Home » Notizie » Maradona, venduta all’asta la maglia della Mano de Dios
Notizie

Maradona, venduta all’asta la maglia della Mano de Dios

La maglia del Pibe de Oro Diego Armando Maradona era stata messa all’asta da Sotheby’s il 20 aprile. Ed è stata venduta per una cifra da record.

L’asta della maglia di Maradona

Come avevamo riportato in un precedente articolo, la maglia del mitico Diego Armando Maradona era andata all’asta da Sotheby’s.

E non si trattava di una maglia qualsiasi, bensì di quella indossata nell’occasione che valse all’argentino il soprannome “mano de Dios”, e cioè la partita ArgentinaInghilterra del 22 giugno 1986.

I dubbi della figlia di Maradona

La questione è controversa, poiché la figlia maggiore di Maradona, Dalma, ha sostenuto che la maglia in vendita non è quella dei due gol, bensì quella indossata nel primo tempo.

Tuttavia Sotheby’s, in seguito ad esami fotografici approfonditi e sulla base delle dichiarazioni dello stesso Maradona, ha smentito questa ipotesi.

Un’asta record

La base d’asta era proporzionale alla leggenda: ben 4 milioni di sterline. Il realizzo è stato ben superiore alle aspettative: il cimelio, infatti, è stato battuto all’asta a una cifra pari a 8,8 milioni di euro.

Battendo così il record stabilito in precedenza dalla maglia delgiocatore di baseball statunitense Babe Ruth, venduta nel 2019 per 5,6 milioni di dollari.

Chi è il compratore?

Al momento, l’identità dell’acquirente è avvolta dal mistero. Fatto sta che in molti vorrebbero essere al suo posto.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie