I nostri Social

Notizie

Milan-Sassuolo 2-5, ora è un Diavolo di problema: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, i rossoneri precipitano senza paracadute, ne prendono cinque e salutano il secondo posto mettendo a serio rischio la qualificazione alla Champions di questo passo. Una prestazione incommentabile, se non con le pagelle che andrete a leggere qui di seguito.

Tatatusanu 3: responsabilità sul secondo gol, ma in linea di massima basta centrare la porta e nel 90% dei casi è gol. Con la complicità, ovviamente, di tutta la difesa

Calabria 4: l’attacco del Sassuolo fa letteralmente quello che vuole. Presenza numero 200 in rossonero, da dimenticare totalmente.

Kalulu 4: continua il periodo negativo del francese. Acqua da tutte le parti

Gabbia 4: in campo per sostituire l’infortunato Tomori, una figura barbina al pari del suo compagno di reparto Kalulu. Gli attaccanti del Sassuolo sono giganti.

Theo Hernandez 3: il francese sembra diventato un giocatore normale, anzi peggio. Nel secondo tempo non spinge nemmeno più, in segno di un’evidente resa. Un comportamento inaccettabile per un professionista.

Krunic 4,5: ha l’attenta te di rientrare dopo una lunga assenza. Disorientato e preso letteralmente a pallonate dagli avversari (dal 25’ Pobega 4: niente per invertire la rotta)

Tonali 4: perde presto la bussola e non la ritrova più. Il classe 2000 non fa il minimo filtro e la difesa arranca.

Saelemaekers 4,5: sembra avere voglia, ma viene imbrigliato fino a scomparire dal gioco. Eccessivamente nervoso (dal 25’ Messias 4: idem come sopra, ma con meno grinta)

De Ketelaere 4: ormai ci si entusiasma se azzecca un dribbling. Ma la prestazione è troppo al di sotto della decenza (Leao 5: ci prova in ogni modo a fare male)

Rebic 4: inspiegabilmente al posto di Leao, il croato parte bene poi entra nell’anonimato sbagliando anche le cose più semplici (dal 25’ st Origi 6: la cosa più bella di questo Milan, il suo gol all’incrocio)

Giroud 5: una rete annullata, una segnata e tanto ardore che purtroppo non serve. Un combattente lasciato sempre troppo solo.

Pioli 2: una partita da vincere ed i suoi giocatori entrano in campo molli come pere cotte. Tiene in panchina Leao, l’unico in grado di fare la differenza. Il centrocampo fin dai primi minuti traballa, un cambio modulo a gara in corsa sarebbe auspicabile. Perde completamente il controllo, la squadra da tempo non lo segue più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, tregua Maldini-Cardinale: arrivederci all’estate

 

Notizie

Fiorentina, Commisso atteso a Milano

Pubblicato

il

La Fiorentina

Fiorentina: il presidente viola tornerà in Italia a causa delle condizioni di salute di Joe Barone, il presidente Commisso è atteso Mercoledì a Milano

Fiorentina                                                                                                           Rocco Commisso

La Rai riporta che  nella mattinata di Mercoledì il presidente Rocco Commisso è atteso a Milano all’ospedale San Raffaele per far visita a Joe Barone, e per seguire le vicende legate alla squadra viola

Continua a leggere

Notizie

Milan, Allegri lascia per Conte? La posizione dei rossoneri e la parola data

Pubblicato

il

Milan

Milan, potrebbe scatenarsi un intreccio tra i due club in merito alla destinazione del tecnico leccese per la prossima stagione. Vediamo in dettaglio i nostri approfondimenti.

Tutto è legato al futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, così bravo a tenere botta all’Inter, adesso pare avere perso la bussola ed il polso della situazione.
La sua Juventus è balzata al terzo posto in classifica ed arrivano insistenti le lamentele da parte dell’intera tifoseria che ne chiede la testa a fine stagione.

Da una parte, l’ipotetico addio di Allegri potrebbe agevolare la venuta di Thiago Motta, dall’altro scatenare ogni più recondita, e nemmeno tanto, fantasia dei tifosi con il sogno Antonio Conte.

Il tecnico leccese, al netto della separazione di qualche anno fa, non scevra da polemiche peraltro, sembra essere uno degli allenatori ideali per il popolo piemontese.

Milan

Lo stesso Conte avrebbe nel cuore il sogno di tornare un giorno o l’altro alla Juventus. Questo era quanto raccontato dall’amico fraterno Roberto Sorrentino il quale ci aveva anche raccontato, a gennaio, dei contatti con il Milan. Sfociati poi in un accordo di massima con Zlatan Ibrahimovic pochi giorni dopo.

Cosa potrebbe quindi accadere? Riteniamo che Conte sia ad un bivio. La parola data al Milan rappresenterà una questione di vitale importanza, ma a patto che la dirigenza rossonera sia in grado di contraccambiare.

Ad oggi riteniamo di sì, con la situazione ferma fino agli inizi di aprile quando potrebbe sbloccarsi la situazione societaria con l’ingresso di nuovi fondi arabi.

Milan, la partita si gioca in Italia

Se così non fosse, e i rossoneri dovessero allontanarsi, riteniamo alquanto probabile un avvicinamento di Conte con la Juventus. In fin dei conti il leccese ha espresso la volontà di allenare in Italia e possibilmente in un club dove non serva trasferirsi di dimora.

Sia Juventus che Milan soddisferebbero in pieno tale esigenza. Le riserve, come detto, non verranno ancora sciolte, ma ora Conte pretende una risposta e non escludiamo che i bianconeri siano più veloci nel darla.

Per quanto riguarda invece il pre accordo col Milan annunciato il 17 gennaio, ribadiamo con fermezza la veridicità della notizia. Peraltro confermata anche da altri in momenti successivi.

Tuttavia, per dovere di cronaca, giusto sottolineare come in quei tempi la posizione di Allegri fosse ben salda, in netto contrasto con quella attuale. Il calcio, si sa, riserva sorprese e spesso niente è come sembra. Con buona pace dei tifosi.

 

Continua a leggere

Notizie

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Pubblicato

il

Gruppo Cagnacci 2024

Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena ufficiale del Gruppo Cagnacci 2024 a scopo benefico.

Cena di beneficienza
Ospiti illustri quali il grande Filippo Galli, rossonero nell’anima, giocatore del Milan di Liedholm, Sacchi e Capello, vincitore di 5 campionati e 3 Coppe dei Campioni.

Insieme a Filippo sarà nostro ospite Luca Serafini, grande tifoso in primis, giornalista e scrittore affermato che coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo libro. Ma le sorprese non sono finite.

Durante la serata effettueremo l’estrazione della Lotteria, ricchi premi in palio, presto condivideremo tutti i dettagli; i biglietti (2 euro a tagliando) sono già in vendita presso la nostra sede o contattando qualsiasi membro del Direttivo. Ogni iscritto al Club che parteciperà alla Cena avrà un biglietto omaggio per l’estrazione.
A breve condivideremo il Menù della cena.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in favore di Maria Letizia Verga, Comitato per lo studio e la cura della Leucemia dei bambini.

Prenotazioni già attive, contattare qualsiasi membro del Direttivo, acconto di 20 euro a persona (10 i bambini)
Passa una serata all’insegna della passione, della buona cucina e del divertimento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A14 minuti fa

Roma, De Rossi ha risolto i problemi ma…

Visualizzazioni: 132 La Roma ha trovato la quadra prima del previsto La cura di Daniele De Rossi ha sortito gli...

Serie B54 minuti fa

Modena, la vittoria continua a mancare: contro il Bari occasione da non sbagliare

Visualizzazioni: 200 Modena, prosegue il periodo senza vittorie per i canarini, che anche a Cittadella devono accontentarsi di un misero...

La Fiorentina La Fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, Commisso atteso a Milano

Visualizzazioni: 65 Fiorentina: il presidente viola tornerà in Italia a causa delle condizioni di salute di Joe Barone, il presidente...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Allegri lascia per Conte? La posizione dei rossoneri e la parola data

Visualizzazioni: 756 Milan, potrebbe scatenarsi un intreccio tra i due club in merito alla destinazione del tecnico leccese per la...

Serie B2 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e Gytkjaer non si fermano più: Vanoli gode e sogna la A

Visualizzazioni: 229 Venezia, Joel Pohjanpalo e Christian Gytkjaer si stanno confermando l’ago della bilancia che spostano verso l’alto le ambizioni...

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie10 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 468 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Milan Milan
Le interviste11 ore fa

Milan, Ravezzani su Pioli: “Attira fastidi”

Visualizzazioni: 753 Sul futuro del Milan e più nello specifico sul futuro di Pioli, ha parlato Fabio Ravezzani direttore di...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Notizie12 ore fa

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Visualizzazioni: 374 Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco...

Notizie12 ore fa

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Visualizzazioni: 441 Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti,...

Salernitana Salernitana
Serie A12 ore fa

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 442 Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci...

Le Squadre

le più cliccate