I nostri Social

Primavera

Juventus Under 19 sconfitta a Bologna

Pubblicato

il

Bologna-Juventus U19

Cade la Juventus Under 19 contro il Bologna a Casteldebole, il risultato finale è di 3-0 in favore degli emiliani.

Bologna U19-Juventus U19

Bologna U19-Juventus U19

Una gara compromessa già nel primo tempo, con i bianconeri sotto di 3 goal all’intervallo.

I ragazzi di Montero incappano così nella terza sconfitta consecutiva, dopo i ko di misura con Cagliari e Milan, mentre il Bologna torna a vincere in campionato dopo due mesi di digiuno.

Riviviamo il match

Il primo tempo si apre con la conclusione dal limite di Ripani al 7’, che però non centra la porta e spedisce alto da buona posizione.

Non passano nemmeno 60 secondi e i padroni di casa sbloccano la situazione: Ngana perde un brutto pallone sulla trequarti, Byar si libera al tiro appena dentro l’area, spiazza Vinarcik e porta in vantaggio i suoi.

I bianconeri faticano ad imbastire una reazione ed i rossoblù sfiorano il raddoppio con Ravaglioli che chiama al grande intervento Vinarcik, bravissimo a distendersi sul bolide alla propria destra.

Dopo una prima parte da dimenticare, la Juve prova a mettere la testa fuori, ma proprio nel momento migliore arriva il raddoppio del BolognaByar imbuca per Ravaglioli tagliando fuori la difesa, Vinarcik cerca il recupero alla disperata, ma l’attaccante degli emiliani riesce a saltare il portiere e a depositare in porta per il 2-0 al 22’.

Tre giri d’orologio più tardi, un corner offensivo gestito male innesca la ripartenza degli emiliani: grande velocità in transizione e doppietta personale per Ravaglioli che fulmina Vinarcik in uscita. È 3-0 prima della mezz’ora.

Nella ripresa mister Montero manda subito in campo Bassino e Scienza per provare a scuotere gli animi. Pronti, via e arriva la prima chance con Turco che cerca la deviazione in area su cross di Pagnucco, tocco impreciso e palla a lato.

Al 51’ è il neoentrato Scienza a scaricare da fuori un gran sinistro, sul quale Bagnolini si supera ed evita la rete del possibile 3-1.

Due episodi in apertura di secondo tempo che avrebbero potuto dare un senso diverso al match. Dalla panchina entra anche Finocchiaro, il trequartista ci mette del suo per tentare la rimonta: buona serpentina al 67′, cross in mezzo con Savio che non riesce ad inquadrare lo specchio dopo un buon movimento a centro area.

L’ultimo tentativo della Juventus arriva verso il 90’ con la girata volante di Mancini, Bagnolini blocca senza troppi problemi.

Nonostante i secondi 45 minuti più pimpanti, i bianconeri non riescono a segnare ed escono sconfitti 3-0 dal campo del Bologna.

Under 19 che cade per la 14esima volta in campionato. Prossimo impegno sabato 13 aprile contro la Roma a Vinovo con l’obiettivo di rialzare subito la testa e svoltare un periodo davvero sfortunato.

Le parole di Montero

Paolo Montero

Paolo Montero

“Oggi ci sono poche parole, tutti noi dobbiamo fare ‘mea culpa’. Indossare questa maglia comporta responsabilità, e spetta a noi adulti farlo capire ai ragazzi. Sono molto dispiaciuto e rammaricato per la prestazione, soprattutto nel primo tempo”.

Juventus U19 che tornerà in campo sabato 13 aprile contro la Roma a Vinovo con l’obiettivo di rialzare subito la testa e svoltare un periodo davvero sfortunato.

Primavera

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Pubblicato

il

Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo, di seguito le scelte ufficiali dei tecnici.

Indice

Qui Sassuolo

Bigica si presenta alla sfida con la classica formazione “Albero di Natale” che vede il reparto difensivo composto da Cinquegrano Falasca esterni bassi mentre Corradini Loeffen come coppia di centrali davanti a Theiner.

In mediana spazio a LeoneLopes e capitan Kumi che agiranno da diga per arginare gli attacchi dei giallorossi. Sulla trequarti ci saranno Knezovic Bruno mentre Russo ricoprirà il ruolo di prima punta.

Sassuolo

Qui Roma

Guidi non vuole farsi scappare l’occasione di regalara un altro trofeo alla società giallorossa dopo quello conquistato dalla Roma Women e schiera la formazione tipo. Confermato inoltre in blocco la squadra che ha trionfato nel derby in semifinale.

Marin tra i pali completerà il reparto difensivo composto dalla coppia di centrali Keramitsis Golic e da quella di terzini Mannini Olveiras.

In mezzo al campo Romano si occuperà della mediana mentre Pisilli Pagano agiranno nel ruolo di mezze ali. Il tridente sarà formato da capitan Cherubini sulla destra, Costa sulla sinistra e Alessio al centro.

ROMA PRIMAVERA

Fonte: https://www.asroma.com/it/notizie/71306/venerdi-la-finale-scudetto-primavera-con-il-sassuolo-le-info-per-i-romanisti

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

La sfida sarà trasmessa su Sportitalia con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Primavera

Inter, Chivu: “Ho imparato tanto e sul mio futuro posso dire che…”

Pubblicato

il

Inter

Le parole dell’allenatore dell’Inter Primavera Cristian Chivu, relative al suo addio, rilasciate ai microfoni di Sportitalia.

Inter, le parole di Chivu

Inter

Di seguito le parole del tecnico dell’Inter Primavera Cristian Chivu, rilasciate ai microfoni di Sportitalia, relative al suo addio:

“Cosa è successo? Il bello del playoff è che dà a tutte le squadre qualificate la possibilità di vincere il campionato. Se becchi la giornata storta, esci, nonostante una stagione fatta molto bene come la nostra. L’importante è il percorso, i miglioramenti fatti anche per il futuro.

Molti dei ragazzi sono giovani e possono portare avanti il progetto e riprovarci l’anno prossimo. Io ho iniziato con l’Under 14, con i 2005, dieci ragazzi li avete visti oggi in distinta. Direi di sì, qua si conclude il mio percorso nel vivaio dell’Inter.

Voglio ringraziare tutti, chi ha creduto in me e i tre gruppi fantastici di ragazzi con i quali ho avuto la fortuna di lavorare. E basta, si va avanti. Le idee non mancano, le situazioni neppure.

Ora mi prendo qualche giorno di riposo, sono stati sei anni fantastici, dove ho dato tutto il mio cuore e le mie conoscenze. Ma ho anche imparato tanto”.

Continua a leggere

Primavera

Milan Primavera: oggi l’atto finale in Youth League

Pubblicato

il

Oggi per il Milan vanno in scena due grandi appuntamenti. Oltre al derby contro l’Inter c’è la Primavera impegnata nella finale di Youth League.

Milan

Milan, la Primavera ha un appuntamento con la storia:sarebbe la prima volta per una giovanile italiana

Stasera ore 18,00 allo stadio Colovray di Nyon va in scena l’atto finale della Youth League 23/24. Una finale storica perché se il Milan dovesse aggiudicarsi il trofeo sarebbe la prima volta per una squadra giovanile italiana.

A onor del vero Abate e i suoi ragazzi hanno già stabilito una prima volta per l’Italia, essendo la prima squadra italiana ad approdare in finale di questa competizione da quando è stata inserita dalla Uefa: era il 2013/2014.

Il Milan affronta questa finale dopo aver sconfitto ed eliminato il Porto nella semifinale di venerdì scorso. Una partita tirata, che si è risolta solo ai calci di rigore così come era accaduto nei quarti contro il Real Madrid.

Un cammino difficile, che ha visto i rossoneri darsi battaglia con giovanili molto attrezzate come le sopracitate e il Paris Saint Germain tra le altre, ma che ha dimostrato quanto sia ben fornita la rosa a disposizione di Abate.

Ad attendere i rossoneri ci sarà l’Olympiakos, che in semifinale ha avuto la meglio sul Nantes e che allo stesso modo disputa la finale di questo torneo per la prima volta nella sua storia.

Una curiosità sulla divisa di questa sera

Per i nostalgici tifosi rossoneri c’è una pillola, infatti la Primavera giocherà la finale di questa sera indossando il kit da trasferta: ovvero la divisa tutta bianca con finiture rosse.

La mente dei più romantici volerà subito alle grandi notti europee del Milan Berlusconiano, che con quella maglia ha giocato finali gloriose e ha ottenuto successi in serie che hanno fatto la storia del club.

Noi tutti ci auguriamo possa portare le stesse soddisfazioni anche ai giovani rossoneri di Abate, consapevoli che comunque è sempre il campo a dire la verità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie8 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 250 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A9 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 115 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 123 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato9 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 140 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie10 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 150 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni10 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 189 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 136 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato10 ore fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 190 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera11 ore fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 129 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie11 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 324 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Le Squadre

le più cliccate