Home » Calciomercato » Bernardeschi sarà oggetto di scambio, la Juve ha deciso
CalciomercatoNotizie

Bernardeschi sarà oggetto di scambio, la Juve ha deciso

Stavolta ormai è certo, Federico Bernardeschi a fine stagione lascerà la Vecchia Signora. Verrà ceduto dopo essere stata acquistato qualche stagione fa, per una cifra di circa 40 milioni di euro. Attualmente l’ex centrocampista Viola guadagna 4 milioni di euro netti a stagione. Per lui quindi sarà necessario cercare una soluzione che possa comunque garantirgli lo stipendio finora percepito. Ecco perché molto probabilmente sarà oggetto di qualche scambio con club di un certo calibro. Si parla infatti di Inter, Barcellona, Atletico Madrid, Milan e anche qualche club di Premier League. Insomma tutte società che possono comunque permettersi di garantire lo stipendio al centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

Bernardeschi, quanto vale?

Per il ragazzo toscano oltre ad uno scambio, potrebbe profilarsi una cessione ad un club gradito. Il suo prezzo di mercato è di circa 40 milioni di euro. Ad oggi il cartellino di Bernardeschi pesa nelle casse juventine per circa 20 milioni di euro, grazie al piano di ammortamento che contraddistingue tutti gli acquisti. La Juventus quindi metterebbe a segno anche una buona plusvalenza. Anche per questo motivo il ragazzo partirà a fine stagione.

I possibili scambi

La Juventus ed il Milan stanno discutendo di uni scambio Donnarumma Bernardeschi; anche se il più plausibile al momento sarebbe quello tra lo juventino e Paqueta, che a Torino proverebbe a rinascere proprio come fece un certo Edgar Davids. Nel caso finisse all’Inter invece potrebbe rappresentare la parziale contropartita per arrivare a Mauro Icardi. Barcellona e Atlético Madrid invece sino le due opportunità che porterebbero cash nelle casse bianconere. Insomma intorno a Federico Bernardeschi c’è fermento, e la Juve ha tutta l’intenzione di lasciarlo andare, visto che a Torino non ha mai messo in vetrina il suo ipotetico potenziale.

LEGGI ANCHE:  Bologna: l'estate "scalda" il mercato

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato