Primavera
Milan Primavera, Zeroli e Sia protagonisti con l’under 19: ottime notizie per Abate

Milan Primavera, Kevin Zeroli e Diego Sia sono tra i protagonisti del 5-0 inferto dall’Italia under 19 ai pari età della Georgia.
Prosegue nel migliore dei modi il campionato Europeo under 19 per l’Italia, vittoriosa per 5-0 sulla Georgia.
Gli azzurrini, che non hanno lasciato scampo agli avversari, hanno vinto anche grazie al contributo di due protagonisti del Milan Primavera.
Nel tabellino, infatti, sono entrati Kevin Zeroli (subentrato e poi in gol) e Diego Sia, anch’esso in gol e autore di un assist.
Per entrambi, nulla di più di quanto dalle parti di Milanello si sapeva. Ignazio Abate conta anche su di loro per il rush finale del campionato.
Primavera
Roma, caso Zaniolo: aggiornamenti sui due giallorossi coinvolti

La Roma fornisce aggiornamenti sulla vicenda che ha visto protagonista Nicolò Zaniolo dopo la gara di Coppa Italia Primavera tra i giallorossi e la Fiorentina.
Lunedì sera, al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Roma e Fiorentina, vinta 2-1 dai viola, Nicolò Zaniolo è stato protagonista di un episodio spiacevole che non è passato inosservato. Secondo quanto riportato dal club giallorosso, il giocatore sarebbe sceso negli spogliatoi, dove avrebbe avuto una discussione con alcuni calciatori della Lupa, due dei quali sarebbero stati aggrediti fisicamente.
Inizialmente Zaniolo ha smentito il fatto, ma ieri con una storia su Instagram ha chiesto scusa per il suo comportamento, seppur continuando a negare qualsiasi accusa di aggressione fisica. Una sorta di ammissione di colpa? Rimane il fatto che l’ex giocatore della Roma ha commesso un brutto gesto, che rischia di avere delle ripercussioni. Ma la vicenda in generale non trova un attimo di tregua.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma condanna il gesto di Zaniolo: due giocatori in prognosi
La Roma ha pubblicato un comunicato nel quale emergono retroscena e aggiornamenti su quanto accaduto, in particolare sui due giocatori giallorossi aggrediti da Zaniolo: “A seguito di un’approfondita indagine sui fatti, l’AS Roma rilascia la seguente dichiarazione aggiornata. La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito“.
“Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati visitati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni“.
“L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano“.
Primavera
Fiorentina, Zaniolo risponde al caos in Primavera: “Mi scuso, ma nessuna aggressione fisica”

Niccolò Zaniolo ha dato la sua versione dei fatti, attraverso i social, della brutta vicenda accaduta nel post partita della semifinale Scudetto Primavera.
Caos generale al termine del match valido per la semifinale Scudetto Primavera tra Fiorentina e Roma al Viola Park. Infatti, nella serata di ieri sembrerebbe che Niccolò Zaniolo, giocatore in prestito dal Galatasaray e con un passato in giallorosso, avrebbe avuto un parapiglia con lo spogliatoio dei giovani della Roma.
Secondo la ricostruzione del club giallorosso, Zaniolo sarebbe andato nello spogliatoio per provocare e da lì sarebbe partito addirittura un colpo del giocatore viola ai danni di due giovani primavera. Un fatto che, se confermato, graverebbe moltissimo sulla carriera di Zaniolo: carriera che comunque non sta sicuramente prendendo il volo dopo le opache avventure a Bergamo e a Firenze.
Zaniolo, dopo il comunicato da parte del club viola, ha voluto comunque dire la su attraverso il proprio profilo Instagram, ribandendo di non aver attaccato nessuno.
Zaniolo, arrivano le scuse
“Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo, di stare vicino ai ragazzi in un momento difficile dopo la partita. Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo.
So di aver deluso qualcuno con questo episodio, ma spero che possiate capire che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Detto questo, rinnovo le mie scuse. Da uomo, da sportivo e da persona che ama questo ambiente, voglio solo ricostruire e guardare avanti con umiltà”.
Primavera
Coppa Italia Primavera, Milan travolto: Cagliari campione

Il Cagliari vince la Coppa Italia Primavera in finale contro il Milan al termine di una partita dai due volti ma che alla fine ha sorriso ai sardi.
I rossoblu di Pisacane conquistano l’Arena Civica di Milano grazie a una grande prestazione e un pizzico di fortuna. Primo titolo in assoluto per la primavera del club sardo.
Coppa Italia Primavera, Milan-Cagliari 0-3
Un match iniziato bene per il Milan che fino al gol dell’1-0 firmato da Vincinguerra aveva controllato il gioco. La rete del raddoppio firmata invece da Bolzan ha definitivamente indirizzato la partita. Nel finale di primo tempo penalty fallito da Bonomi ha compromesso le possibilità di rimonta dei rossoneri, che ora rischiano di buttare un’intera stagione.
L’obiettivo top 6 in campionato sembra praticamente svanito e oggi un altro obiettivo posto all’inizio della stagione è sfumato. Federico Guidi è stato comunque artefice di una grande cavalcata e dalla sua esperienza i ragazzi della Primavera possono trarre molti insegnamenti.
Il Cagliari ha meritato e ha dimostrato una cattiveria agonistica diversa che li ha condotti alla vittoria finale.
-
Calciomercato7 giorni fa
ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Focus7 giorni fa
Milan, Allegri: ripartire dal Milanfuturo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è David il vero obiettivo di Allegri: contatti in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Xhaka ma non solo: contatti avviati per un jolly del Psv