I nostri Social

Serie A

Alcaraz: “Sono stato accolto molto bene. Gioco anche da falso 9. La squadra é come una famiglia. E su Lautaro Martinez…”

Pubblicato

il

Alcaraz

Alcaraz si presenta alla stampa in qualità di nuovo giocatore della Juventus. Subito dopo, l’incontro allo ‘Juventus Store’ con alcuni tifosi JOFC

Alcaraz

Alcaraz

Carlos Alcaraz è stato l’ultimo acquisto del calciomercato bianconero di Gennaio, arrivato a in prestito dal Southampton.

Dopo l’esordio (solamente per pochi minuti) in InterJuventus, Alcaraz é pronto a iniziare la sua avventura in bianconero.

Ecco le parole dell’argentino nella conferenza stampa di presentazione all’Allianz Stadium:

Sei qui da poco: quali sono le tue sensazioni?

“Buongiorno a tutti, sono qui da poco e sono molto contento e sto bene. Sono già con il gruppo, mi hanno ricevuto molto bene, sono stato accolto molto bene”.

Il ruolo che ricopri é quello di centrocampista…

“Sì gioco bene a centrocampo o da falso 9, qui sto giocando nella parte interna e nella fascia destra. Sono a disposizione del mister dove vorrà”.

Il tuo idolo?

“Sono molto contento che mi abbiano associato a grandi campioni, so che devo fare bene e vogli oche il mio nome venga segnato a fuoco nella storia della Juve. Cristiano Ronaldo ha lasciato un segno forte per me. Voglio dimostrare alla mia famiglia che tutto quello che ho ottenuto è grazie a loro”.

La Juventus

“Sì sceglievo sempre la Juve alla play station, sono passati grandi campioni di qua. Con gli amici se non mi facevano scegliere la Juve mi arrabbiavo e non giocavo”.

L’accostamento a Vidal

“Sono davvero contento per i paragoni, sono grandi giocatori. Arturo chi ha raggiunto ottimi risultati e sono contento per il paragone. Io devo dare le cose bene e arrivare ai migliori risultati con la squadra. Sono grato per i paragoni ma ora penso a me stesso”.

Cosa ti ha colpito della Juventus?

“La Juve mi è sempre piaciuta, sono passati grandi giocatori e anche argentini e mi ha attratto questo. Le aspettative sono molto alte e voglio compiere grandi cose. Giocare qui richiede grandi aspettative”.

Le esperienze da professionista

“Al Racing è stato un debutto importante, è un grande club e sono contento di essere stato li. Anche in Premier League ho imparato tanto e ho fatto una crescita a livello fisico. Ora sono preparato e sono in un grande squadra. Quando entri in partite del genera la vita cambia”.

Il debutto a ‘San Siro’

“E’ stato un debutto non buono dal punto di vista del risultato, ma che mi ha permesso di entrare subito in una partita di livello. Mi piace giocare queste sfide, è stato bello. Volevamo un risultato diverso, siamo pronti per Lunedì”.

I giovani in squadra

“In effetti la squadra ha tanti giovani ma ci sono anche gli storici che appoggiano i giovani. Lavorare con tanti ragazzi giovani è bello ma abbiamo bisogno dei più esperti. Si, vedo che stanno lavorando molto con i giovani”.

Il carattere

“Non mi piace perdere mai, sono competitivi e voglio vincere. Il mister mi ha chiesto di giocare e stare tranquillo. Lui ha fiducia in me e spero di restituire la fiducia”.

Sulla cifra di acquisto che dovrebbe pagare la Juventus

“Non mi mette paura la cifra, si vedrà con il tempo questo… Io voglio fare bene e giocherò bene. Il riscatto sarà giusto o no? Parlerà il campo. Sono tranquillo da quel punto di vista”.

Il compagno che ti ha sorpreso di più?

“Sono arrivato in un gruppo con molto giocatori top. Mi ha sorpreso Locatelli, mi sembra un ottimo giocatori con grande tecnica e lavorare con lui mi piace molto e imparerò moltissimo con lui”.

Il clima in squadra

“Sapevo che venendo qua alla Juve non avrei avuto compagni argentino, ma sapevo che c’erano Danilo, Bremer e Sandro… Danilo mi ha confortato e di stare tranquillo e che la squadra è come una famiglia: ed è vero”.

Hai parlato con Lautaro Martinez?

“Non ho parlato con lui, solo dopo la partita con l’Inter un attimo”.

 

 

Serie A

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Pubblicato

il

Inter-Milan

L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la squadra rossonera. 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI PREOCCUPATO E ADRIEN RABIOT RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Josè Altafini

L’importanza di Allegri

José Altafini, ex calciatore e icona del calcio, ha espresso parole di grande apprezzamento per Massimiliano Allegri in un’intervista a Tuttosport. Altafini ha sottolineato come Allegri abbia saputo dimostrare il suo valore a coloro che lo criticavano. Nonostante la rosa del Milan sia rimasta praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione, il tecnico ha saputo fare la differenza. I nuovi acquisti come Rabiot e Modric sono aggiunte importanti, ma il brasiliano sottolinea come questi siano arrivati per “sopperire a cessioni pesanti”.

L’assenza di campioni come Reijnders e Theo Hernandez, venduti dalla società, non ha impedito al Milan di mantenere una solida struttura difensiva. Altafini attribuisce questo successo alla grande organizzazione difensiva inculcata da Allegri, capace di trasformare una difesa che l’anno scorso subiva molti gol in una delle più solide del campionato.

Il futuro e le aspettative

Altafini non si ferma ai complimenti e lancia un messaggio alla società rossonera. Secondo lui, è fondamentale che il club supporti Allegri, soprattutto in vista del mercato di gennaio. Rinforzare la rosa sarà essenziale per mantenere il livello di competitività raggiunto e affrontare al meglio le sfide future. Il Milan ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, ma per continuare a crescere è necessario investire in nuovi talenti e consolidare la propria posizione in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Cagliari-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; Borrelli, S. Esposito

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante (C), Koné Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori valutazioni previste per domani.

Milan, ci risiamo: Pulisic out per febbre

Il Milan si trova a dover affrontare un’importante sfida contro il Torino senza uno dei suoi principali protagonisti, Christian Pulisic. Il talentuoso esterno americano, infatti, non è partito con la squadra a causa di un attacco di febbre che lo ha costretto a rimanere a Milano. L’assenza di Pulisic rappresenta un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri che dovrà rivedere i suoi piani tattici in vista della trasferta.

Le mosse di Allegri

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club rossonero ha comunicato che ulteriori valutazioni mediche verranno effettuate per determinare la gravità della situazione e i tempi di recupero del giocatore. La speranza è di poter riavere Pulisic al più presto, vista la sua importanza nello scacchiere tattico del Milan. Intanto, Allegri dovrà trovare soluzioni alternative per garantire qualità e fantasia nel reparto offensivo. Per seguire gli aggiornamenti sullo stato di salute di Pulisic e le decisioni del tecnico milanista, è possibile seguire le notizie dell’ultima ora sui canali ufficiali del Milan e sui profili social dedicati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A2 minuti fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 1 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A21 minuti fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A41 minuti fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 45 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie52 minuti fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A1 ora fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 100 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A1 ora fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 74 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 60 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 63 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 32 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android