I nostri Social

Notizie

Leão: “Mi metterei in un top 11 Mondiale. Il mio idolo…”

Pubblicato

il

LEAO

Leão, dopo lo sfogo sui social riguardati i fischi ricevuti in MilanSassuolo, torna a parlare. Tra calcio e musica, il portoghese si confida

Leão

Leão

Tra un 2023 terminato con la vittoria del Milan a discapito del Sassuolo, con i rossoneri terza forza del campionato, Rafael Leão deve tornare ad alzare l’asticella.

Personalmente il portoghese non ha concluso l’anno solare nel migliore dei modi e ciò lo certifica il post inserito sul profilo ufficiale Instagram.

Proprio in quella risposta, ‘Voi parlate, io rispondo sul campo’, ai tifosi rossoneri che lo hanno fischiato nella sfida tra i rossoneri e neroverdi.

E, come dicevamo, Leão torna a parlare a 360° in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Calcio e musica

“Quando nasce la passione per la musica? Da sempre. Mio padre era un cantante, mio zio dj. Ho cominciato a cantare durante la quarantena: ho iniziato a scrivere della mia vita, dei momenti difficili, della mia famiglia.

Le parole delle mie canzoni? Mai arrendersi. Cinque anni fa ero un bambino in Francia e oggi gioco in uno dei migliori club del mondo”.

Momenti belli e difficili

“Tutti e due allo Sporting. Jorge Jesus normalmente non usava i giovani, per questo pensavo: ‘Qui sarà difficile giocare’. Però ho cominciato ad allenarmi, lui mi stava vicino e mi dava consigli.

Mi ha schierato a 18 anni in una partita contro il Porto, non me l’aspettavo. Prima di entrare pensavo: ‘Oggi ho mai più’. Abbiamo perso, ma ho fatto goal. E da lì ho pensato che potevo fare qualcosa di importante.

I momenti difficili? Quando sono andato in Francia. Nuova lingua, campionato diverso. Sono rimasto per cinque mesi in panchina, quindi sono cominciati i pensieri del tipo: ‘Forse non è stata una buona scelta’.

Ero giovane, abitavo da solo, ma tutto questo mi ha fatto crescere. Forse se fossi rimasto in Portogallo non sarei il giocatore che sono oggi”.

Sul goal di Simic a Monza

“Se mi sono rivisto in lui? Sensazione incredibile, come se avessi segnato io il mio primo goal con il Milan. Jan è bravo, ascolta i consigli. Come Camarda deve arrivare e porsi uno step dove potersi arrivare: l’importante è essere pronti.

Sapere che i miei compagni si aspettano tanto da me mi dà più motivazioni per entrare in campo. Mi spinge”.

Capitano contro l’Hellas Verona

“Quella settimana lì era stato un momento un po’ così. Non me l’aspettavo. Sono qua da tanto, il Milan mi ha fatto diventare un giocatore di livello. Anche senza la fascia di capitano… è una gioia giocare con il Milan“.

Inserimento nella top 11 Mondiale

“Il mio idolo è Cristiano Ronaldo. Se posso arrivare ai suoi livelli? Sì. Ma io non sono un giocatore egoista, posso fare goal ma se c’è un compagno faccio un passaggio.

Mbappé, Messi, Haaland sono a un altro livello, i numeri parlano per loro.

Se in questo momento mi metterei in una Top 11 mondiale? Sì, perché sto facendo bene e so che posso competere con gli altri. So che alcuni giocatori della mia età sono a un altro livello, però sì.

Chi sceglierei? Maignan; Cancelo, Ruben Dias, Thiago Silva, Theo Hernandez; Belingham, De Bruyne, Modric; Vinicius Junior, Mbappé, Leão“.

La pressione dei tifosi

“Quando sono arrivato nessuno parlava di me, mentre oggi sono un idolo qui. Questo è grazie ai tifosi, che mi hanno messo pressione: una buona pressione. Ad esempio: ‘Dai, muoviti, lo sai fare'”.

Sul vestiario ai Gran Galà del calcio

“Questione di personalità. Mia mamma non era molto convinta della gonna.

Mi ha detto: ‘Ma hai indossato una gonna? Perché?’.

E poi: ‘Ah, sì, sì, sei molto bello’.

La mia prossima passione? Mi piace provare molte cose. Magari vedo un quadro e provo…”.

 

Notizie

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Pubblicato

il

Chelsea

Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.

Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.

Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.

Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Notizie

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Pubblicato

il

Milan

Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.

Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.

Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.

Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.

Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.

A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.

In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.

Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.

Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.

E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.

 

Continua a leggere

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus19 minuti fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 41 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato29 minuti fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 43 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato39 minuti fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 112 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A49 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 53 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato59 minuti fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus1 ora fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 183 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato2 ore fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android