Primavera
Milan Primavera: +3 nel segno di Camarda
Fuori dal campo tiene banco la questione contratto per Camarda, ma nel frattempo sul rettangolo verde continua ad essere decisivo il gioiellino del Milan.

Milan: ancora 3 punti pesanti per la Primavera di Ignazio Abate. Affondata la Juventus per 1-0
I giovani rossoneri di Abate continuano il loro cammino verso i playoff e danno seguito agli ultimi ottimi risultati, tra campionato e Youth League.
Il Milan veniva da una vittoria pesantissima nello scorso turno di campionato contro la Lazio e dal passaggio del turno in coppa ai danni del Real Madrid dopo i calci di rigore.
Oggi la squadra rossonera era ospite della Juventus a Vinovo con l’imperativo “vincere” per avvicinarsi ulteriormente al sesto posto e sfruttare i pareggi di Torino e Sassuolo che la precedono in classifica.
Nella sfida contro i bianconeri è risultato decisivo ancora una volta Francesco Camarda, il gioiellino milanista è stato abile a sfruttare una sponda di Sia sul secondo palo dagli sviluppi di corner, insaccando il suo 13esimo sigillo stagionale.
43 punti in classifica dopo una vittoria decisiva che permette di restare ben focalizzati sull’obiettivo dichiarato, playoff scudetto.
Ignazio Abate adesso dovrà preparare il prossimo match con vista Genova, l’8 aprile infatti i rossoneri sfideranno la Sampdoria per quella che sarà la seconda trasferta consecutiva.
I prossimi impegni poi saranno, in campionato contro l’Empoli e poi la delicatissima semifinale di Youth League contro il Porto.
Primavera
La Juventus Primavera vince a Bodo: show in Youth League
La Juventus Primavera vince a Bodo, prima vittoria in Youth League per i giovani bianconeri di Padoin che battono il Bodo-Glimt 2-6
La Juventus Primavera vince a Bodo: goleada e sospensione in UYT
Prima vittoria in Youth League per la Juventus Primavera di Padoin che batte per 2-6 il Bodo-Glimt in Norvegia, a Bodo, alla fine di una bella partita ricca di gol, show, emozioni e colpi di scena come la sospensione di 20 minuti causa neve.
Per i bianconeri hanno segnato Ivan Lopez (doppietta), Vallata, Sosna, Durmisi e un autogol del portiere del Bodo-Glimt Sjong, mentre per i norvegi sono andati a segno Rodahl e Lukaszka.
Nonostante il campo sintetico riscaldato, la partita è stata sospesa per 20 minuti a causa della neve, e questo può essere un segnale per la partita di stasera della squadra di Spalletti, ma questa non ha impedito ai ragazzi di Padoin di portare a casa un’importante vittoria.
La giovane Juventus dopo questa vittoria si trova così al 24° posto nella classifica di UYT a 4 punti e la prossima partita sarà il 10 dicembre alle 15:00 contro il Pafos.
Mirko Di Francesco
Primavera
Juventus, rinnovo per il francese classe 2007 Léo Bamballi
Il difensore francese Léo Bamballi prolunga con la Juventus fino al 2029: un talento del 2007 che promette scintille nel futuro bianconero.
La Juventus blinda il giovane talento
La Juventus continua a investire sui giovani e questa volta lo fa con Leo Bamballi, nato nel 2009, che ha appena firmato un prolungamento contrattuale fino al 2029. Questo accordo rappresenta non solo un segnale di fiducia da parte della società bianconera, ma anche un chiaro messaggio al mondo del calcio: la Juventus è decisa a costruire il suo futuro su giovani promettenti.
Il giovane calciatore ha già dimostrato di avere qualità tecniche eccelse e una maturità che va ben oltre la sua età, caratteristiche che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui per il lungo termine. Bamballi, nonostante la giovane età, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano e questa mossa sottolinea l’intenzione del club di Torino di non lasciarsi sfuggire un talento così prezioso.

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza della formazione giovanile
Il prolungamento del contratto di Leo Bamballi si inserisce in una strategia più ampia della Juventus, che punta a coltivare talenti dal vivaio per assicurarsi un futuro competitivo. Investire sui giovani è diventato un pilastro fondamentale della filosofia del club, che negli ultimi anni ha visto emergere diversi giocatori di valore dalle proprie giovanili.
L’attenzione alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti è un aspetto cruciale per qualsiasi squadra che voglia mantenere un livello competitivo nel lungo termine. La Juventus, con questo nuovo contratto, non solo garantisce continuità al percorso di Bamballi, ma rafforza il suo impegno nel valorizzare e promuovere i giovani calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! Leo #Bamballi (born in 2009) extends his contract with #Juventus until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 5, 2025
Primavera
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
La Fiorentina ha poco fa annunciato un rinnovo importantissimo per il proprio organigramma. Attraverso i social è spuntata anche la foto con Commisso.
Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Galloppa
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club viola:
ACF Fiorentina è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Daniele Galloppa, che sarà il mister della Primavera viola fino al 2026.
Mister Galloppa, alla guida della Primavera viola dal 2020, ha dimostrato grande capacità e professionalità, portando i giovani talenti gigliati a importanti risultati. Sotto la sua guida, la Fiorentina Primavera ha conquistato la Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/2024, un traguardo prestigioso che ha sottolineato la qualità del lavoro svolto dal mister e dal suo staff.
Prima di assumere la guida della Primavera, Galloppa ha allenato la squadra Under 17 viola dal 2020 al 2023, contribuendo alla crescita tecnica e umana dei giovani calciatori del vivaio.
La società conferma così la propria fiducia in Daniele Galloppa, punto di riferimento per lo sviluppo dei talenti e per il futuro del settore giovanile viola.

-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato19 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

