Notizie
Leao, pessima notizia: arrivederci all’anno nuovo
Leao, durissima tegola in casa rossonera. Stefano Pioli dovrà nuovamente fare di necessità virtù e reinventarsi la fascia sinistra per la gara casalinga contro il Napoli. Vediamo cosa sta succedendo.
Rafael Leao non recupera, questa la notizia che nessun tifoso rossonero avrebbe voluto leggere. L’esterno portoghese dovrà rimanere ancora lontano dai campi di gioco, così come Ante Rebic. La fascia sinistra rimane quindi scoperta ed il tecnico Pioli dovrà quindi reinventarsi per l’ennesima volta la formazione inserendo probabilmente Rade Krunic sulla corsia esterna. Difficile ipotizzare l’utilizzo di Daniel Maldini in quel reparto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, mal di Coppa d’Africa: Maldini trova la soluzione
Leao, le condizioni
L’attaccante portoghese è fermo dal 4 dicembre per una lesione al bicipite femorale e gli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri hanno restituito purtroppo esito negativo. Il classe 1999 necessita almeno di altre due settimane di riposo per poi gradualmente andare a riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo. Possibile quindi un suo rientro il campo agli inizi di gennaio.
Notizie
Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì
Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell’arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra Allegri e Ibrahimovic. Peraltro confermati. Vediamo cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo e decisivo potrebbe già essere il derby di domenica sera. Una sconfitta, a maggior ragione se di proporzioni rotonde, potrebbe seriamente compromettere la permanenza del tecnico sulla panchina rossonera.
Come scritto ampiamente in estate, Fonseca è mai stato tra i desiderata di Zlatan Ibrahimovic, tanto che lo svedese già adesso sarebbe propenso al cambio. E il summit di ieri sera è stato piuttosto ruvido nei confronti del resto della dirigenza. Senza mezze misure Ibrahimovic ha preteso di essere ascoltato, questa volta.
Sappiamo che in estate Massimiliano Allegri, una volta lasciata la Juventus, aveva direttamente chiamato Ibrahimovic per proporsi al Milan, disposto eventualmente anche a ridursi l’ingaggio intorno ai 4-5 milioni di euro. Sappiamo poi come è finita, tuttavia i contatti sono ripresi e l’indiscrezione di questa mattina di Maurizio Pistocchi non ha fatto altro che confermare questa tesi.
Il tecnico livornese, più che Maurizio Sarri, è considerato il profilo ideale per mettere a posto le cose sotto l’aspetto dell’equilibrio in campo con un particolare occhio di riguardo alla fase difensiva. Allegri ha già detto sì in estate, lo sta facendo anche adesso. Resta da capire se il Milan vorrà anticipare i tempi, oppure ascoltare quella parte della dirigenza che predica prudenza e caldeggia ancora Fonseca.
Notizie
Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese
Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come nel caso del portiere francese uscito ieri sera per infortunio. Vediamo qui di seguito le sue condizioni.
Oltre il danno la beffa, non solo il Milan è uscito dal San Siro con le ossa rotte ad opera del Liverpool, ma rischia anche uno stop del suo portiere uscito malconcio durante la gara.
Gli esami strumentali hanno infatti riportato un trauma contusivo al ginocchio.
Maignan verrà quindi valutato nelle prossime giornate. A rischio il derby con l’Inter di domenica sera. Si pensa infatti che non riuscirà a recuperare nel giro di così pochi giorni. Al suo posto Torriani
Notizie
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno l’allenatore il quale, più di tutti, è ora sulla graticola.
Il Milan di Paulo Fonseca fa acqua da tutte le parte e come succede sempre in questi casi, a pagare per tutti sarà proprio l’allenatore. Ce ne sarebbero di attenuanti per il tecnico portoghese, da un mercato finito troppo tardi alla scelta di giocatori senza interpellarlo fino ad un’eccessiva pressione e fretta di arrivare al risultato.
Detto questo, se il Milan perderà in maniera rovinosa contro l’Inter domenica sera, le sorti di Fonseca sono pressoché segnate. Sarà esonero al 99%.
Nella serata di ieri, nel post partita, come già raccontato questa mattina, c’è stato un summit allo stadio tra Ibrahimovic e Moncada. Si è appunto discusso dell’allenatore.
Da oggi il club non avrà più a libro paga Stefano Pioli volato in Arabia e al contempo si stanno vagliando due specifiche strade, quella di Massimiliano Allegri e quella di Maurizio Sarri. Due allenatori smaniosi di tornare ad allenare quanto prima e perfetti per i giocatori rossoneri. Sappiamo infatti che il tecnico livornese già in estate aveva mandato direttamente a Ibrahimovic la sua candidatura, poi scartata.
Lo stesso Sarri sarebbe felice di allenare a Milano e tra le righe lo ha fatto capire durante una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler