Home » Serie A » Bologna, il Ferguson innamorato
Serie A

Bologna, il Ferguson innamorato

Il Bologna punta molto su Lewis Ferguson che ricambia con grande affetto verso la società e la città e a muoversi dal capoluogo emiliano non ci pensa proprio. 

Bologna, F come felicità e Ferguson

Aaron Hickey che ci giocò prima di lui gliene aveva parlato benissimo. E ora, Lewis Ferguson può sperimentare di persona cosa significhi stare a Bologna e giocare con i colori rossoblù. Certo, magari sarà stato sedotto anche da tortellini, lasagne, lambrusco perché all’ombra delle due Torri si mangia benone. Ma a lui fa soprattutto gola un altro aspetto: essere utile a un Bologna che ha gli occhi dritti verso l’orizzonte delle coppe europee. 

Un legame forte, il suo. Che lo porta a respingere al mittente la suggestione del padre Derek a farlo trasferire altrove. “Non ho mai dubitato di me stesso – esordisce a Zerocinquantuno – e ho completato il trasferimento sapendo che, se le cose non fossero andate bene, avrei potuto comunque cambiare casa. Ma non vi è nulla al momento che mi spinga a farlo, sono concentrato sul Bologna e non ci penso nemmeno; mi piace vivere qui , non mi vedo da nessuna altra parte almeno per i prossimi due anni”.

I tifosi del Bologna registrano. E apprezzano. Lui, intanto, apre il libro dei ricordi e, quando gli si chiede quale sia il più bello da lui realizzato finora, risponde senza esitazione quello con il Sassuolo. E, peraltro, davanti agli occhi dei suoi familiari stile “ciao mamma guarda come mi diverto”. E come si divertono i tifosi dipinti di rossoblù del “Dall’Ara”. “Sono riuscito a piazzare il pallone nell’angolino – dice ricordandola fotogramma per fotogramma  – e quella rete è stata votata come la migliore dello scorso novembre in serie A”.  Tra il calcio britannico e quello italiano ha notato una differenza non da poco: “in Gran Bretagna- conclude- durante le brutte partite si sente l’atmosfera cambiare, in Italia continuano a cantare e a supportarci al massimo”. E come si fa, è il suo corollario, ad andarsene da una tifoseria così?

LEGGI ANCHE:  Roma, Pedro è tornato ad allenarsi

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A