Home » Notizie » Milan, tournée americana con tre sconfitte: Pioli traccia un bilancio
Notizie

Milan, tournée americana con tre sconfitte: Pioli traccia un bilancio

Milan, la squadra torna in Italia con le classiche pive nel sacco. Andremootvuo qui di seguito a leggere le dichiarazioni a caldo del tecnico nell’immediato post partita contro il Barcellona.

La trasferta americana sotto gli occhi del patron Gerry Cardinale non è andata come avrebbe dovuto, quantomeno sotto l’aspetto dei risultati. Le attenuanti ci sono tutte, un organico variato di molti componenti, carichi di lavoro importanti sulle gambe, un pizzico di sfortuna, avversarie comunque di assoluto rispetto.

In giornata la squadra tornerà in Italia, ma nell’immediato post gara contro il Barcellona è stato lo stesso tecnico Stefano Pioli a raccontare il momento.

Ecco le sue dichiarazioni:” Il bilancio della tournée è molto positivo perchè abbiamo lavorato bene ed affrontato tre partite di altissimo livello. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti, i nuovi si stanno inserendo bene, ci vuole tempo. Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona, ma è normale contro una squadra con questa pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. Servire di più Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come riferimento. Stadio? Qui è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti”.

LEGGI ANCHE:  Milan, Costacurta affossa Romagnoli:”Non vedo miglioramenti”

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie