Home » Notizie » Milan, sostenibilità ed appeal: i top player scelgono Maldini
Notizie

Milan, sostenibilità ed appeal: i top player scelgono Maldini

Milan si respira aria decisamente nuova negli ambienti rossoneri. Un’aria fresca, di rinnovamento sempre con un vigile occhio orientato verso i costi. Andiamo a vedere perchè il Milan può finalmente sorridere.

Il Milan è finalmente una squadra all’avanguardia. Sistemata nell’aspetto e nei conti, la proprietà Elliott ha in questo momento tutte le carte in regola per pensare e sognare in grande. Come d’altronde ci si aspetta da un club dal blasone di quello rossonero.

Un primo aspetto è quello legato ovviamente ai conti. Il bilancio nei primi sei mesi dell’esercizio 2021/2022 sorride ai rossoneri con un utile di 3 milioni di euro, un 40% in più rispetto all’anno prima. Un’importante crescita dei ricavi che conferma il trend assolutamente positivo intrapreso dal club. Se ci aggiungiamo che il Milan non ha alcun debito verso banche ed un patrimonio netto positivo, possiamo ben capirne la solidità finanziaria e la trada intrapresa con successo dalla famiglia Singer.

Milan, arrivano gli investitori

Un altro aspetto è quello delle sponsorizzazioni. Agli occhi del mondo il Milan viene nuovamente visto come una società sulla quale investire e l’attuale posizione in classifica giustifica tale affermazione. Una squadra viva, forte e che punta sui giovani non può che essere attrattiva verso i nuovi investitori, non ultimi Konami i quali hanno ieri firmato per una leadership che negli anni porterà nelle casse rossonere la bellezza di 45 milioni di euro.

Dopo questo cappello iniziale, viene naturale pensare al fatto che siano spesso gli stessi giocatori ad essere onorati dall’interessamento del Milan. Gente, ad esempio, per fare due nomi, come Dybala ed Asensio, indipendentemente da come andrà a finire, si sono dichiarati felici delle particolari attenzioni a loro riservate da parte di una colonna del calcio mondiale come Paolo Maldini. Il progetto Milan piace, vestire maglia rossonera significa finalmente competere per qualcosa di importante, in chiara discontinuità con il recente passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie