Home » Notizie » Maignan, un perfezionista: Dida svela i suoi segreti
Notizie

Maignan, un perfezionista: Dida svela i suoi segreti

Maignan è uno dei protagonisti indiscussi di questo Campionato. Le sue parate, il suo carisma ed i suoi rinvii hanno aiutato il Milan in molte occasioni.

Il portiere del Milan Mike Maignan è uno dei giocatori più amati dai tifosi rossoneri. Le sue parate hanno fatto innamorare velocemente il popolo milanista. Facendo dimenticare in fretta l’oramai ex Gianluigi Donnarumma.

Il portiere francese si è dimostrato un valore aggiunto per la squadra di Pioli. Difatti la sua presenza ha dato notevole sicurezza tra i pali ed anche a tutto il reparto difensivo.

Magic Mike, questo il suo soprannome, in 29 presenze ha collezionato 15 clean sheet. Donarrumma, nella scorsa stagione, in 37 partite aveva mantenuto la porta inviolata per 14 volte. Numeri che hanno permesso a Maignan di spazzare via tutti i dubbi che i tifosi rossoneri avevano al suo arrivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Donnarumma un lontano ricordo: è Maignan il migliore in Europa

Dida parla di un Maignan maniacale

Maignan

Il francese risulta essere un grande professionista molto dedito al lavoro. L’impegno messo in ogni allenamento è cosa risaputa. Ma il suo allenatore ha voluto svelare cosa lo fa essere così incisivo in ogni match.

Nella pagina de “Oltre i colori” è stata inserita una dichiarazione di Nelson Dida su Maignan che motiva il suo successo tra i pali. “Il suo armadietto è sempre in perfetto ordine, questo già fa capire molto. Si presenta in campo sempre con i guanti puliti e le scarpe perfettamente lucidate.”

L’ex Milan continua elogiando la curiosità e la voglia d’imparare di Magic Mike: “In allenamento chiede sempre il perché di un esercizio rispetto ad un altro. A cosa serve, il perché viene fatto in quel momento e qual’ è il suo obbiettivo.”

Infine parla dell’importante carisma del suo allievo: “Non si limita solo a parare, ma anche ad impostare. Suggerisce i suoi compagni nel mettere la barriera per non prendere i goal ma anche per poi farli nelle ripartenze. Vuole la perfezione per lui e la esige anche dai suoi compagni.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, a tutto Ibrahimovic su ESPN

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie