I nostri Social

Primavera

Milan Primavera: +3 nel segno di Camarda

Pubblicato

il

Camarda

Fuori dal campo tiene banco la questione contratto per Camarda, ma nel frattempo sul rettangolo verde continua ad essere decisivo il gioiellino del Milan.

milan

Milan: ancora 3 punti pesanti per la Primavera di Ignazio Abate. Affondata la Juventus per 1-0

I giovani rossoneri di Abate continuano il loro cammino verso i playoff e danno seguito agli ultimi ottimi risultati, tra campionato e Youth League.

Il Milan veniva da una vittoria pesantissima nello scorso turno di campionato contro la Lazio e dal passaggio del turno in coppa ai danni del Real Madrid dopo i calci di rigore.

Oggi la squadra rossonera era ospite della Juventus a Vinovo con l’imperativo “vincere” per avvicinarsi ulteriormente al sesto posto e sfruttare i pareggi di Torino e Sassuolo che la precedono in classifica.

Nella sfida contro i bianconeri è risultato decisivo ancora una volta Francesco Camarda, il gioiellino milanista è stato abile a sfruttare una sponda di Sia sul secondo palo dagli sviluppi di corner, insaccando il suo 13esimo sigillo stagionale.

43 punti in classifica dopo una vittoria decisiva che permette di restare ben focalizzati sull’obiettivo dichiarato, playoff scudetto.

Ignazio Abate adesso dovrà preparare il prossimo match con vista Genova, l’8 aprile infatti i rossoneri sfideranno la Sampdoria per quella che sarà la seconda trasferta consecutiva.

I prossimi impegni poi saranno, in campionato contro l’Empoli e poi la delicatissima semifinale di Youth League contro il Porto.

Primavera

Milan Primavera, primo contratto da professionista per un terzino

Pubblicato

il

Milan

Milan Primavera, si allunga la lista dei baby rossoneri ad entrare nella scuderia dei professionisti. L’ultimo e’ un terzino.

E alla fine arrivò anche il turno di Vittorio Magni. Il terzino del Milan Primavera, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Classe 2006, il ragazzo e’ diventato un punto di forza della formazione che fu di Ignazio Abate.

L’accordo di Magni con il Milan varrà fino al 30 giugno 2027.

Il Milan consolida la crescita dei propri giovani, Vittorio Magni diventa ufficialmente “grande”.

Continua a leggere

Primavera

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Pubblicato

il

Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E’ il primo della sua storia, battuti i giallorossi favoriti dopo un primo tempo equilibrato.                                                                   

Il Sassuolo “B” scrive un pezzo di storia, almeno la sua. Con un netto 3 a 0 annichilisce la squadra capitolina nella ripresa.

Campionato Primavera, il match Sassuolo-Roma

La partita parte equilibrata, nel primo tempo le formazioni si equivalgono, il Sassuolo risponde colpo su colpo alla Roma ma è 0-0 nei primi 45 miuti di gioco.

Nella ripresa è subito Sassuolo in vantaggio con Falasca che da fuori aria al volo fa 1 a 0. E’ gol dell’ ex.

I ragazzi di Bigica (Sassuolo)  prendono in mano le redini del gioco e al 59 del secondo tempo fanno 2-0 con Cinquegrano allontanando cosi lo spettro dei calci di rigore dopo i 90 minuti , come da regolamento.

La Roma non reagisce, il sogno scudetto accarezzato dopo un derby vinto in semifinale sembra col passare dei minuti sempre più un miraggio, il 3-0 degli emiliani arriva dopo sei minuti di gioco firmato Russo.

E’ una Roma irriconoscibile al  Viola Park, tutto troppo semplice per i neroverdi che riscattano, almeno in parte il campionato dei grandi.

Se le premesse sono queste, con un settore giovanile cosi, il Sassuolo “A” sarà ben presto lontano dalla serie cadetta, qualche rinforzo di mercato è “fatto in casa” ed è pronto per il grande salto.

Continua a leggere

Primavera

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Pubblicato

il

Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo, di seguito le scelte ufficiali dei tecnici.

Indice

Qui Sassuolo

Bigica si presenta alla sfida con la classica formazione “Albero di Natale” che vede il reparto difensivo composto da Cinquegrano Falasca esterni bassi mentre Corradini Loeffen come coppia di centrali davanti a Theiner.

In mediana spazio a LeoneLopes e capitan Kumi che agiranno da diga per arginare gli attacchi dei giallorossi. Sulla trequarti ci saranno Knezovic Bruno mentre Russo ricoprirà il ruolo di prima punta.

Sassuolo

Qui Roma

Guidi non vuole farsi scappare l’occasione di regalara un altro trofeo alla società giallorossa dopo quello conquistato dalla Roma Women e schiera la formazione tipo. Confermato inoltre in blocco la squadra che ha trionfato nel derby in semifinale.

Marin tra i pali completerà il reparto difensivo composto dalla coppia di centrali Keramitsis Golic e da quella di terzini Mannini Olveiras.

In mezzo al campo Romano si occuperà della mediana mentre Pisilli Pagano agiranno nel ruolo di mezze ali. Il tridente sarà formato da capitan Cherubini sulla destra, Costa sulla sinistra e Alessio al centro.

ROMA PRIMAVERA

Fonte: https://www.asroma.com/it/notizie/71306/venerdi-la-finale-scudetto-primavera-con-il-sassuolo-le-info-per-i-romanisti

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

La sfida sarà trasmessa su Sportitalia con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 419 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 371 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato6 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 623 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League7 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 290 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato7 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 269 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato7 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 391 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli8 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 815 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 391 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus8 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 362 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Pecchia Pecchia
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Parma, Pecchia prova a rilanciare un suo ex giocatore?

Visualizzazioni: 516 Calciomercato Parma, dopo l’ufficialità del rinnovo di Dennis Man il club ducale lavora al rinnovo anche negli altri...

Le Squadre

le più cliccate