Home » Notizie » Sampdoria: Marco Lanna, nuovo CdA e missione-cessione
Notizie

Sampdoria: Marco Lanna, nuovo CdA e missione-cessione

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata l’uscita dei vecchi consiglieri dal CdA della Sampdoria: Gianluca Vidal, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. Al loro posto hanno fatto ingresso nel consiglio Alberto Bosco, Gianni Panconi e l’avvocato Antonio Romei. Il nuovo presidente della Sampdoria è Marco Lanna che ha raccolto l’eredità lasciata dall’ex patron Massimo Ferrero.

Sampdoria, Lanna nuovo presidente. Gli aggiornamenti - Calcio News 24

Cuore blucerchiato, alla scoperta di Marco Lanna nuovo presidente della Sampdoria

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. Genovese di San Martino, 53 anni, ex calciatore, esordisce a 19 anni nella stagione 1987-1988, nella Sampdoria di Vujadin Boskov, dove rimane per sette stagioni consecutive trovando via via sempre maggior spazio. Coi blucerchiati vince due Coppe Italia (nel 1988 e nel 1989), una Coppa delle Coppe (nel 1990) e uno scudetto nel 1991. Nel 1992 è finalista della Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Durante la militanza nella Samp viene anche convocato in Nazionale da Arrigo Sacchi, debuttando nell’ottobre 1992 contro la Svizzera.

LEGGI ANCHE:  Juventus, 13 vittorie su 16 per Sarri

Nella stagione 1993-1994 viene acquistato dalla Roma per 10 miliardi di lire disputanto quattro campionati con la squadra giallorossa.Dopo l’ultima negativa stagione romanista, sotto la guida di Carlos Bianchi, nel 1997 emigra in Spagna, dove gioca per due anni nel Salamanca, squadra facente parte in quel periodo della Primera División. In seguito si trasferisce al Real Saragozza, squadra con cui vince la Coppa del Re. Termina la sua carriera da calciatore nel 2002 tornando alla Sampdoria questa volta in serie B. Dopo un’esperienza come commentatore sportivo per le telecronache di Dahlia TV, il 27 agosto 2011 diventa direttore sportivo del Piacenza, fino al 7 gennaio 2012.

Sampdoria, rinviata al 24 dicembre l'assemblea degli azionisti per nominare il nuovo Cda

Obiettivo cessione: ecco il nuo CdA

Alberto Bosco, Gianni Panconi e l’avvocato Antonio Romei sono i nuovi membri di un consiglio apparentemente volto a finalizzare la cessione del club. Romei nel 2019 aveva provato a portare a termine la vendita della squadra al gruppo Vialli, finendo poi per essere allontanato da Ferrero. Nella giornata di oggi è prevista un’ulteriore riunione del CdA finalizzata alla distribuzione delle deleghe, per fissare i compensi e iniziare la gestione operativa. Il mandato è  chiaro e unico: la cessione del club blucerchiato.

LEGGI ANCHE:  Genoa, ufficiale il nuovo direttore sportivo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie