Notizie
Roma in finale, occasione Inter e futuro di Chiellini – La rassegna stampa di oggi 6 maggio
La Roma in finale, l’Inter contro l’Empoli e il futuro di Chiellini – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi fanno il punto sulla situazione del campionato, con l’occhio sornione sui giallorossi di Mourinho.
Andiamo a vedere nel dettaglio, tra la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, per finire con TuttoSport.
Gazzetta – Inter, hai l’occasione per il sorpasso
Può essere momentaneo, ma può anche essere di 48h: i nerazzurri di Simone Inzaghi questa sera scenderanno in campo alle 18:45, ospitando al ‘Meazza’ l’Empoli di Andreazzoli ormai salvo in questo campionato.
Se i toscani non hanno più niente da chiedere a questa stagione, per l’Inter c’è la possibilità di balzare in vetta alla classifica sorpassando il Milan, che giocherà contro l’Hellas Verona domenica sera.
Dopo aver fallito la prova esterna contro il Bologna, la società di Appiano Gentile non intende fallire una seconda opportunità: vincere significherebbe mettere pressione ai cugini rossoneri che comunque hanno un impegno (sulla carta) molto più complicato rispetto ai nerazzurri.
Estasi Roma: un Abraham glaciale porta i giallorossi in finale di Conference League: Leicester superato di misura, l’Olimpico esulta a gran voce, adesso l’ultima tappa saranno gli olandesi del Feyenoord.

CorSport – ‘Daje Mou’: il tifo si è fatto sentire
Una partita in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo secondo: gli inglesi non hanno vissuto una felice stagione in Premier e tentavano il tutto per tutto in questa competizione: tuttavia, il cuore dei tifosi giallorossi è stato superiore ad incitare la squadra per tutti e 90 i minuti.
Ancora nel segno di Tammy Abraham, centravanti inglese ex Chelsea che certamente non ha fatto rimpiangere la cessione di Dzeko: per il 24enne 48 partite stagionali, condite da 16 reti e 4 assist.
A Tirana la prima storica Conference se la contenderanno col Feyenoord, che supera il Marsiglia e vola in finale.
Breve titoletto su un nuovo interessamento da parte di un fondo americano per il Milan: tuttavia, come già riferito ieri dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, si tratta di una notizia priva di fondamento.

TuttoSport – Juventus, cosa farà Capitan Chiellini?
E’ ancora molto incerto il futuro del capitano italiano: queste potrebbero essere le sue ultime partite in bianco-nero, poi si apriranno le porte per una nuova esperienza.
Potrebbe continuare a giocare all’estero (magari in un campionato meno prestigioso), studiare per un anno oppure iniziare ad esercitare il ruolo da dirigente alla Vecchia Signora, ma partendo da un livello più basso.
Nel recupero di A, la Salernitana si aggiudica lo scontro salvezza contro il Venezia e, per la prima volta in questo campionato, esce dalla zona retrocessione: domenica altra ‘finale’ contro il Cagliari.

Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
