I nostri Social

Competizioni

Hellas Verona U19-Juventus U19: vittoria scaligera

Pubblicato

il

Paolo Montero

Nella 23^ giornata del campionato Primavera 1, la Juventus si ferma in trasferta a Verona contro l’Hellas perdendo per 2-0

Paolo Montero

Juventus U19: il Mister Paolo Montero

Dopo la sconfitta nella trasferta di Verona contro l’Hellas, la Juventus rischia pesantemente di compromettere i playoff del campionato Primavera 1: distanti ora sei lunghezze.

Entriamo nel vivo della partita rivivendo i momenti più importanti.

Primo tempo

Match complicato sin dal fischio d’inizio per i ragazzi di Mister Montero, con l’Hellas guidato da un ispirato Cissè che già dai primi minuti mette in difficoltà la linea difensiva bianconera.

Al 13’ gli ospiti ci provano in contropiede, ma la conclusione della distanza viene deviata dalla retroguardia veneta e finisce docile nelle mani di Toniolo.

La gara è aperta e l’Hellas ne approfitta al 18’ per trovare il gol del vantaggio: corner battuto corto da D’Agostino che chiede lo scambio e poi fa partire un cross insidioso su cui Radu non riesce a intervenire al meglio e si ritrova ad accompagnare lo stesso verso l’incrocio della propria porta.

Vantaggio che dà morale ai veneti: al 25’ ci provano con Cazzadori, ma il pallone trova soltanto l’esterno della rete. Al 30’ è Pagnucco a mettere in area su punizione un pallone che attraversa pericolosamente l’area piccola del Verona, ma la difesa riesce ad allontanare prima che qualcuno intervenga.

Al 42’ invece è Scienza a tentare la conclusione in porta diretta su punizione, ma la traiettoria non è complicata da bloccare per Toniolo.

Secondo tempo

A inizio ripresa ritmi lenti e più compassati per i ragazzi dell’Under 19, con un sussulto di Patanè che si fionda per primo su una respinta di Radu a seguito di un colpo di testa, ma non riesce a centrare il bersaglio.

Per i bianconeri da segnale un tentativo al 13’ dai 20 metri di Scienza, ma la palla finisce alta sopra la traversa e con la Juventus che non riesce a creare a livello offensivo quanto sperato.

Al 24’ il forcing del Verona porta al raddoppio dei padroni di casa: azione convulsa in area bianconera, schiacciata nella sua area piccola e che riesce in qualche modo a spazzare la palla.

Ad approfittarne però è Patanè che si avventa sul pallone in area e tenta il tiro a giro: una traiettoria su cui interviene involontariamente Dentale che devia il pallone con il corpo spiazzando Radu e regalando all’Hellas il 2-0.

A un quarto d’ora dalla fine lo spunto migliore è quello di Finocchiaro: il suo dribbling sulla sinistra lo porta a saltare due uomini e a entrare in area, senza però riuscire a servire in mezzo i compagni.

Termina qui il match: l’Hellas Verona U19 si impone sulla Juventus U19 con il risultato di 2-0.

Le parole di Mister Paolo Montero 

“Dispiace molto per questa sconfitta, ma i ragazzi si sono impegnati al massimo: non posso rimproverare niente a loro.

Il Verona è una squadra molto fisica e noi siamo riusciti a metterli in difficoltà: a prescindere dalla sconfitta infatti, abbiamo creato occasioni, abbiamo fatto una bellissima partita e non meritavamo di perdere.

Detto questo, come ho detto ai ragazzi a fine gara, dobbiamo continuare a lavorare per il nostro obiettivo. Sono molto contento anche del modo in cui hanno affrontato la sfida i ragazzi che sono entrati dalla panchina: quello è uno dei simboli della strada da continuare a percorrere tutti insieme”.

Champions League

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Pubblicato

il

UEFA

Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione tra le prime cinque.

Implicazioni per la Serie A

L’Italia mantiene saldamente il quinto posto nel ranking UEFA, una posizione cruciale che al momento non garantirebbe un ulteriore posto per le squadre italiane nella prestigiosa Champions League. Questo risultato è fondamentale per il calcio italiano, che continua a dimostrare competitività e qualità nei tornei europei.

Confermarsi tra le prime nazioni nel ranking UEFA non è solo una questione di prestigio, ma ha anche implicazioni dirette sulla partecipazione delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Un altro posto in Champions League significherebbe maggiori opportunità per i club di Serie A di mostrare il loro valore sul palcoscenico europeo, portando benefici economici e sportivi. L’attenzione resta alta mentre le squadre italiane continuano a lottare per punti preziosi nelle competizioni attuali.

Dopo questa giornata delle coppe europee è ovviamente cambiata la classifica del ranking UEFA: Con la vittoria della Roma e della Juventus, i pareggi di Napoli e Bologna e le sconfitte di Inter e Atalanta.

La classifica del Ranking Uefa

 1) Inghilterra 16.847 punti (9 squadre su 9 in corsa); 2) Germania 14.035 (7 su 7); 3) Polonia 13.625 (3 su 4); 4) Spagna 13.312 (8 su 8); 5) Italia 13.071 (7 su 7); 6) Portogallo 13.050 (4 su 5); 7) Francia 12.071 (7 su 7); 8) Cipro 11.406 (3 su 4); 9) Grecia 10.650 (4 su 5); 10) Danimarca 10.500 (2 su 4).

Ranking UEFA

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato24 minuti fa

Napoli, Conte freme per avere Giovane contro la Juve

Visualizzazioni: 34 Il Napoli chiude l’affare Giovane Santana: l’attaccante brasiliano arriva dal Verona per 20 milioni di euro, bonus inclusi....

Lazio Lazio
Calciomercato54 minuti fa

Lazio, Romagnoli vicino al passaggio all’Al-Sadd

Visualizzazioni: 40 Alessio Romagnoli si avvicina all’Al Sadd: trattativa con la Lazio in fase finale per 10 milioni di euro,...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Focus1 ora fa

Hellas Verona, ci risiamo: gennaio è il mese degli addii

Visualizzazioni: 32 Come confermato da diversi esperti di calciomercato, Giovane lascerà l’Hellas Verona per accasarsi al Napoli. I gialloblu salutano...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, Chivu: “E’ merito loro, si sono calati nelle nostre richieste. Mi fido della qualità, della reazione e dell’atteggiamento.”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A9 ore fa

Pisa, Gilardino: “Stasera è molto difficile parlare, la serata è molto amara. Per come eravamo partiti”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A9 ore fa

Inter-Pisa 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo iniziale svantaggio

Visualizzazioni: 51 L’anticipo del venerdì della 22° giornata della Serie A Inter-Pisa finisce 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo...

Cremonese Cremonese
Calciomercato10 ore fa

Cremonese, Jeremy Sarmiento torna al Brighton

Visualizzazioni: 44 Jeremy Sarmiento risolve il prestito con la Cremonese e ritorna al Brighton, segnando un’importante svolta nella sua giovane...

Calciomercato11 ore fa

Napoli, UFFICIALE il passaggio di Noa Lang al Galatasaray

Visualizzazioni: 31 Noa Lang si trasferisce al Galatasaray: il passaggio in prestito dal Napoli è ora ufficiale e apre nuove...

Serie B11 ore fa

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato11 ore fa

Liverpool, Arne Slot chiude le porte al mercato: “Non prevedo movimenti”

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Liverpool Arne Slot frena sul mercato: “Non mi aspetto movimenti, ma valuteremo le opportunità”. I Reds...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android