Serie A
Atalanta, bella…fuori
L’Atalanta, dati alla mano, ha un rendimento a doppio volto: da “Champions” lontana dal campo amico e da metà classifica al “Gewiss Stadium”.
Atalanta, le due facce della medaglia
Leonessa fuori dai confini bergamaschi, un po’ più agnellino, invece, sul suo terreno di gioco. Le statistiche fornite dall'”Eco di Bergamo” non lasciano dubbi: l’Atalanta, quando gioca lontano dal “Gewiss Stadium”, ha un passo migliore.
“Il poker di sconfitte casalinghe – ricorda il sito CalcioAtalanta riprendendo la riflessione del quotidiano orobico – rallenta la corsa Champions dell’Atalanta che invece viaggia a gonfie vele lontano dal “Gewiss Stadium”. E giù con i numeri, partendo dal recente passato: “l’Atalanta, nel campionato 2021-22- si legge ancora – aveva vinto soltanto quattro volte al “Gewiss Stadium” a fronte di otto sfide pareggiate e ben sette perse per un complessivo e deludente quattordicesimo posto finale nella speciale graduatoria dei punti fatti in casa , venti in tutto”.
Il quotidiano della Città dei Mille sottolinea invece, in contrapposizione, il vestito più smagliante indossato dalla squadra in trasferta lo scorso campionato: “in trasferta- si specifica – l’Atalanta, nella passata stagione, aveva viaggiato a passo di record conquistando dodici vittorie, tre pareggi e finendo al tappeto soltanto in quattro occasioni per un ottimo quarto posto nella classifica dei punti raccolti lontano da casa”.
La stagione in corso sembra regalare un andamento in fotocopia di quella alle spalle: “oggi – prosegue l’Eco – nella stagione corrente, nella classifica parziale delle gare interne, l’Atalanta scende all’ottava piazza con 17 punti frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, diverso il conteggio delle gare esterne dove ha un passo da “Champions”, addirittura seconda con 24 punti frutto di sette vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte”. Resterebbe da indagare su quali siano le cause di questo rendimento a due volti. Una delle ipotesi potrebbe risiedere nella forte pressione esercitata da una tifoseria da sempre molto esigente e che, in questi anni, è stata abituata all’alta classifica.
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A11 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
