo Italiano, infatti, è stato accostato a diverse delle società sopracitate. Prima pareva essere a un passo dal Napoli per sostituire Calzona, poi visto come erede designato di Thiago Motta a Bologna (in caso il tecnico italo-brasiliano si trasferisse alla Juve) e infine il Torino. Nelle ultime ore, però, il Torino sembra sempre più vicino a Paolo Vanoli dal Venezia per prendere il posto di Juric e quindi si defila.

Insomma, non certo una situazione facile da interpretare. Anche perché l’attuale tecnico viola si è detto concentrato solo sul finale di stagione, che vedrà la squadra gigliata affrontare l’Olympiakos in finale di Conference League ad Atene.

Quel che pare delineato è il fatto che Italiano al termine della stagione lascerà la Fiorentina.

L’arrivo di Commisso in Italia era certamente importante sotto questo punto di vista, per capire quali fossero le intenzioni in vista della prossima stagione e confrontare le volontà di entrambe le parti.

Già da tempo parliamo del possibile successore sulla panchina viola e già da tempo il candidato principale è Alberto Aquilani. L’attuale allenatore del Pisa è in uscita ed è fortissima la sua candidatura, tanto da collocarlo in pole rispetto a Palladino e al molto più distante Ivan Juric.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Pubblicato

il

Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A.

Il Napoli di Calzona prova a dare un sprint finale per raggiungere una posizione europea in vista della prossima stagione: passare da Campioni di Italia ad osservare le rivali giocare in Europa la prossima stagione sarebbe uno smacco per i partenopei.

Il Bologna, che ha raggiunto con certezza almeno la qualificazione all’Europa League, cerca i punti per una clamorosa partecipazione alla Champions League.

Napoli, due assenze col Bologna

Napoli-Frosinone, Mario Rui

Per Calzona c’è un assente dell’ultimo’ora e un secondo possibile assente: Mario Rui e Raspadori. Questo il report degli azzurri in vista delle sfida di domani:

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma domani allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 36esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico.

Mario Rui ha interrotto anzitempo la seduta per il riacutizzarsi di una gonalgia. Raspadori ha svolto metà dell’allenamento in gruppo e metà personalizzato in campo. Per Zielinski personalizzato in campo“.

Continua a leggere

Notizie

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Pubblicato

il

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà.

La retrocessione potrebbe aver indotto il patron granata Danilo Iervolino a cedere la proprietà del club campano: il risultato negativo sportivo e il non essere riuscito in qualche modo a dare una nuova linfa alla governance del calcio italiano potrebbero essere le cause di un disamore per il proseguio della propria attività.

Come riporta Tuttosport, sul tavolo di Iervolino ci sarebbero un paio di proposte per rilevare il club, anche se il patron granata non è orientato a svendere la società.

Ci sarebbero due offerte che arrivano dagli Stati Uniti: da una parte unn imprenditore di origini italiane, e dall’altra un fondo in cui andrebbero anche capitali italiani.

Se la cessione dovesse esserci, dovrà essere sancita in tempi brevi, visto che i nuovi proprietari dovrebbero avere il tempo per costruire una squadra per ritornare in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Serie A7 minuti fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 27 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A28 minuti fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 286 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C47 minuti fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 225 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 309 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 264 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 909 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Notizie2 ore fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Visualizzazioni: 317 Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 384 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie2 ore fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 284 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A3 ore fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 300 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Le Squadre

le più cliccate