I nostri Social

Primavera

Milan Primavera, la Juventus a Pasquetta: Abate mette i playoff nel mirino

Pubblicato

il

Milan Primavera, i ragazzi di Ignazio Abate saranno impegnati lunedì di Pasquetta in casa della Juventus. L’obiettivo e’ agguantare la zona playoff.

Smaltita la sosta delle nazionali, oltre ai campionati professionistici, torna in campo anche il campionato Primavera. Con esso, ovviamente, anche il Milan di Ignazio Abate.

I rossoneri sono pronti ad affrontare il rush finale della stagione regolare. Al momento i rossoneri stazionano al settimo posto, a quota 40 punti, appena tre punti sotto la zona playoff.

Lunedì, giorno di Pasquetta, i rossoneri scenderanno a Torino per affrontare la Juventus.

Un campo difficile, ma dal quale il Milan dovrà uscirne con dei punti in saccoccia, per non perdere ulteriore terreno dai primi sei posti.

Primavera

Milan Primavera: oggi l’atto finale in Youth League

Pubblicato

il

Oggi per il Milan vanno in scena due grandi appuntamenti. Oltre al derby contro l’Inter c’è la Primavera impegnata nella finale di Youth League.

Milan

Milan, la Primavera ha un appuntamento con la storia:sarebbe la prima volta per una giovanile italiana

Stasera ore 18,00 allo stadio Colovray di Nyon va in scena l’atto finale della Youth League 23/24. Una finale storica perché se il Milan dovesse aggiudicarsi il trofeo sarebbe la prima volta per una squadra giovanile italiana.

A onor del vero Abate e i suoi ragazzi hanno già stabilito una prima volta per l’Italia, essendo la prima squadra italiana ad approdare in finale di questa competizione da quando è stata inserita dalla Uefa: era il 2013/2014.

Il Milan affronta questa finale dopo aver sconfitto ed eliminato il Porto nella semifinale di venerdì scorso. Una partita tirata, che si è risolta solo ai calci di rigore così come era accaduto nei quarti contro il Real Madrid.

Un cammino difficile, che ha visto i rossoneri darsi battaglia con giovanili molto attrezzate come le sopracitate e il Paris Saint Germain tra le altre, ma che ha dimostrato quanto sia ben fornita la rosa a disposizione di Abate.

Ad attendere i rossoneri ci sarà l’Olympiakos, che in semifinale ha avuto la meglio sul Nantes e che allo stesso modo disputa la finale di questo torneo per la prima volta nella sua storia.

Una curiosità sulla divisa di questa sera

Per i nostalgici tifosi rossoneri c’è una pillola, infatti la Primavera giocherà la finale di questa sera indossando il kit da trasferta: ovvero la divisa tutta bianca con finiture rosse.

La mente dei più romantici volerà subito alle grandi notti europee del Milan Berlusconiano, che con quella maglia ha giocato finali gloriose e ha ottenuto successi in serie che hanno fatto la storia del club.

Noi tutti ci auguriamo possa portare le stesse soddisfazioni anche ai giovani rossoneri di Abate, consapevoli che comunque è sempre il campo a dire la verità.

Continua a leggere

Primavera

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Pubblicato

il

Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in Youth League.

Milan

Milan Primavera, oggi ore 18 a Nyon la squadra di Abate sfida il Porto. In palio l’accesso alla finale di Youth League

Il Milan in questa stagione ha avuto ben poche soddisfazioni europee e dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League, non resta che sperare nella Primavera guidata da Abate.

I giovani rossoneri si sono resi protagonisti di una stagione che li ha visti prendere il volo negli ultimi mesi e dopo un inizio col singhiozzo, si sono guadagnati prima la zona playoff in campionato e poi la semifinale di Youth League ai danni del Real Madrid.

Abate si troverà di fronte il Porto, che storicamente è avversario di grande rilievo nonché vincitore della competizione nel 2019. Predica attenzione, soprattutto perché l’obiettivo è migliorare il piazzamento della scorsa stagione: quando il Milan fu eliminato proprio in semifinale dall’Hajduk Spalato.

Per questo match il tecnico rossonero dovrebbe confermare la miglior formazione possibile. Camarda unica punta, supportato dal tridente, orfano di capitan Zeroli, composto da Sia, Bonomi e Scotti.

Proprio Zeroli, appunto, dovrebbe essere assente, a causa dell’impegno con la prima squadra di ieri allo stadio Olimpico di Roma, e non è una buona notizia per il Milan.

Per il resto stesse scelte e fiducia all’undici che ha battuto l’Empoli in campionato.

Le squadre scenderanno in campo oggi alle ore 18 a Nyon, e chi vincerà la sfida di quest’oggi affronterà la vincente tra Nantes e Olympiakos nella finale di lunedì 22 aprile allo stesso orario.

Continua a leggere

Primavera

Milan Primavera: vittoria che vale i playoff

Pubblicato

il

Per il Milan Primavera era fondamentale vincere contro l’Empoli per completare la rimonta sul sesto posto che significa playoff. Sala, Sia e Liberali in gol.

milan

Il Milan batte 3-2 l’Empoli, vittoria che vale il provvisorio quinto posto

Una partita vivacissima e piena di colpi di scena quella andata in scena al Vismara tra il Milan di Abate e l’Empoli di Birindelli, la spuntano i rossoneri con le reti di Sala, Sia e Liberali. Bartesaghi fallisce dal dischetto al 96esimo.

Vincere per agganciare i playoff e superare il Sassuolo assicurandosi momentaneamente il quinto posto, in attesa di scoprire cosa farà il Torino. Era questo l’imperativo di oggi per i ragazzi di Abate che non hanno tradito le aspettative.

Di fronte un Empoli tosto che ha risposto colpo su colpo rimanendo sempre in partita, andando anche in vantaggio per 1-2 nei primissimi minuti del secondo tempo.

La cronaca dei momenti salienti del match:

I rossoneri vanno in vantaggio al 21esimo del primo tempo con Sala che da dentro l’area anticipa l’avversario e infila l’1-0. Al 40esimo viene assegnato il penalty ai toscani ma Nabian dagli 11 metri colpisce la traversa, pareggio che comunque non tarderà ad arrivare perché solo 3 minuti dopo Tosto, sugli sviluppi di corner, batte Raveyre e manda le squadre a riposo sull’1-1.

Pronti via e dopo 2 minuti della ripresa l’Empoli va in vantaggio, è il 47esimo quando su una respinta corta del portiere rossonero il più lesto è Nabian, che si fionda sul pallone e si fa perdonare dell’errore dal dischetto nella prima frazione, 1-2.

Il botta e risposta prosegue, passano solo 3 minuti dal gol dei toscani che al 50esimo il Milan risponde con il solito Sia che al termine di una bella azione deposita in rete da dentro l’area. Al minuto 67 ancora rossoneri avanti, Liberali appena entrato per Bonomi batte a rete un suggerimento sbagliato di Sia per Camarda e fa 3-2.

Non succede quasi più nulla fino ai minuti di recupero, quando prima viene espulso Mancioppi per proteste e poi all’ultimo dei 6 minuti di extratime Bartesaghi sbaglia dal dischetto un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.

Vittoria d’oro per Abate che sale a 46 punti e adesso può pensare alla Youth League contro il Porto.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A33 secondi fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 4  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A8 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 54 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie28 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 355 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A48 minuti fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 215 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 320 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 258 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie1 ora fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 887 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A1 ora fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 376 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 481 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 749 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Le Squadre

le più cliccate