I nostri Social

Esteri

Tottenham, l’incognita Conte: gli occhi su Mancini e Potter

Pubblicato

il

Conte

Circola insistentemente la voce che Antonio Conte avrebbe preso contatti con il Paris Saint Germain. Così il Tottenham va a caccia di un sostituto.

Il leccese Antonio Conte è il tecnico del Tottenham dal 2021. In questa stagione ha vissuto alterne fortune, e si dice che sia intenzionato a cambiare aria. Si parla del Paris Saint Germain.

Secondo il Daily Mail, l’allenatore sarebbe disposto a fare un pensiero sulla squadra francese solo a fronte di un congruo stipendio: quasi 30 milioni di euro (25 milioni di sterline) l’anno, praticamente il doppio di quello che percepisce adesso.

Chi potrebbe sostituire Conte?

Stando a quanto riporta il Telegraph, tra i possibili sostituti ci sono Roberto Mancini e Graham Potter. Il primo allena la Nazionale Italiana, il secondo è l’allenatore del Brighton dallo scorso anno.

Mancini ha già un’esperienza britannica come allenatore: dal 2009 al 2013 fu l’allenatore del Manchester City.

Qualche giorno fa il centrocampista del West Ham United e dell’Aston Villa Nigel Reo-Coker ha dichiarato che Potter avrebbe bisogno di lasciare Brighton “per un’altra sfida”.

Il terzo incomodo: Pochettino

C’è un altro nome che circola insistentemente ma che non sarebbe gradito a tutti: quello di Mauricio Pochettino, ex tecnico del Tottenham (dal 2014 al 2019) e allenatore del Paris Saint Germain dal 2021.

Quest’ultimo ha smentito con fermezza di voler lasciare il club di Ligue 1, affermando che resta “al 100%”.

 

Premier League

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato dal Liverpool.

Le parole di Rooney

“I giocatori hanno preso spunto hanno visto questa cosa come un modo per andarsene probabilmente. Magari stanno già parlando con altri club, sappiamo che queste cose accadono.

Magari era stato scoperto. Secondo me doveva parlarne solo col club, ma se qualcuno lo aveva scoperto sarebbe venuto fuori e quindi l’ha dovuto annunciare. Non sto dicendo che la colpa è di Klopp. Sto solo riflettendo sulle tempistiche dell’annuncio. Credo che questo abbia avuto un forte impatto su alcuni giocatori della rosa.”

Continua a leggere

Esteri

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Pubblicato

il

Conceição

Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani.

Niente addio, né approdo al Milan per Sergio Conceicao. Il suo sodalizio sulla panchina del Porto, infatti, durerà altri quattro anni.

Il presidente dei lusitani, Pinto Da Costa, ha annunciato il rinnovo del 49enne tecnico fino a giugno 2028.

Uno scenario per certi versi sorprendente, viste le altissime possibilità esistenti di un addio di Conceicao fino a poche ore fa.

Pinto Da Costa, addirittura, aveva posto il rinnovo dell’ex mediano dell’Inter quale promessa in caso di nuova elezione alla presidenza del club.

Non ce ne e’ stato bisogno, Sergio Conceicao sarà ancora sulla panchina del Do Dragao.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie9 minuti fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 33 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A29 minuti fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 212 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League49 minuti fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 237 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A1 ora fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 232 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A1 ora fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 263 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 466 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 287 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 236 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A2 ore fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 374 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Le Squadre

le più cliccate