Home » Notizie » Milan, parla lo scout Pagani:” Camarda è già cercato all’estero”
Notizie

Milan, parla lo scout Pagani:” Camarda è già cercato all’estero”

Milan, a parlare del giovanissimo bomber rossonero è stato il talent scout Francesco Pagani, colui che lo ha scoperto ed accompagnato nel mondo del calcio.

Il Milan annovera tra le sue fila giovanili uno dei profili più interessanti a livello nazionale. Ci riferiamo al baby bomber Francesco Camarda. Baby perché di anni ne ha solo 15, un classe 2008 già capace però di segnare oltre 400 reti in appena un centinaio di apparizioni.

Numeri di tutto rispetto che hanno portato Ignazio Abate a convocarlo in Primavera. L’ex giocatore rossonero è stato così ringraziato con una doppietta alla prima apparizione.

Milan, le parole dello scout di Camarda

Francesco Pagani è colui che sta seguendo Camarda in ogni suo passo, probabilmente chi lo conosce meglio, sia come ragazzo che come calciatore.

Ecco le sue parole davanti ai microfoni di Tv PlayMi ha impressionato fin da subito. È arrivato al Milan all’età di 7-8 anni e già si diceva fosse fuori categoria. Come calciatore è già abbastanza completo. Messo bene fisicamente, ma non è nemmeno così dominante in campo. Nemmeno Haaland lo era, ha creato un divario con gli altri un po’ più tardi”.

Non so come si svilupperà Camarda in futuro, ma già sa fare un po’ di tutto. Ha un gran feeling con il gol, ma non ricorda Pippo Inzaghi che attende principalmente in area di rigore. Non è tecnicamente nemmeno come Leo Messi, ma ha un buon controllo, sa portare palla e puntare l’uomo. Formalmente il ragazzo non può ancora avere un procuratore, ma è già sulla bocca di tutti. Ci sono post brasiliani, cinesi, giapponesi che già parlano di lui. Gli osservatori dei grandi club lo conoscono. Questo non vuole dire che andrà al Real Madrid, ma è scontato che qualcuno proverà a prenderlo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Zaniolo osservato speciale: sgambetto alla Roma?

LEGGI ANCHE:  Milan, sostenibilità ed appeal: i top player scelgono Maldini

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie