Home » Notizie » Juventus, Bernardeschi ai saluti: l’impatto sul bilancio
Notizie

Juventus, Bernardeschi ai saluti: l’impatto sul bilancio

Federico Bernardeschi e la Juventus non proseguiranno la loro avventura insieme. Non ci sarà, dunque, nessun rinnovo tra l’ex Fiorentina e la Signora. In questo articolo analizziamo le conseguenza sul bilancio bianconero.

Le strade di Federico Bernardeschi e della Juventus si separeranno il 30 giugno di quest’anno. Il fantasista e la Vecchia Signora, infatti, hanno deciso insieme si non rinnovare il contratto dell’ex Fiorentina.

Si chiuderà dopo cinque stagioni, quindi, l’avventura di Bernardeschi a Torino. Un lustro nel corso del quale il giocatore ha vinto con la Juventus tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, tra la certezza Gosens spunta l’ipotesi armena

Juventus

Un palmares di tutto rispetto per Federico Bernardeschi che, però, non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue qualità in maglia Juventus. Questo addio si tradurrà in un consistente in termini di bilancio, d’altro canto, per la società sabauda.

Juventus

Quanto esattamente? La cifra esatta l’ha calcolata Calcio e Finanza. Nella stagione in corso, Bernardeschi ha pesato sui conti della Juventus per 15.282.000 euro. La cifra si divide tra i 7,882 milioni di euro pari alla quota di ammortamento annua e i 7,4 milioni di euro corrispondenti all’ingaggio lordo.

Infine, oltre a queste cifre, bisogna precisare che il cartellino di Federico Bernardeschi è caricato a bilancio per 39,4 milioni di euro. La Juventus, infatti, spese questa somma per acquistarlo dalla Fiorentina.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie