Home » Notizie » Milan primavera, nel segno di El Hilali: un futuro rossonero
Notizie

Milan primavera, nel segno di El Hilali: un futuro rossonero

Il Milan di Ignazio Abate, nella giornata di ieri, ha portato a casa un punto importante contro il Napoli. Una rimonta che porta il segno di Gala ed El Hilali.

Il Milan primavera la scorsa stagione si è salvato dalla retrocessione all’ultima giornata. La guida tecnica per il campionato in corso è stata affidata ad Ignazio Abate, ex capitano rossonero, per riuscire a migliorare.

Sotto lo sguardo attento dell’ex difensore, la squadra dei giovani rossoneri sta prendendo forma. Al momento si trova a metà classifica, lontana 5 punti dalla zona retrocessione. Il pareggio racimolato contro la diretta concorrente Napoli è stato davvero importante.

La rosa dimostra ancora discontinuità, come è normale che sia visto il cambio in panchina e la stagione precedente da dimenticare. Ma piano piano Abate sta dando un’identità ai suoi ragazzi. L’obiettivo del tecnico rossonero, come da lui dichiarato, è quello di formare e preparare i giovani alla prima squadra.

In questo gruppo sono diversi gli elementi che si stanno mettendo in evidenza. E su cui Pioli ha già fatto alcune valutazioni. Uno di questi è sicuramente l’autore del goal del pareggio di ieri.

LEGGI ANCHE:  Milan, parla il presidente del Pisa:"Non ci sono trattative in corso per Lucca"

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Vásquez impaziente: subito a disposizione

Milan, El Hilali pronto al salto?

Il giovane attaccante rossonero è al suo quinto centro stagionale su sette gare disputate. Nonostante ieri non abbia fatto una grande partita, perdendo molti palloni e non riuscendo a bucare la difesa avversaria per quasi tutti i 90′. E’ riuscito però ad avere il lampo nel finale che ha poi portato al pareggio.

Un gol davvero di pregevole fattura che arriva al minuto 97′, pochi secondi prima dello scadere dei minuti di recupero. El Hilali trova un tiro a giro da fuori area che sorprende il portiere del Napoli. Regalando così il pareggio alla propria squadra. Che dopo essere stata sotto di due goal riesce così a rimontare.

Milan El Hilali

Per un’attaccante è importante trovare il goal, soprattutto in gare dove non si riesce a dare il meglio di se. Significa che, nonostante sia una giornata storta, si prova in ogni modo a raddrizzarla. Segnali importanti anche in vista del futuro. Pioli infatti tiene sempre sotto osservazione la squadra di Abate.

LEGGI ANCHE:  Roma: Totti studia da procuratore

Il tecnico rossonero della prima squadra deve valutare se ci possa essere qualche possibile innesto che arrivi dal settore giovanile del Milan. E chissà che il prossimo primavera ad esordire in prima squadra non sia proprio El Hilali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, quale futuro per Roback? | I possibili scenari

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie