I nostri Social

Notizie

Gran Galà Calcio Serie B: a ottobre l’edizione 2020?

Pubblicato

il

La 13^ edizione del Gran Galà del Calcio Serie B Top 11 sarà rinviata per via del coronavirus. Impossibile ad oggi organizzare il prestigioso evento che si svolge ogni anno nel mese di maggio a Rimini, nel cuore della Riviera Romagnola, capitale del divertimento, con l’obiettivo di premiare i giocatori della serie cadetta che si sono contraddistinti nell’ultima stagione sportiva. Stando alle ultime indiscrezioni, il Gran Galà del Calcio della Serie B 2020 si potrebbe  svolgere nel mese di ottobre, con l’auspicio da parte degli organizzatori che per quella data tutto possa tornare alla normalità.

Calciatori, manager e big della tv partecipano da oltre un decennio al ‘Gran Galà di Serie B’, tenutosi negli ultimi anni al club Coconuts di Rimini, al ristorante Frontemare e all’Hotel Savoia di Rimini, con tanto di aperitivo e cena di gala, accompagnata dalla consueta premiazione della Top 11 della Serie B.  L’evento,  condotto dall’organizzatore Beppe Indino Valentina Ballarini (Sport Italia) con la partecipazione di Michele Criscitiello Alfredo Pedullà, viene trasmesso ogni anno in diretta televisiva sul canale Sport Italia: in programma come sempre collegamenti anche con 90° minuto e altri programmi calcistici.

Con riferimento alla nuova edizione 2020, tutto è ancora molto incerto. L’unica cosa data per scontata, ad oggi, sarebbe un premio a Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, per le grandi cose fatte registrare negli ultimi mesi. Molto probabile anche un riconoscimento a bomber Iemmello del Perugia, indiscusso capocannoniere del campionato di serie B con 17 reti. Alle scorse edizioni del Gran Galà hanno partecipato personaggi quali Arrigo Sacchi, Adrian Ricchiuti, Alberto Cavasin, Mario Petrone, Roberto Rambaudi,  Andrea Consigli, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi, il cobra “Andrea Soncin”, Aurelio Andreazzoli, Matteo Brighi, Riccardo Orsolini, Sebastiano Luperto; oltre a questi le showgirl e fashion influencer Gloria Bianchi, Alessia Macari e Mara Carati, i dirigenti sportivi Gabriele Zamagna, Leandro Rinaudo, Davide Vagnati, Sandro Mazzola, Gianluca Petrachi, i giornalisti Paolo Paganini, Nicola Binda, Alfredo Pedullà, Mara Ortenzi, Giuseppe Del Bianco, Daniele Bartocci, Ivan Zannoni, gli arbitri Daniele Chiffi, Luca Massimi e tanti altri ancora. Insomma, lo spettacolo a Rimini è garantito ogni anno. Per il 2020 non resta che attendere nuovi scenari, con l’auspicio che tutto possa andare per il verso giusto.

Di seguito i nomi della Top 11 scelti per l’annata 2019, votati da tutti gli allenatori del calcio cadetto. PORTIERE: Brignoli (Palermo); DIFENSORI: Sabelli (Brescia), Augello (Spezia), Romagnoli (Brescia), Lucioni (Lecce); CENTROCAMPISTI: Jajalo (Palermo), Bisoli (Brescia), Verre (Perugia); ATTACCO: Okereke (Spezia), Donnarumma (Brescia), Torregrossa (Brescia), La Mantia (Lecce); ALLENATORE: Liverani (Lecce); MIGLIOR GIOVANE: Tonali (Brescia); SQUADRA RIVELAZIONE: Cosenza; MIGLIOR ARBITRO: Massimi (Termoli)

In collaborazione con Daniele Bartocci

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. 

Supercoppa italiana 2024-2025 confermata in Arabia Saudita

Supercoppa Italiana

L’assemblea di Lega Serie A, tenutasi questa mattina, ha stabilito che la Supercoppa Italiana della prossima stagione, la 2024-2025, si svolgerà nuovamente con una final four in Arabia Saudita nei primi giorni di gennaio.

Questo è quanto si apprende da Calcio e Finanza, che sottolinea come, però, la decisione definitiva sulla questione verrà presa dal Consiglio di Lega.

Qualche squadra, in particolare l’Inter, aveva espresso delle perplessità su questo format, considerando il calendario della prossima stagione che, tra la nuova Champions League e il Mondiale per Club di fine anno, appare più intasato che mai.

Ancora non sicure le date in cui dovrebbe svolgersi la Supercoppa Italiana, ma i giorni più probabili dovrebbero essere il 3 e 4 gennaio per le semifinali e il 7 gennaio per la finalissima.

Ricordiamo che accedono alla final four le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Ad oggi, quindi, l’Inter sembra certa di un posto, con il Milan e la Juventus a giocarsi il secondo posto tramite il campionato.

Per la Coppa Italia, invece, accederanno solo due squadre tra Lazio, Fiorentina, Atalanta e Juventus.

A gennaio scorso, in quel di Jeddah, l’Inter sollevò il trofeo dopo aver battuto in finale il Napoli. Le due squadre sconfissero in semifinale rispettivamente Lazio e Fiorentina.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi meno peggio rispetto a quanto si sarebbe creduto a fine anno scorso. Vediamo di interpretare tuttavia le parole di Giorgio Furlani.

Quelle rivolte a Stefano Pioli da parte dell’Amministratore Delegato rossonero Giorgio Furlani possono essere lette come un profondo attestato di stima. Tuttavia, l’effetto che ha sortito in me è l’esatto contrario. Come più volte scritto su Calcio Style, la dirigenza rossonera con Zlatan Ibrahimovic lancia in resta, è da tempo che si guarda intorno. Tanto da aver raggiunto a gennaio un accordo di massima con Antonio Conte. Andrà a buon fine? Ad oggi questo non lo sappiamo, ma abbiamo più di tre indizi, quindi almeno una prova, che la direzione pare essere quella giusta.

Ma andiamo adesso ad analizzare le parole di Furlani. “Nessuno della società ha mai parlato di panchina a rischio”. Verissimo, lo confermo, la panchina è mai stata a rischio durante questa stagione. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni di fine anno scorso (e le cause vanno ricercate nella preparazione estiva), Pioli ha saputo rimettere in carreggiata la squadra portandola al secondo posto in campionato con un cammino europeo da percorrere.

Secondo punto:” Non sarà valutato per l’Europa League o il derby”. Altra verità, abbiamo più volte scritto che giudicare le sorti di un allenatore sulla base di una partita è da assoluti principianti. E su questo non abbiamo mai avuto il minimo dubbio.

Terzo:” Spesso viene criticato, ma ha fatto risultati importanti, ha riportato la squadra in Champions e ha vinto lo scudetto”. Vero anche questo, ma parla del passato, non del futuro.

Il dubbio legittimo che mi viene leggendo tali dichiarazioni non è su quanto ha detto, ma su quanto ha omesso. Se leggete bene, non esiste un momento in cui abbia rinnovato la fiducia a Pioli. Ci si saremmo aspettati di sentire altre parole, ad esempio che essendo felici del tecnico, sono disposti a trattenerlo. E invece nulla di tutto questo, definendo buona questa stagione e nulla di più. Tutto catalogabile nel faldone frasi di circostanza.

Continua a leggere

Notizie

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Pubblicato

il

Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed esclusive esperienze rossonere memorabili: “Match Day” e “Live Like a Player”

Per gli appassionati di calcio che vorranno vivere in prima persona una giornata nei luoghi-simbolo come lo stadio di San Siro, compreso l’accesso sul “field” durante le partite, e l’iconico edificio “Casa Milan”.

Bluvacanze

Configurate come pacchetti esperienziali con diverse attività modulabili, le proposte di questo vero e proprio Football journey tutto milanese spaziano da una “Exclusive Top Experience” con walkabout sul campo di gioco dello stadio di San Siro nei giorni delle partite di campionato di Serie A, oppure il warm up, per ammirare da vicino il riscaldamento pre-gara.

Interessantissime anche le esperienze durante la settimana nei luoghi-culto rossoneri, vivendo anche l’emozione “dell’ingaggio”.

Le due tipologie di esperienze che i punti vendita Vivere&Viaggiare con Bluvacanze proporranno ai loro clienti si differenziano nei contenuti:

  • La categoria “Match Day” prevede la visita agli spogliatoi della squadra accompagnati da un fotografo dell’AC Milan per documentarne l’entusiasmo, così come una cena nella prestigiosa Authority Lounge prima del match. Sarà possibile calcare il mitico prato di San Siro, ammirando lo scenario e sentendo sulla pelle le emozioni che vivono i calciatori al Meazza durante la gara. Inoltre, per i protagonisti di questo viaggio nella passione per il Club italiano più titolato in Europa il coinvolgimento continua con un posto in tribuna Rossa per assistere alla partita, magari indossando la maglia ufficiale della squadra personalizzata. Infine, questa esperienza potrà includere anche un momento di warm up, ossia assistere a bordo campo al riscaldamento pre-partita dei calciatori, per ammirare da vicino e sentire il brivido agonistico dei campioni.

  • La categoria di esperienza “Live Like a Player”, dedicata ai giorni extra-match, apre le porte di “Casa Milan”, la sede del Club con il museo, lo store e un ristorante per un pranzo, la firma di un “contratto” nella stessa sala dove i campioni siglano la loro appartenenza al Club, anche in questo caso immortalati da uno scatto fotografico proprio come durante una conferenza stampa. A conclusione, il tour guidato di “Mondo Milan”, il museo che racconta oltre 120 anni di storia tra 5 palloni d’oro e la sala delle coppe con 42 trofei, dove si terrà uno shooting fotografico con la maglia ufficiale di AC Milan personalizzata e un esclusivo welcome kit.

  • Le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare abbineranno alle esperienze Going2Milan anche soggiorni a Milano, proponendo hotel e altre attrazioni per un pacchetto di vacanza indimenticabile.

    La pagina web dedicata al progetto è https://online.bluvacanze.it/it/4332/ac-milan/moreideas.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, rivoluzione mediana

Visualizzazioni: 2 Fiorentina, la prossima stagione vedrà tante novità in casa viola: dal tecnico ai giocatori che lasceranno e arriveranno...

Bastoni Bastoni
Calciomercato21 minuti fa

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Visualizzazioni: 226 Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A41 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 322 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A42 minuti fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 271 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 331 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 202 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile2 ore fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 336 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 294 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B2 ore fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 197 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 427 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Le Squadre

le più cliccate