Notizie
Atalanta, addio a Congerton: i migliori colpi fra Dea e Leicester
Lee Congerton e l’Atalanta hanno rescisso consensualmente l’accordo lavorativo che sarebbe scaduto nel 2025: lo aspetta l’Al-Hilal.
Atalanta, il meglio di Congerton
5. James Justin (7,2 milioni di euro)
Lo scout gallese lo ha portato dal Luton al Leicester nell’estate del 2019. Il suo arrivo destò qualche preoccupazione, poiché parliamo di un giocatore la cui carriera all’epoca aveva visto come picco massimo la terza divisione inglese.
Il salto dalla League One alla Premier League fu traumatica e infatti il suo primo anno di ambientamento fu complicato, ma già alla seconda stagione si impose come uno dei migliori laterali della Premier League.
Justin ha subito due gravi infortuni al ginocchio che hanno frenato la sua ascesa, soprattutto a livello di nazionale, ma ora con Maresca sta diventando un giocatore estremamente completo, disimpegnandosi fra il terzino e il centrale, e si candida a essere protagonista anche nella massima serie inglese.

Photo Source: LCFC.com
4. Rasmus Holjund (17 milioni di euro)
Arrivato all’ultimo giorno di mercato un po’ a sorpresa. Prelevato dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro. Celebrato in patria e a livello internazionale, ma non particolarmente conosciuto dalla stampa nostrana.
Il gigante danese ci ha messo sei mesi a conquistare il popolo bergamasco e dodici a fare breccia nella dirigenza del Manchester United, che questa estate ha speso oltre ottanta milioni di euro per portarlo a Old Trafford.

3. Ederson (25 milioni di euro)
Ennesima intuizione di Walter Sabatini, che si è dimostrato per l’ennesima volta fine conoscitore del calcio sudamericano, Ederson ci ha messo sei mesi a salvare la Salernitana e ad attirare le attenzioni dei principali club europei.
Su di lui c’era anche il PSG, ma ad assicurarselo è stato l’Atalanta che adesso si sfrega le mani. Sia per l’importanza che il brasiliano ha nello scacchiere tattico di Gasperini, sia per la futura plusvalenza che gli orobici potranno realizzare con lui. A Gennaio su di lui era forte l’interesse di Barcellona e Newcastle.

2. Wesley Fofana (30 milioni)
Corteggiato a lungo dal Milan, Congerton lo ha portato a Leicester e subito il centrale francese si è imposto come uno dei migliori difensori del campionato.
Con le foxes ha vinto una F.A. Cup da titolare e ha perso il Community Shield per un grave infortunio alla gamba, che però non gli ha impedito di tornare in tempo per giocare la semifinale di Conference contro la Roma.
La scorsa estate è stato ceduto al Chelsea per una cifra superiore agli ottanta milioni di euro, divenendo il quinto difensore più pagato di sempre.

(Photo by Jean Catuffe/Getty Images)
- Harry Maguire (93 milioni di euro)
La trattativa che ha reso Harry Maguire il difensore più costoso della storia del calcio, un record economico tutt’ora saldo, l’ha condotta proprio il gallese.
Nei suoi due anni nel Leicestershire, il centrale della nazionale inglese è stato un elemento fondamentale della difesa delle volpi. Tuttavia, la sua cessione è stata ammortizzata prima con l’acquisto di Soyuncu e poi con quella di Fofana.
Nonostante il turco e il francese, presi singolarmente, siano difensori meno forti dell’ex-capitano del Manchester United, con i proventi derivanti dalla sua cessione il Leicester ha costruito la squadra che lo ha tenuto per tre anni consecutivi nell’élite inglese.

Notizie
Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione
Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex stella Kylian Mbappé.
Kylian Mbappé ottiene una vittoria pesante contro il Paris Saint-Germain. Il tribunale del lavoro di Parigi ha stabilito che il club dovrà versare all’attaccante francese 61 milioni di euro tra stipendi e bonus arretrati relativi alla parte finale della stagione 2023/24, prima del trasferimento al Real Madrid.
“La decisione ci soddisfa pienamente: è una vittoria attesa da tempo ed è la terza volta che viene confermata”, ha dichiarato uno degli avvocati del giocatore a RMC Sport. La sentenza prevede l’esecuzione provvisoria, obbligando il PSG a pagare immediatamente, pur restando la possibilità di ricorrere in appello.
La difesa di Mbappé ha sottolineato come il calciatore chiedesse da 18 mesi esclusivamente quanto dovuto per il lavoro svolto. “Il calcio non è una zona senza legge”, hanno aggiunto i legali, auspicando un adempimento volontario da parte del club.

PSG – Mbappé: ci sarà un nuovo sviluppo?
Il contenzioso era partito da richieste ben più ampie. Mbappé aveva avanzato pretese per 263 milioni di euro, mentre il PSG aveva controquerelato chiedendo 440 milioni per presunte violazioni contrattuali. Tutte le istanze del club sono state respinte. Annullato, invece, il precedente blocco cautelare di 55,4 milioni sui conti del PSG.
Il verdetto segna un punto fermo nella lunga disputa tra il fuoriclasse francese e il suo ex club, anche se la battaglia legale potrebbe non essere ancora conclusa.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese
Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa un mese.
Durante quello che è stato l’opener della 15ª giornata di Serie A, nella sfida tra Lecce e Pisa, il centrocampista dei salentini Medon Berisha è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un infortunio.
La notizia rappresenta l’unica nota negativa della serata per i padroni di casa, che sono comunque riusciti a strappare punti salvezza importanti contro una diretta concorrente.
Il centrocampista albanese, rivelazione di questa prima parte di stagione, dovrà restare fuori per circa un mese, se non di più, a causa di una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal Lecce attraverso i propri canali:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha, a seguito dell’infortunio occorsogli durante la gara Lecce-Pisa, si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico ‘Quarta Colosso’ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra”.

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in dettaglio quali sono i dissapori.
In estate aveva chiesto un difensore esperto, gli hanno recapitato Odogu, voleva Xhaka ed è stato preso Ricci, caldeggiava la partenza di Gimenez e invece il messicano è rimasto. Stiamo ovviamente parlando delle richieste di Massimiliano Allegri il quale sembra avere un conto in sospeso, da creditore, con Giorgio Furlani.
Conto che potrebbe diventare ancora più salato qualora a Milanello un mattino dovesse presentarsi Niclas Fullkrug, attaccante scelto per coprire questi sei mesi nell’attesa di concretizzare con Dusan Vlahovic.
Il tedesco non scalda il cuore dei tifosi e nemmeno quello di Allegri il quale gli avrebbe di gran lunga preferito Vlahovic appunto, ma non solo. Anche il profilo di Mauro Icardi era del tutto gradito, tanto che si era provato a convincere il giocatore con l’aiuto di Igli Tare. Tuttavia Icardi chiede più dei 5 milioni offerti, motivo per il quale potrebbe nuovamente raffreddarsi tutto.
La domanda è: a parte Rabiot, cosa si potrebbe fare per accontentare Allegri? Il suggerimento è non chiederlo a Furlani.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Notizie5 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
