I nostri Social

Notizie

La Lazio a Forza Tre

Pubblicato

il

La Lazio di Sarri replica il punteggio di Firenze e batte il Bologna

La Lazio riprende il cammino inopinatamente interrotto in Coppa Italia col Milan e supera agevolmente un Bologna quanto mai rinunciatario ed arrendevole. La squadra di Sarri vince 3 a 0 e difatto non corre alcun rischio contro i rossoblu felsinei scesi all’Olimpico con una squadra abbottonata dichiaratamente poco disposta a concedere spazi e ripartenze agli avversari.

Mihajlovic aveva optato per un 3 5 1 1 con Orsolini schierato sottopunta dietro l’unico terminale offensivo Arnautovic ma una leggerezza difensiva di Soumaoro ne ha scombinato i piani regalando a Immobile la possibilita’ di fare centro dal dischetto. Opportunita’ che l’attaccante biancoceleste non ha certo fallito.

Il restante primo tempo si e’ giocato sotto ritmo con la Lazio che ha congelato la partita tenendo sempre in mano il possesso palla. Illuminante lo score della prima frazione con la squadra di Sarri che pur in vantaggio ha avuto il 70% del possesso della sfera, nascondendola ai rossoblu che non hanno mai tirato in porta.

Zaccagni, Lazio

Nel secondo tempo il Bologna cambia assetto, inserendo Barrow e modificando il suo schema iniziale in un piu’ spregiudicato 3 4 3 per provare a ribaltare la partita e nel primo minuto crea una potenziale occasione da gol con Arnautovic. Ma il tempo di assestarsi e la Lazio chiude il match. Quando ai ragazzi di Sarri si da’ la possibilita’ di ripartire infilando la linea difensiva alta degli avversari ci si condanna al suicidio sportivo.

Luis Alberto, sempre piu’ convincente nel nuovo ruolo cucitogli da Sarri serve un pallone a Zaccagni (il migliore) tagliando in due la difesa bolognese ed il 2 a 0 e’ servito. Il “tempo” del passaggio dello spagnolo sarebbe da considerarsi materia obbligatoria di studio a Coverciano poiche’ e’ stato confezionato nell’esatto momento in cui prendere d’infilata la retroguardia avversaria. Una perla sportiva.

Il 3 a 0 arrivato a conclusione di un’azione corale impostata dallo stesso Luis Alberto, proseguita dal dinamismo di Lazzari e chiusa con un tap-in a porta vuota ancora di Zaccagni chiude il match suggellando una Lazio che in campionato continua a fare gol (secondo miglior attacco) e continua a non subirne (quarto clean sheet consecutivo).

Ora nel fittissimo calendario laziale  l’impegno col Porto in Euroleague e poi di nuovo in campionato a Udine dove mancheranno di sicuro tre titolarissimi: Leiva e Luis Alberto (ammoniti, erano diffidati) e Lazzari uscito zoppicando a poco dalla fine al termine del suo velocissimo ed ennesimo scatto sulla fascia di competenza (ieri era letteralmente imprendibile).

Non ci voleva considerando che nel mercato di riparazione Lotito non ha acquistato nessun difensore, decidendo solo di reintegrare Kamenovic gia’ bocciato ad agosto.

Ed ai cori di protesta che anche ieri la curva gli ha indirizzato egli ha risposto mimando le movenze di un direttore d’orchestra che ne dirigesse tempi e battute. Non un bello spettacolo a differenza dell’orchestra di gioco vista ieri in campo in cui la Lazio ha dominato e strameritato il risultato.

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 116 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie27 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 409 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A52 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 233 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri10 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 259 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 288 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 491 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 259 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 243 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 238 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A12 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 369 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Le Squadre

le più cliccate